photo4u.it

[Milano solo spedizione] Canon Magnifier S
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 9:30 am    Oggetto: [Milano solo spedizione] Canon Magnifier S Rispondi con citazione

Vendo, causa inutilizzo, un introvabile CANON Magnifier S, compatibile con tutte le EOS digitali (provato su 350D, 300D e 10D): è un aggiuntivo per il mirino che ingrandisce la parte centrale (in realtà con la 350D ingrandisce quasi tutto visto le limitate dimensioni del mirino) e permette delle splendide messe a fuoco manuali.

Ottimo per macro fotografia e utilizzo con lenti non AF.

E' un pezzo molto raro e pressoché introvabile: è perfetto con la sua scatole e con le istruzioni! Lo vendo per 150 euro, spese di spedizione incluse.

Come al solito, pagamento tramite bonifico o accredito tramite paypal (e.papalini@tiscali.it) e poi spedizione al vostro indirizzo.

In vendita su altri canali.

24_1_b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1777 volta(e)

24_1_b.jpg

63_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.15 KB

63_1.jpg

mags1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  31.32 KB

mags1.jpg

mags5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.73 KB

mags5.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
revo_976
utente

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa l'intromissione .. ma potrebbe essere utile per te che lo vendi e magari per chi come noi lo compra.

http://www.fotousato.it/usato/prodotto.asp?ID=985&MARCA=CANON&TIPOLOGIA=ACCESSORI

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ma per 80 euro me lo tengo stretto. Il prezzo rimane invariato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cester
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque il prezzo è altissimo, costa 140€ nuovo ivato, in un negozio dalle mie parti!!
Anzi, quello ora che vedo è un modello diverso!
Io dicevo quello angolare e più grande, una vera chicca Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:

...volevo mettermi in coda, però poi, cercando informazioni in rete su questo prodotto mi sono imbattuto nella tua vendita su E-bay...
...non mi sembra che tu sia molto corretto con gli utenti di questo forum, in quanto dici che per quella cifra non lo vendi, però su E-bay hai fissato l'opzione "Compralo Subito" ad un prezzo di 89,00 euro...
...ed hai anche la cattiva abitudine di postare foto di oggetti che non sono quelli che realmente metti in vendita, ma presi in giro per la rete o da altri utenti (come quelle fatte da me al Sigma 28-70) ed anche questa non è una cosa corretta nei confronti di chi compera...
...mi sono anche accorto che spesso rivendi oggetti comperati proprio su E-bay ad un prezzo molto più basso di quello che poi richiedi nelle vendite in questo forum...
...certo nessuno può impedirti di chiedere la cifra che vuoi...non vai certo contro il regolamento...ma chi compra su questo forum spera di non essere preso in giro...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei inquinare,però ho notato che stai sempre a sindacare e a giocare al ribasso a dir poco pazzesco con gli articoli posti in vendita dagli altri,poi quando vuoi vendere qualche cosa metti dei prezzi molto alti,e guai a contraddirti, mi dispiace che si verifichino situazioni del genere,spero che mi stia sbagliando..Anche se leggendo il post precedente di turninotturni non so..
Ma come gia detto cerchiamo di essere onesti in questo forum,visto che di furbi in rete se ne trovano a migliaia,

ps spero di non aver offeso nessuno.
ciao e cmq buone future vendite.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cester ha scritto:
Comunque il prezzo è altissimo, costa 140€ nuovo ivato, in un negozio dalle mie parti!!
Anzi, quello ora che vedo è un modello diverso!
Io dicevo quello angolare e più grande, una vera chicca Smile

E questo basterebbe quindi a far chiudere l'annuncio, cisto che per regolamento il prezzo deve essere più basso del nuovo tolta liva e l'usura...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Orcorubio
utente

Iscritto: 15 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PER I MODERATORI....controllate anche questo tread. Surprised Diabolico http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=370992#370992 ...per favore Smile
Ciao Roberto Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roy
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Turni Notturni ha scritto:

...ed hai anche la cattiva abitudine di postare foto di oggetti che non sono quelli che realmente metti in vendita, ma presi in giro per la rete o da altri utenti (come quelle fatte da me al Sigma 28-70) ed anche questa non è una cosa corretta nei confronti di chi compera...

