photo4u.it

Per le vacanze quale obiettivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ryoma74
nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:07 am    Oggetto: Per le vacanze quale obiettivo? Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Grazie già ai vostri consigli circa 20gg fa ho acquistato la favolosa Canon 350d Very Happy e sono contentissimo!
Ora sabato 06/08 devo partire finalmente per le vacanze e vorrei comprare un buon obiettivo per fare delle buone foto perchè quello del kit onestamente non rende alla grande Mah
Io sarei indirizzato verso uno di questi due:

Canon 17-40 f4 L
Canon 70-200 f4 L

Quale mi consigliate per foto da vacanza estiva?
Più o meno le ambientazioni sono quelle standard cioè a mare in città sul porto nella villetta etc....
Se ci sono altri consigli riguardanti anche altri obiettivi sparate pure Smile
Te sparo!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai già l'obiettivo del Kit ... lascia stare per ora il 17-40L; se hai già deciso di puntare su una di quelle due belle ottiche, il miglior valore aggiunto lo avrai acquistando una lente con focali diverse da quella già in tuo possesso: 70-200 f4 L ... e vedrai che soddisfazioni.

Buone vacanze,
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, scusa se te lo dico ma non è vero che l'obiettivo kit non rende bene, se lo usi a diaframmi intermedi tipo 5.6 o 8 la sua resa è molto buono...spesso sono solo voci che si sentono in giro ma quello che conta sono le prove sul campo...usalo a quei diaframmi e vedrai che non è per niente male come pensi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I consigli che ti hanno dato, sono più che giusti, però, se proprio non ti senti convinto dell'ottica del kit, prendi il 17-40, anche perchè, se non userai il 18-55, con il 70-200 ci farai ben poco in vacanza!! Può essere utile, si, ma sicuramente un grandangolo che diventa normale alla massima focale, è nettamente più utile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ryoma74
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte Smile
Cmq io cerco proprio un obiettivo in sostituzione di quello del kit.
Andrò in vacanza in una bella esoletta tropicale quindi di foto ce ne saranno da fare e siccome sono posti in cui difficilmente poi si ritorna vorrei tornarmene a casa con delle foto molto buone se non eccellenti Very Happy
Vorrei prendere un solo obiettivo tuttofare molto buono luminoso e che colga tutti i dettagli bellissimi di quei posti Ok!
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

17-40L
Non dimenticarti paraluce e polarizzatore Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ryoma74 ha scritto:
Grazie per le risposte Smile
Cmq io cerco proprio un obiettivo in sostituzione di quello del kit.
...
Vorrei prendere un solo obiettivo tuttofare molto buono luminoso e che colga tutti i dettagli bellissimi di quei posti Ok!
Grazie.

Allora se proprio vuoi spendere, migliorare e stare in quel range di focali vai sul sicuro con il 17-40L; anche io ho sostituito l'ottica del kit con il 17-40 e ... con grandissima soddisfazione.
Non aspettarti miracoli divini (con il 70-200f4 avresti invece esperienze notevoli), ma un buon salto di qualità rispetto al kit c'è. Con il solo 70-200f4L non mi farei una vacanza su un'isoletta anche se, ripeto, 18-55 e 70-200 sarebbero perfetti e ti diverstiresti molto di più secondo me.

Comunque:
più luminoso del kit, come vedi dalle caratteristiche ... non è che lo sia poi tanto ... ma è sicuramente più nitido a tutta apertura.
Costruzione straordinaria rispetto al kit (siamo su un'altro pianeta), molto più pesante del kit (ma sulla 350D 500 gr non li senti granchè). Ti sentirai leggermente spiazzato all'inizio (se hai usato un po' il 18-55) per via di quei 15mm in meno che invece prima avevi, ma se vuoi ricordi panoramici dell'isola quella è la tua lente: versatile, robusta e con quel look "professionale" che fa sembrare la tua 350D meno giocattolino (viste le dimensioni LOL ).

Ciaooooo,
Max

Vai a fine pagina
ryoma74
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.
Finalmente ho deciso di prendere il canon 70-200 f4 L! Very Happy
Però vorrei qualche consiglio su qualche sito dove poterlo comprare e dove sia disponibile e pronto alla spedizione.
Sabato prossimo parto e vorrei portarlo con me.
Dove mi consigliate di comprarlo?
Anche siti in europa con una buona spedizione veloce e naturalmente un buon prezzo Ok!
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di provare da italsystem! Magari prima telefonagli o mandagli una mail per verificare la disponibilità a magazzino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ryoma74 ha scritto:
Grazie a tutti.
Finalmente ho deciso di prendere il canon 70-200 f4 L! Very Happy

Hai fatto la scelta più sensata Ok! .
Con il 18-55 ed il 70-200 ne avrai di che divertirti e copri un'ottima gamma di focali.
Buon acquisto.

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti han consigliato già bene, impara a sfruttare l'obiettivo del kit è meno scarso di quanto lascia ad immaginare ed è perfetto per le foto delle vacanze. Se hai soldi da spendere, usali per ampliare il corredo. La scelta migliore è senza dubbio il 70-200L4 se ti serve uno zoom tele.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sto qua a buttar fango sull'obiettivo del kit... dopo averne gia' buttato tanto in passato... cmq, visti i pareri discordanti (non son l'unico a pensare che sia una bella porcheria Wink ), inizio a pensare che questi vetri abbiano delle tolleranze di produzione un po' abbondanti, e non escano tutti uguali dalla fabbrica.

Cmq per foto di paesaggio, senza pretese di farci ingrandimenti molto spinti, anche il mio puo' andar bene (a patto di 'riempire' un po' i colori in post-produzione).

Quando (e se) cambierai il 18-55, tieni anche in considerazione il 18-50/2.8 EX di Sigma.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: