Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
astro1 nuovo utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 6:16 pm Oggetto: Fotoclub a Cremona |
|
|
Sto cercando appassionati per fondare un nuovo FC per Cremona e zone limitrofe.
Sono stato socio per un anno al FC di Ombriano/Crema, ma i frequenti spostamenti per partecipare alle riunioni sono diventati pesanti, e quindi, mi sono deciso a fondarne uno.
Attendo con ansia quanti fossero interessati |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda magari stupida, ma perchè fondarne uno nuovo e non associarsi ad uno già esistente ? In Cremona ne esistono parecchi ed abbastanza attivi. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso)
Ultima modifica effettuata da bierreuno il Lun 11 Gen, 2010 7:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
astro1 nuovo utente
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ne so io, ne esiste uno a Crema, che come hai letto ho già aderito per un anno, mentre a Cremona mi risulta esistere un solo FC ma fa scarsa attività ed è un po' elittario. Cmq se sei a conoscenza di altri fotoclub in zona ti sarei molto grato se mi informassi. Ti sarei ancora più grato se volessi unirti a noi (attualmente ho tre adesioni) per formarne uno nostro!
 |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 7:14 pm Oggetto: |
|
|
In cremona citta ne esistono 3 :
G.F CRAL Azienda sanitarie Cremonesi
Gruppo Fotografico IL CASCINETTO
Gruppo Fotografico Cremonese c/o ADAFA
Poi esistono, oltre al foroclub Ombriano, di cui facevi parte, il
Fotoclub il Soffietto a Soresina.
Tutti questi sono ufficialmente iscritti alla FIAF.
Esistono poi altri circoli, ricordo per esempio il Fotoclub Soncino e il fotoclub la Gioconda di Paderno Ponchielli. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
astro1 nuovo utente
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!!!!
Se magari avessi anche dei riferimenti te ne sarei grato |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto , nel tuo post di presentazione, che sei un appassionato di astronomia, olte che di fotografia. Considera che il fotoclub il Soffietto a Soresina si trova, come sede, nello stesso cortile dove si trova l'osservatorio astronomico ( si dice così ?). Puoi unire due passioni facendo una strada sola. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
|
|
 |
astro1 nuovo utente
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Cmq, il fatto di vivere a cremona da 10 anni e non averli mai sentiti, mi fa sorgere il dubbio che l'attività pubblica svolta sia un po' carente. Quindi gente nuova con nuovi stimoli non farebbe che del bene al movimento fotografico cremonese! |
|
|
 |
astro1 nuovo utente
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
bierreuno ha scritto: | Ho visto , nel tuo post di presentazione, che sei un appassionato di astronomia, olte che di fotografia. Considera che il fotoclub il Soffietto a Soresina si trova, come sede, nello stesso cortile dove si trova l'osservatorio astronomico ( si dice così ?). Puoi unire due passioni facendo una strada sola. |
Potrebbe essere una buona idea, poi Soresina non è così lontana da Castelverde....
Vedremo! |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Riferimenti inviati via MP, non sapendo se potevo qui pubblicarli. Li ho desunti dall'annuario FIAF. Sul fatto che siano poco attivi non sono d'accordo, magari è difficile trovare pubblicità in giro ma ricordo, nel 2009, una mostra in sala Alabardieri a Cremona, una mostra di Pepi Merisio a Soresina ed a Crema, una mostra collettiva dei fotoclub a Soresina in occasione del 25 anniversario del fotoclub locale, una manifestazione sempre a Soresina denominata foto in vetrina, vista anche sulla stampa locale, proiezioni multimediali e di diapositive (anche dia bianconero e 6x6) presso l'ADAFA ed un corso di fotografia appena conclusosi a Soresina. Purtroppo la pubblicità e pochissima, l'unico mezzo per venire a conoscenza delle iniziative è frequentarli o conoscere chi li frequenta.
Per esempio, so che per Pasqua 2010 è in preparazione una mostra a Soresina sul libro appena presentato sul fiume Po che vedrà opere esposte di Gianni Berengo Gardin, Pepi Merisio, Fulvio Roiter per citare i più noti. Scusa se è poco. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
|
|
 |
astro1 nuovo utente
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
bierreuno ha scritto: | Riferimenti inviati via MP, non sapendo se potevo qui pubblicarli. Li ho desunti dall'annuario FIAF. Sul fatto che siano poco attivi non sono d'accordo, magari è difficile trovare pubblicità in giro ma ricordo, nel 2009, una mostra in sala Alabardieri a Cremona, una mostra di Pepi Merisio a Soresina ed a Crema, una mostra collettiva dei fotoclub a Soresina in occasione del 25 anniversario del fotoclub locale, una manifestazione sempre a Soresina denominata foto in vetrina, vista anche sulla stampa locale, proiezioni multimediali e di diapositive (anche dia bianconero e 6x6) presso l'ADAFA ed un corso di fotografia appena conclusosi a Soresina. Purtroppo la pubblicità e pochissima, l'unico mezzo per venire a conoscenza delle iniziative è frequentarli o conoscere chi li frequenta.
Per esempio, so che per Pasqua 2010 è in preparazione una mostra a Soresina sul libro appena presentato sul fiume Po che vedrà opere esposte di Gianni Berengo Gardin, Pepi Merisio, Fulvio Roiter per citare i più noti. Scusa se è poco. |
Si è vero ho visto solo ora che nel sito del FC di Soresina le attività si sprecan (per così dire) infatti li ho contattati...
Poi vedremo |
|
|
 |
|