photo4u.it

Fantasia (da il mago di Oz).

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 8:53 pm    Oggetto: Fantasia (da il mago di Oz). Rispondi con citazione

Da un'idea guardando il mago di Oz.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvero lo spaventapasseri privo di cervello Wink
Quello che crediamo di non avere è solo perché non lo
sappiamo vedere ed è inutile cercare altrove ciò che possiamo trovare direttamente dentro di noi.
, molto vera la morale della favola.
Ma considerando che tutto questo è difficile da dire con uno scritto, uno spettacolo teatrale o un film di due ore, con uno singolo fotogramma diventa quasi impossibile, da osservatore ti dico che vedo un pseudo-pupazzo di neve Very Happy delle canne e delle luci natalizie, che però la tua scelta di togliere i colori non ci permette di vederne l'effetto.

ha bisogno di una didascalia, senza, riesce a emergere solo la semplice rappresentazione che mostra Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della tua risposta Ueda, volevo dire critica ma ho pensato che non sia una cosa per tutti.
Vorrei chiederti un voto da 1 a 10 su questa mia espressione di fantasia.
Nella fotografia mi interessa il momento, l'idea, l'espressione, della mia fotografia ne hai fatto una filastrocca (sicuramente in parte rispecchia l'immagine e il contesto).
Suggerisci che ha bisogno di una didascalia?, mi dispiace, la grammatica non è il mio forte, però ti posso assicurare, che fotografo molto e da molto tempo.
Credimi, io non cerco elogi, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento, in futuro per commentare non usare solo il timbro.

Ciao

pex85
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotografare da tempo qui non conta, hai richiesto una critica e Ueda per quel che ne so io non usa il timbro.
Bianco sulle canne e non sul pupazzo, erba impastata e piatta come d'altronde la scopa, avrei tenuto a colori curando il raw (se c'è), oppure meglio tenerlo come snapshot da usare in un progetto (se di progetto si vuol parlare).

rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pex85 ha scritto:
Fotografare da tempo qui non conta, hai richiesto una critica e Ueda per quel che ne so io non usa il timbro.
Bianco sulle canne e non sul pupazzo, erba impastata e piatta come d'altronde la scopa, avrei tenuto a colori curando il raw (se c'è), oppure meglio tenerlo come snapshot da usare in un progetto (se di progetto si vuol parlare).

Mi sembra di capire che le critiche in questo sito siano più rivolte alle impostazioni.
Non è mia intenzione polemizzare, ma dubito che le critiche quì esposte siano frutto di una qualche esperienza personale, perchè non ci siano malintesi intendo quella critica che normalmente fa un critico d'arte...la sua esposizione sul pensiero dell'autore per arrivare alla visione dell'immagine.
Dici che fotografare da tempo quì non conta? devo darti ragione.

pex85
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su un forum web, il massimo che è possibile sapere dell'autore, nella fattispecie rpolonio, è discernibile da un reportage, un progetto o guardando la galleria dell'autore stesso.

Ora, nella galleria vedo foto di manifestazioni medievali, fiori, bicchieri, spighe: mi risulta difficile ricollegarli alla fotografia in questione, così evinco che tu volessi "un'esposizione sul pensiero dell'autore" basandosi su un singolo scatto. Francamente, mi pare un po' poco.

Qui non ci sono veri critici d'arte, due o tre al massimo ma molti appassionati si, ai quali richiedo una critica spesso per i miei scatti perchè sanno darmi indicazioni su ciò che ho tralasciato, o a volte addirittura nuove idee.
Forse non è il posto adeguato alle tue richieste. Piccolo malinteso, nulla di male. Smile

belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto comunque non rientra nei criteri della nostra categoria street/life.
Sposto in varie.
Ciao

Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ueda ha scritto:
Ovvero lo spaventapasseri privo di cervello Wink
Quello che crediamo di non avere è solo perché non lo
sappiamo vedere ed è inutile cercare altrove ciò che possiamo trovare direttamente dentro di noi.
, molto vera la morale della favola.
Ma considerando che tutto questo è difficile da dire con uno scritto, uno spettacolo teatrale o un film di due ore, con uno singolo fotogramma diventa quasi impossibile, da osservatore ti dico che vedo un pseudo-pupazzo di neve Very Happy delle canne e delle luci natalizie, che però la tua scelta di togliere i colori non ci permette di vederne l'effetto.

ha bisogno di una didascalia, senza, riesce a emergere solo la semplice rappresentazione che mostra Wink

... non posso che, dopo l'inserimento nella mia sezione di competenza, prendere spunto dall'attenta analisi di Enzo per sottoscrivere in toto la sua valutazione complessiva.

Infatti la scena sia per i rapporti tonali, trattandosi di un bianco e nero, che per le scelte compositive, pone lo spettatore d'innanzi ad una mera rappresentazione della realtà senza che in essa si esplichi nè un'azione nè un gioco grafico.

Tra l'altro potrebbe essere una scelta "creativa" da parte dell'autore, ed in quanto tale al di fuori di qualsivoglia opinabilità, ma la durezza della luce, frutto probabilmente di un colpo troppo intenso di flash, a mio personale avviso rappresenta più un elemento di disturbo che una fonte di valorizzazione dello stesso.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
La foto comunque non rientra nei criteri della nostra categoria street/life.
Sposto in varie.
Ciao

ehehehe, scusami ma quello che hai scritto mi suona un po' fuori posto, se poi ti piace metterla nella varie fai pure.
Mi sembra di averlo già detto....nella sezione Street & Life Photography per definizione c'è scritto "Fotografia da strada e urbana".
Una fotografia da stra è per il luogo e urbana pure, non credo che qualcuno la veda fatta nel mio soggiorno.
Ciao, stammi bene.

belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono diversi tutorial che spiegano (per chi non lo sapesse già di suo) che cosa si intende per street photography; ne trovi alcuni nel link che ho in firma.
Ti invito a leggere quantomeno quelli relativi alla collocazione, per non far lavorare inutilmente chi deve segnalare e spostare le foto che collochi fuori sezione.
Infine, ironia di questo genere:
Citazione:
non credo che qualcuno la veda fatta nel mio soggiorno

è quantomeno fuori luogo, sei pregato di evitarla.

Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:

Infine, ironia di questo genere:
è quantomeno fuori luogo, sei pregato di evitarla.

Maddai era una battuta.
Ma tu le fotografie qualche volta le commenti?, non farmi leggere il regolamento per me è una cosa da eliminare, basta solo il buon senso.
Però forte il discorso della mia foto in varie, glielo devo dire a qualcuno ehehehe.
Ciao

belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
non farmi leggere il regolamento per me è una cosa da eliminare, basta solo il buon senso.

Non ti faccio leggere nulla, mi limito ad applicarlo dando per scontato che tu lo abbia letto.

rpolonio ha scritto:
Però forte il discorso della mia foto in varie, glielo devo dire a qualcuno ehehehe.

Questa è la seconda "battuta", e continua ad essere fuori luogo.
Se l'avvertimento non è bastato, può essere che serva un'ammonizione ufficiale.

Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Questa è la seconda "battuta", e continua ad essere fuori luogo.
Se l'avvertimento non è bastato, può essere che serva un'ammonizione ufficiale.

Senti, era un po' che mancavo in questo sito, devo dire che c'è molto di cambiato.
Pensavo di ritrovare qualche vecchia conoscenza, ma ho visto che non ci sono più.
Me ne ritorno da dove sono venuto, no per paura dell'ammonizione stai sicuro.
Stammi bene

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio una pausa riflessiva potrà darti tempo e modo di rivedere il tuo atteggiamento.
Sospeso

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so cosa voglia dire sospeso, magari me lo spiegate, io faccio il fotografo.
Potrei capire per un atteggiamento volgare, offensivo, denigratorio, vorrei capire questo "vostro" atteggiamento.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: