|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frame26 utente

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 251
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:10 am Oggetto: Scream |
|
|
Scattata ad un Concerto di AmbraMarie
PS:
la "prima volta" con un flash esterno, in questo caso, l' SB900... m' era arrivato col corriere 4 ore prima... ho iniziato a far pratica direttamente sul concerto : )
Critiche e Suggerimenti sempre ben accetti.
Ciao a Tutti
Robby |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Raffaele Pugliese utente

Iscritto: 09 Gen 2008 Messaggi: 131 Località: Pomigliano d'Arco (NA)
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 9:54 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, con un leggero colpo di flash sei riuscito a far risaltare il soggetto dal resto della foto, lasciando cmq contestualizzato il soggetto. _________________ Nikon D200 + MB-D200 / Nikon D300 + MB-D10 / AF 35 2D / AF-S 50 1.4 / AF 85 1.8D / Tokina 12-24 DX II / AF-S 24-70 / AF-S 70-300 VR / SB800 / SB600
myFlickr - www.raffaelepugliese.com |
|
|
frame26 utente

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 251
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mille a Webmin e Raffaele per i Vostri consigli e suggerimenti.
Nell' ultimo mese mi sono letto un bel po' di cose riguardo al Flash, ma qui mi tocca fare tanta pratica;
l' argomento lo trovo molto complicato.
Forse l' originale di questa foto è migliore, in alcune parti, di quella che ho ottenuto in post;
in post mi sa che ho calcato troppo le curve, ottenendo un risultato troppo marcato... e non so se ho fatto bene ha inserire un po' di vignettatura scura nell' angolo in alto a sinistra.
Di seguito i dati di scatto:
- Scatto in Manuale
- 1/40
- F 5
- ISO 1600
- Flash puntato in alto a 60° con fuori la scheda riflettore.
Gli ISO altini e i tempi corti li ho tenuti per valorizzare un pochino lo sfondo (sfondo che ho vignettato troppo in post )... forse dovevo aprire un pochino di più il diaframma, per ammorbidire di più il tutto.
Comunque, Flash esterno, come tutta la Fotografia, ci vuole tanta tanta pratica... e la voglia non mi manca
Grazie Ancora
Robby |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|