Notato più di una volta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento chiudo i due topic, seguiranno ulteriori verifiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riapro il topic di Popoloni ed invito tutti gli utenti a seguire il regolamento:
Citazione:
m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa;

Citazione:
m.12 - Non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dei Moderatori e degli Amministratori, di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato. In caso l’utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione ai Moderatori ed Amministratori. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione;

Citazione:

N.B. - Lo staff di photo4u non si assume alcuna responsabilità per l'effettiva veridicità del contenuto dei vari messaggi e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione nella definizione degli accordi.

Inoltre:
- va bene la segnalazione del prezzo più basso per cui il venditore deciderà se scendere o meno, sarà poi l'acquirente a decidere se comprarlo a quel prezzo;
- anche se non è segnalato nel regolamento, raccomando il venditore ad inserire le foto reali dell'oggetto in possesso e/o specificare se eventualmente non lo sono, verrà presto integrato il regolamento con questa aggiunta;
- il venditore puo' fare il prezzo che vuole nei diversi canali, verificare bene prima di acquistare un oggetto (soprattutto se datato) se in rete si trova a prezzi minori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio Fabio e comunico che l'oggetto non è più disponibile alla vendita perché acquistato su altri canali.

Alla prossima

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Orcorubio
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene prendo atto che questo mercatino non è più credibile e che, invece di ammettere che il comportamento oltremodo scorretto di Popoloni ha evidenziato un bug nel regolamento ( da sanare), si da spazio alle furbate degli affaristi e ci si preoccupa di evitare inquinamenti dei tread di vendita degli imbroglioni!
io credo che il forum non appartenga ai moderatori ma il forum sia di TUTTI gli utenti e che questi ultimi vadano difesi con un regolamento equo che tenga conto degli interessi ANCHE di chi acquista!
perchè non agite democraticamente e aprite un sondaggio chiedendo a TUTTI gli utenti se desiderano una modifica al regolamento che impedisca di vendere un oggetto sul forum a prezzo superiore di quello praticato su altri canali?
un Delusissimo Orcorubio Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Orcorubio, l'hai letta la risposta di Fabio oppure no? Ti prego di scusarti. Anche se sono daccordo sulla maggiore chiarezza a riguardo della fonte delle foto pubblicate (Fabio), sul prezzo non lo sono in quanto ogni canale ha meccanismi di vendita differenti con costi differenti per chi vende e non ha senso introdurre una regola come quella che proponi: significherebbe chiudere il forum delle vendite qui.

Io vendo e continuerò a farlo alcune attrezzature che non utilizzo più senza alcun scopo di lucro e nessun tenativo di fregare chicchessia. Lo possono testimoniare MisterG, Claude, Turninotturni - utenti a cui ho venduto obiettivi e fotocamere con reciproca soddisfazione, Billgatto, framilio - utenti da cui ho comprato altre attrezzature.

Il mio obiettivo è solo quello di venderle al miglior prezzo possibile per me senza infrangere alcuna regola di questo canale. Se propongo lo stesso oggetto su di un altro canale ad un prezzo inferiore (perché ho valutato che quello è il prezzo adatto a quel canale) sta a te comprarlo lì e non qui e risparmiare. Purtroppo per regolamento non posso dirti quale altro canale utilizzo.

Spero di essermi spiegato. Aggiungo una cosiderazione del tutto opinabile: la tua "polemica" secondo me nasce dalla speranza di trovare un posto dove fare degli affari comprando oggetti di valore a prezzi irrisori. Putroppo questo posto non esiste, credimi.

