|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 3:03 pm Oggetto: Leica M5 |
|
|
Dopo un po' di pensamenti vorrei comprare una M5 "da battaglia", ovviamente perchè voglio spendere poco e la voglio usare senza tanti patemi d'animo. Non sono un esperto, so che la pila è da trovare sul web, che le dimensioni sono maggiori delle altre M (ma ho le mani grandi e questo sarebbe un vantaggio).
In rete ho trovato più di un annuncio di M5 senza numero di matricola o, come nel caso di questa sulla baia
310192648691
con le cornici di una M6.
E' possibile "creare" una macchina simile? E che siano originali le macchine senza matricola? Sono copie patacca?
So che ci sono esperti su questo forum e ho fiducia in loro.
Un grande grazie
Simone |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto possibile affidati ad un negozio fisico e non online, così hai garanzia che in caso di malfunzionamento avrai assistenza.
La matricola è sempre meglio chiederla al venditore..anche se non ho mai visto copie di M5. Per il resto è un'ottima macchina però si trova prezzata quasi come un'M6 e questo è da valutare. _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Se non fosse per la sua linea fatta per piacere agli americani, la M5, ha detta di molti riparatori compresi, è la miglior Leica M mai costruita.
La meccanica e ai massimi livelli, nessun economia, idem il telemetro.
Il compleso sistema esposimentrico è affidabile, non come quello della Leica CL (che funziona con lo stesso pricipio) che però da diversi problemi.
E' anche la più ergonomica delle M, quel grosso selettore dei tempi si manovra con l'occhio nel mirino dove vengono visualizzati i tempi, è come la rotella di una moderna reflex AF.
Ne esistono due versioni dette 2 o 3 ganci (si riferiscono al numero di attacchi per la tracolla), la 3 ganci è più recente ma da quello che so, terzo gancio a parte, non ha modifiche e migliorie significative.
Il mirino è lo stesso della M4 e di conseguenza delle successive M4-2, M4-P ed M6 0.72 quindi è possibile che qualcuno ci abbia montato le cornicette della M4-P (o M6 0.72), era una modifica "ufficiale". |
|
|
 |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, dovreste avere un tasto sotto il vostro nome per potervi fare delle donazioni!
Grazie
Simone |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|