Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:52 pm Oggetto: Picture Style canon in Lightroom COME? |
|
|
Ragazzi volevo sapere come si possono importare le imostazioni di una 5d (raw - picture style) all'interno di adobe lightroom?
Su dpp mi viene chiaramente riconosciuta! mentre su lightroom mi ritrovo colori differenti.
Avrei il piacere di importare gli stessi scatti che vedo su monitor della fotocamera e su dpp.
Il tutto perche mi trovo avvantaggiato nella lavorazione.
DPP non lo uso. _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:58 pm Oggetto: Re: Picture Style canon in Lightroom COME? |
|
|
muzly ha scritto: |
Su dpp mi viene chiaramente riconosciuta! mentre su lightroom mi ritrovo colori differenti.
|
Normale ... i picture style SONO proprietari di Canon e non di adobe _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:02 am Oggetto: |
|
|
ecco immaginavo.... però non c'e nessun modo da smanettoni?
io dpp non lo sopporto.... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:03 am Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | ecco immaginavo.... però non c'e nessun modo da smanettoni?
io dpp non lo sopporto.... |
Io non sopporto gli altri  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:08 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Io non sopporto gli altri  |
punti di vista ma fidati piero.. dpp risale all'epoca delle pecore.... cmq aspetto altri utenti!
grazie! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
kmatteo utente
Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 217
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 12:31 pm Oggetto: |
|
|
a tal proposito io non capisco, in lightroom ogni tanto mi ritrovo che il camera profile è settato ad "embedded" senza possibilità di scelta mentre altre volte ad ACR 3.3 e ho disponibilli "adobe standart" e tutti gli altri picture style.
Non riesco a capire quale sia la discriminante. Anche perchè io setterei per tutte ACR 4.4 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 12:56 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | punti di vista ma fidati piero.. dpp risale all'epoca delle pecore.... cmq aspetto altri utenti!
grazie! |
una volta trovati i settaggi del picture style, al max una lieve modifica all'esposizione ed esporto, non faccio altro in PP  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | una volta trovati i settaggi del picture style, al max una lieve modifica all'esposizione ed esporto, non faccio altro in PP  | anche io...è x quello che adoro DPP...poi se no fosse meno capra di me penso che con curve e livelli già qualcosa potrebbe fare con dpp...x il resto CS$ a manetta!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 3:02 pm Oggetto: |
|
|
kmatteo ha scritto: | a tal proposito io non capisco, in lightroom ogni tanto mi ritrovo che il camera profile è settato ad "embedded" senza possibilità di scelta mentre altre volte ad ACR 3.3 e ho disponibilli "adobe standart" e tutti gli altri picture style.
Non riesco a capire quale sia la discriminante. Anche perchè io setterei per tutte ACR 4.4 |
mi hai fatto venire un pensiero. avendo lightroom 2.6 non dovrei vedere come camera profile anche il 5.6? invece che il 4.4??? o sono due cose differenti?
aggiungo anche quanto indicato da Boscarol
"I vari profili Camera, se ci sono (qui sopra sono tutti quelli che seguono Adobe Standard) simulano l’aspetto dell’immagine quando aperta dal Raw converter proprietario, con i vari Picture Style presenti in quel Raw converter. Se sceglie uno di questi se si cerca in Lightroom e Camera Raw lo stesso aspetto che si ottiene nel Raw Converter proprietario."
http://www.boscarol.com/blog/?p=6991 _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
kmatteo utente
Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 217
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 1:36 pm Oggetto: |
|
|
No, le versioni di lightroom sono diverse da cameraraw.
Lightroom è fondamentalmente un front-end per camera raw con qualche strumento in più importato da PS.
E i profili camera raw vanno anche loro per la loro strada con le versioni..
Mi pare che ci sia anche una faq sul sito di lightroom a proposito di questo argomento. |
|
|
 |
|