Un saluto
Enrico

fabio contin ha scritto:
Riapro il topic di Popoloni ed invito tutti gli utenti a seguire il regolamento:
Citazione:
m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa;

Citazione:
m.12 - Non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dei Moderatori e degli Amministratori, di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato. In caso l’utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione ai Moderatori ed Amministratori. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione;

Citazione:

N.B. - Lo staff di photo4u non si assume alcuna responsabilità per l'effettiva veridicità del contenuto dei vari messaggi e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione nella definizione degli accordi.

Inoltre:
- va bene la segnalazione del prezzo più basso per cui il venditore deciderà se scendere o meno, sarà poi l'acquirente a decidere se comprarlo a quel prezzo;
- anche se non è segnalato nel regolamento, raccomando il venditore ad inserire le foto reali dell'oggetto in possesso e/o specificare se eventualmente non lo sono, verrà presto integrato il regolamento con questa aggiunta;
- il venditore puo' fare il prezzo che vuole nei diversi canali, verificare bene prima di acquistare un oggetto (soprattutto se datato) se in rete si trova a prezzi minori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
popoloni ha scritto:

...volevo mettermi in coda, però poi, cercando informazioni in rete su questo prodotto mi sono imbattuto nella tua vendita su E-bay...
...non mi sembra che tu sia molto corretto con gli utenti di questo forum, in quanto dici che per quella cifra non lo vendi, però su E-bay hai fissato l'opzione "Compralo Subito" ad un prezzo di 89,00 euro...
...mi sono anche accorto che spesso rivendi oggetti comperati proprio su E-bay ad un prezzo molto più basso di quello che poi richiedi nelle vendite in questo forum...
...certo nessuno può impedirti di chiedere la cifra che vuoi...non vai certo contro il regolamento...ma chi compra su questo forum spera di non essere preso in giro...

Bye
TurniNotturni

Mi spieghi il motivo del tuo post???

Ti ho venduto una D60 ed un obiettivo sigma 28-70/2.8. La D50 mi era costata 550 euro (su Photo4u) . L'obiettivo 200 euro (su Ebay): totale 750. Ti ricordi a quanto li hai comprati? Io sì: a 600 euro.

Hai capito quanto ho guadagnato in questo affare? -150 euro. Ovvero ho perso quasi trecentomilalire del vecchio conio.

Ti sembro uno speculatore così abile?

Per favore! Attendo le tue scuse...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sono affatto offeso. Ma mi fai capire come puoi affermare che io sto "sempre a sindacare e a giocare al ribasso a dir poco pazzesco con gli articoli posti in vendita dagli altri"? SEMPRE? Ma quando mai! Fammi degli esempi, per favore!

Carissimo, se vuoi aggiungere altre maldicenza gratuite sul mio conto puoi scegliere fra "la faccio sempre fuori dal water" oppure
"ho i piedi sempre fetidi".

Gradirei delle scuse,

Un saluto

vito72 ha scritto:
non vorrei inquinare,però ho notato che stai sempre a sindacare e a giocare al ribasso a dir poco pazzesco con gli articoli posti in vendita dagli altri,poi quando vuoi vendere qualche cosa metti dei prezzi molto alti,e guai a contraddirti, mi dispiace che si verifichino situazioni del genere,spero che mi stia sbagliando..Anche se leggendo il post precedente di turninotturni non so..
Ma come gia detto cerchiamo di essere onesti in questo forum,visto che di furbi in rete se ne trovano a migliaia,

ps spero di non aver offeso nessuno.
ciao e cmq buone future vendite.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roy ha scritto:
Turni Notturni ha scritto:

Notato più di una volta

Meno male che c'è anche un acuto osservatore! Ma ti sei accorto che posto delle foto non scattate da me solo quando non c'è differenza alcuna fra l'oggetto che vendo e quello fotografato? Secondo te se vendessi ad esempio un 50mm 1.8 mark I compreso di scatola, istruzioni e garanzia (scaduta) dicendo che è intonso e postando la foto fatta dalla canon per pubblicizzare l'oggetto cosa cambiarebbe dall'aver postato una foto, magari malfatta, dell'obiettivo in mio possesso? NULLA!

In ogni caso indicherò il futuro la provenienza delle foto non originali. Comunque nelle mie inserizioni sono stati davvero pochi i casi da te argutamente rilevati. Perchè non posti delle scuse, sarebbero davvero ben accette.

PS: nel caso indicato da Turninotturni, ero in ufficio e mi serviva una foto del 28-70/2.8. Sapendo che quello che vendevo ere identico a quello di turno ho usato quella foto. Come facevo a saperlo? A turni l'obiettivo l'avevo venduto io!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Orcorubio
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusarmi di cosa?.....di non voler fare il pollo con te?
dicevi che ogni canale ha dei costi diversi....verissimo!.... ma guarda caso su ebay, dove l'inserzione ha un costo vendi a prezzo più basso che qua dove l'inserzione è gratuita!
La regola che proponevo io è un modo di tutelare gli utenti dalle furbate tipo le tue e un modo per far si che questo diventi un mercatino tra persone che hanno la stessa passione e non un luogo dove gli affaristi imbroglioni aspettano l'utente incauto che si fida ed è fuorviato dal clima di amicizia che regna sul forum!
Che tu difenda questa situazione non mi sorprende affatto, mi sorprende invece che i moderatori la sottovalutino!
Per quanto mi riguarda da Te non acquisterò nemmeno una noce di cocco.......e andrò con i piedi di piombo con tutti!
Con piena delusione e niente stima.....ti saluto cordialmente!
Ciao Roberto Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Attendo le tue scuse...

Scuse per cosa?

Perchè quando mi hai venduto la D60 non mi hai detto che era una macchina che avevi già comperato usata?
Perchè nel tuo post dicevi che la macchina era appena stata controllata dal centro Canon, però quando mi è arrivata, tolta la gomma dell'oculare mi sono accorto che mancava una delle due viti?
Perchè non ti sei degnato neanche di mandarmi il cavo di collegamento per il PC oltre ad inviare il CD con il software per la 10D invece che per la D60?
Perchè il pulsante di scatto ogni tanto fa "cilecca" tanto è consumato?
Perchè la guida flash oltre che deformata "balla" nella sua sede?
Perchè c'erano granelli di sabbia sparsi un pò dovunque? E meno male che era appena stata controllata...
Il prezzo della D60? Su quello non discuto visto che è stata una mia offerta poi superata, ma visto che l'asta si era conclusa con un utente che poi mi pare si sia ritirato, eri quasi obbligato a vendere a chi c'era subito dopo in coda con le offerte...onde evitare di ottenere un feedback negativo...

Come fidarsi ancora di te?

Posti delle foto degli oggetti "simili" a quelli che vendi...ma se non permetti a nessuno di visionare (solo spedizione...mai consegna a mano) il materiale che metti in vendita, come minimo sei "obbligato" a mettere delle foto "reali" del prodotto...

Il prezzo degli oggetti? Penso che non ci sia nulla da aggiungere...il meccanismo è chiaro...

...avevo già fatto notare in privato ad un admin questo tuo comportamento, ma purtroppo visto che non hai infranto (foto a parte) nessun regolamento non hanno potuto far nulla...

...visto che sostieni di non essere uno speculatore ti inviterei a rileggere (con molta attenzione) questi tuoi post di vendita sul forum e sul sito d'aste:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33955

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=7512925426

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33952

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7501021158

...e secondo te dovrei ancora chiederti scusa?

Bye
TurniNotturni

Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Dom 07 Ago, 2005 10:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massima disponibilità a risolvere il problema, a patto che vi diate una calmata.
Giro la questione agli altri admin perché io sarò via per due settimane.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: