|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoban nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2010 Messaggi: 43
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 1:33 pm Oggetto: PHOTOMATIX: QUALE VERSIONE |
|
|
Salve a tutti,
essendo la mia esperienza nel DI pari zero, mi rivolgo al forum per un consiglio. Ho visto che Photomatix è disponibile in varie versioni, quale versione ritenete più opportuno comprare? Nella galleria degli utilizzatori si parla spesso mappatura toni realizzata con "Detail Enhancer", che cosè?
p.s.
scusate per l'ignoranza!
Guido |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 7:32 pm Oggetto: Re: PHOTOMATIX: QUALE VERSIONE |
|
|
se mastichi un po' l'inglese questo è un semplice tutorial che spiega il funzionamento di photomatix:
http://www.hdrsoft.com/resources/tut0_win/part1.html
e qui un simpatico confronto tra tone compressor e detail enhancer con visibili e paragonabili i risultati diretti
in linea di massima col metodo detail enhancer hai più possibilità di sbizzarrirti agendo su microcontrasto, dettagli luminosi, saturazione, etc etc.
col tone compressor hai meno parametri su cui poter intervenire ma l'immagine ha una base di partenza più reale
...non so dirti quale sia la versione migliore ma credo che il programma sia uguale a differenza di qualche dettaglio aggiunto...(smentitemi pure che qui sto andando alla cieca...)
per quel che posso dirti photomatix e i suoi simili sono software interessantissimi ma le foto che gli vengono date in pasto devono avere una buona base di partenza per poter essere assemblate in un buon risultato finale...
in rete e ne forum vi sono spesso rimandi a link sul tone mapping...spesso in lingua inglese
ciaoo |
|
|
 |
guidoban nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2010 Messaggi: 43
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
grazie mille, stasera lo scarico e faccio i primi passi! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|