Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jamesdean nuovo utente
Iscritto: 07 Gen 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 1:42 pm Oggetto: f50fd problemi |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo
Posseggo una fujifilm F50fd, da circa 1 mesetto, la macchinetta non mi mette piu a fuoco le foto, compare sempre la scritta in rosso
il tutto se non ricordo male è iniziato da quando l ho pulita molto delicatamente con una bomboletta di aria compressa siccome si era leggermente sporcata con un di sabbia. Puo essersi "incastrato" qualche granello di sabbia nel sensore?
Ho il tagliando della garanzia con il timbro del venditore ma non piu lo scontrino..
è possibile farla rientrare in garanzia?
grazzie _________________ F50FD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabriele v.f. utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 313 Località: Novara
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , Tu dici che compare una scritta in rosso,, cosa dice questa scritta ??
L'unica cosa che mi viene in mente al momento e questa controlla che non sia abilitata la funzione macro ,, altro non saprei.
Gabriele |
|
|
 |
jamesdean nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 4:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao, grazie di avermi risposto
con funzione AUTO, quando vado a premere per mettere a fuoco le foto, il mirino centrale rimane rosso ed appare la scritta AF rossa
ho provato a resettare la camera, tramite la funzione nel menu RESET, o a togliere la batteria per 1 giorno, ma non è cambiato nulla
c'è da dire che 2 volte su 20 mi mette a fuoco le foto (funzione AUTO) quindi AF verde
ho notato ora che mettendo la funzione MACRO, in qualsiasi foto, sia da vicino che lontano l AF funziona
 _________________ F50FD |
|
|
 |
Gabriele v.f. utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 313 Località: Novara
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 8:17 am Oggetto: |
|
|
A questo punto o paura che sia propio un problema della meccanica delle lenti, non ti resta che provare con l'assistenza il problema però e propio lo scontrino che e sempre indispensabile.. Quanto tempo fà l'hai presa ? se non è da tanto e se il venditore ha voglia potrebbe risalire alla sua copia di scontrino ..
ti auguro di risolvere..
Gabriele |
|
|
 |
jamesdean nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
non ricordo di preciso quando, il problema è anche, che il venditore sta a Roma mentre io vicino a Milano, l avevo presa online.....
invece a pagamento quanto potrebbero chiedermi?
ti ringrazio  _________________ F50FD |
|
|
 |
|