|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 1:05 pm Oggetto: Jacqui |
|
|
Scatto con la Fuji S5 a ISO500, crop 100% per mostrare la "rumorosità" della macchina a sensibilità medio/alte.
Obiettivo usato il 50mm f1.4D di Nikon.
Commenti sempre ben accetti
Grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giovanni per l'esempio , diciamo che 500iso resta cmq una sensibilita' bassina.. , soprattutto per un sensore aps .
Per essere un crop al 100% lo trovo molto buono , bellissimo lo sfocato (dato dall' ottimo vetro) , e molto bello il ritratto , soggetto davvero affascinante , colto in una espressione indovianta , mette in risalto tutte le sue caratteristiche di sensualita', dolcezza e ironia .
ps: e' un crop al 100% di un file a 6 megapixel o a 12 megapixel ?
se poi potrai mostrarmi qualche scatto a 800 e 1600 ancora meglio per capire l'effettivo rumore , questo a 500 lo trovo OK -
Un saluto
MAssi |
|
|
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
La foto non ha alcun intento artistico, ho croppato la parte centrale per far vedere la resa a 500ISO, non ho apportato alcun ritocco, è un jpg come uscito dalla camera con simulazione pellicola F1b, diaframma f2 o f2.2, non ricordo, il "soggetto" era difficile da far star fermo indi il fuoco non perfetto ma, nel complesso, non male, giusto?
Foto a sensibilità più alta non ne ho però vorrei precisare che le foto della S5 rendono molto meglio in stampa che a monitor e se poi si lavora un raw allora la musica cambia ancora in meglio.
grazie per i commenti
giovanni
p.s. crop di un jpg da 12MP _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|