Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:10 pm Oggetto: Leica R4 |
|
|
Qualcuno conosce le caratteristiche della Leica R4? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
è un'ottima macchina, ne ho avuta una per un paio d'anni, comprata usata e rivenduta perchè sono passato al sistema M.
Pensavo di usare gli obittivi che mi erano rimasti con la Canon e l'adattatore, ma ora sono pentito di averla venduta.
Macchina compatta, tutta in metallo, funziona in manuale e in automatico con priorità di tempi o diaframmi.
Ottimo l'esposimetro Spot.
La cosa che mi manca di più è il mirino, c'è un abisso con macchine più moderne, molto più luminoso.
La R4 è a mio avviso il pezzo con i miglior rapporto qualità/prezzo della gamma Leica.
Ti consiglio di cercare un esemplare con numero di serie superiore a 1600000 perchè quelli precedenti sembra avessero problemi con l'elettronica.
La cattiva reputazione di questa macchina è dovuta proprio a questi problemi di gioventù.
Gli esemplari giunti fino ad ora questo problema non l'anno mai avuto oppure sono stati riparati da Leica, quindi acquista tranquillo. _________________ ************************ |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
lechienandalou utente

Iscritto: 05 Gen 2010 Messaggi: 143 Località: Cuneo
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 3:20 pm Oggetto: |
|
|
felice possessore (da poco e ci devo ancora prendere confidenza) di una r4s mod2.
per ora la trovo stupenda.
a corredo ho un 35 mm f2.8, un 50mm f2 ed un 135 f2.8 _________________ andrea |
|
|
 |
|