photo4u.it

flash gallery
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
favion78
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:31 am    Oggetto: flash gallery Rispondi con citazione

Ciao a tutti.... ho visto il sito: http://www.braingiants.com/photo/photography.html
e olte a essere impressionato dalla bellezza delle foto, sono rimasto colpito dalla bellezza della galleria realizzata in flash..
Ho provato a fare qualcosa con Macromedia... ma troppo complicato...
Non eiste nulla di piu' semplice...magari con skin gia' pronti...o 1000 esempi??
Dai.,..ditemi di si... e se li avete...anche qualche links sarebbe utile..
Grazie, fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pezzo
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.warp9.it

my everything

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pezzo! Diabolico

photo4u ha scritto:
11 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo un’immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff.

Ti prego di provvedere, grazie Wink

Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda un po' se ti va bene HTML Slide Show Wizard lo puoi scaricare quihttp://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx è molto semplice e puoi cambiare la pagina d'ingresso come preferisci!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
favion78
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nn e' in flash.... so che si possono fare molte cose anche in html... ma lo stile flash, la NON possibilita' di scaricare le foto... la dinamicita'... gli effetti di sfumatura.. mi piacciono molto!
..grazie comunque!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a dare un'occhio qui

http://www.imagevuex.com/

ciao, carruba74

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
favion78
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima..molto molto bella..poco poco freware!!!
comunque grazie!
fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti capisco favion78 Very Happy . La figata maggiore sarebbe una combinazione fra la tecnologia flash e xml per una galleria di foto. Guarda che ti può combinare Very Happy Very Happy www.ludmillaradchenko.net Mandrillo

Ovviamente non mi riferisco ai contenuti Maiale Maiale , ma alla realizzazione tecnica di questa favolosa galleria Cool Mandrillo

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già... pure io sto studiando un po' di flash per cercare di fare queste cose.
Bella la realizzazione di quest'ultima....

ciao, Carruba74

scapegoat
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sebbene io non sia a digiuno di flash e conosca i metodi per realizzare alcuni tipi di gallerie, è da tempo che provo a realizzare una photogallery sullo stile di quella che ho postato (purtroppo senza successo).

Il problema è che in questo caso non c'è solo flash, ma anche l'xml da integrare. Il menu è xml, quando premi su una foto c'è il passaggio d'effetto (un' interpolazione in actionscript credo) e soprattutto il preload con il caricamento delle foto ha una barra che si adatta ogni volta alla grandezza della foto stessa.
Stupefacente Surprised Sò morto Sò morto

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
favion78
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stupefacente e' poco!!!
che tristezza...e' inutile cercare e cercare...l'unico modo per fare avere qualcosa che si adatti alle nostre esigenze e' farselo...e per farselo bisogna studiare... studieremo!!!
..grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elisa19821236982001
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' veramente bellissima questa galleria!!! Smile
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, questo sito, pur nella sua semplicità, ha uno stile, una pulizia e un'eleganza che non ho riscontrato altrove. Perfino la musichetta di sottofondo è stilosa e ammaliante.
Forse un giorno riuscirò a fare qualcosa di simile, tuttavia è necessario studiare l'interazione fra xml e flash. Sono anche sicuro che la web agency di Milano che ha fatto il sito non ci ha messo più di una giornata per realizzarlo Crying or Very sad

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono molti siti con diversi tutorial per cominciare a prendere confidenza con Flash e con l'action script. E' più facile di quanto possa sembrare all'inizio. Prova su www.actionscript.org
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il link... se ne hai altri di questo genere te ne saremo grati!

ciao, Carruba74

UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei indicarti dei siti specifici oltre a quelli che già ho indicato, io ne ho usati tantissimi, in rete ce n'è una quantità impressionante. Tieni presente che Flash si adatta a molte esigentze, ci si possono fare animazioni, creare siti e filmati interattivi ed è un discreto programma di grafica vettoriale. Per capire come usare Flash per la grafica basta studiare un po' i comandi, il tutto è abbastanza semplice, ugualmente semplice è creare delle animazioni di base, più difficile inserire l'interattività ai filmati. Per farlo bisogna conoscere un minimo di Action Script. Alcune cose sono banali, altre un po' meno, ma tutto si può fare. Il consiglio che ti posso dare è quello di cercare tramite un motore di ricerca alcuni tutorial per imparare a prendere confidenza con la parte grafica, in pochi giorni dovresti essere in grado di padroneggiarla. Puoi provare anche su www.cerca-manuali.it, qui trovi molti manuali d'uso e diversi tutorial di base, su flash e non. Una volta appresi i rudimenti e raggiunto un buon grado di confidenza col programma potrai dedicarti all'action script, sempre con i tutorial. Ti sconsiglio di ricorrere ad un manuale cartaceo. Io ne ho comprati due, ma le cose principali le ho imparate da internet e dai vari siti sull'argomento, quindi i manuali cartacei non mi hanno insegnato nulla di più. Per quel che posso (per me flash è solo un hobby), io sono a disposizione. Ti segno di seguito i link che mi sono stati utili:

www.macromedia.it
www.actionscript.org
www.mmkit.com
www.risorseflash.it
www.cerca-manuali.it
http://flash-mx.html.it/

Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Ven 29 Lug, 2005 7:07 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che per l'actionscript ci vuole davvero moooolta pazienza e spirito di dedizione. E' vero che alcune cose in actionscript sono riproducibili attraverso accorgimenti, interpolazioni, etc. nella timeline di flash, tuttavia la fluidità che ti dà l'actionscript e le sue immense possibilità rappresentano tutto un altro pianeta.
A ciò si aggiunge la pazienza che devi dedicare allo studio di altri linguaggi di programmazione, come ad esempio l'xml, se vuoi realizzare menu e gallerie con i controco****ni Smile

Per deliziarvi, guardate dove può arrivare LA POTENZA DI FLASH Ave Ave
http://www.roypaci.com/
Visitate questo sito per bene e poi mi direte Surprised

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
Ovviamente non mi riferisco ai contenuti Maiale Maiale , ma alla realizzazione tecnica di questa favolosa galleria Cool Mandrillo

Contenuti o no ... m'è venuto mal di testa Very Happy Very Happy Very Happy Troppe mosse nell'apertura di ogni foto Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro che il mal di testa non ti sia venuto per i contenuti Very Happy Very Happy Pallonaro

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:

Il problema è che in questo caso non c'è solo flash, ma anche l'xml da integrare. Il menu è xml, quando premi su una foto c'è il passaggio d'effetto (un' interpolazione in actionscript credo) e soprattutto il preload con il caricamento delle foto ha una barra che si adatta ogni volta alla grandezza della foto stessa.
Stupefacente Surprised Sò morto Sò morto

Il file xml serve solo per indicizzare le foto, o per contenere l'albero del sito, potrebbe essere sostituito da php,asp o anche da un semplice file di testo.

Per fare flash gallery di quel tipo bisogna essere assai bravi...c'è moltissima programmazione visto che spesso dietro c'è un'applicazione che permette di inserire foto ed aggiornare il sito senza bisogno di flash.

Le versioni che si appoggiano ad xml sono comode perchè permettedono di aggiornare la lista dei file tramite xml che di fatto è un file di testo "organizzato".

http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: