|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eskimo utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 406 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 9:43 am Oggetto: ingranditore kaiser VCP 6000 |
|
|
Ciao a tutti, ho un ingranditore kaiser VCP 6000 e vorrei sapere se puó ospitare i filtri per usare carta multigrade. Ha un vano portaqualcosa tra il condensatore e il portanegativi, peró ha dimensioni diverse dalle normale dimensioni dei filtri che si trovano in giro...e guardando sul manuale non ho trovato nulla.
Spero di potermeli comprare per evitare di comprare diversi tipi di carta. Secondo voi conviene?
grazie!
Paolo _________________ MyFlickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
Ne avevamo uno al circolo, ha il cassetto portafiltri e può ospitare filtri 7x7cm. In commercio non dovrebbero esserci di questa misura quindi devi prenderli più grandi (ilford 8,9cm o efke varycon 7.6cm) e ritagliarli a misura.
In alternativa puoi prendere un set di filtri da fissare sotto la lente, ma in termini di costo non so quanto convenga. _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se ritiro su questo vecchio post ma ho alcuni quesiti su questo ingranditore e ho pensato che si potrebbe aprire un argomento unico per chi ha bisogno di riferimenti.
Ho due problemi:
- Vorrei stampare qualche vecchio negativo 6X6 e nel futuro perchè no scattarne qualcuno anche io. Purtroppo ho solo la mascherina per il 135, qualcuno sa se è reperibile da qualche parte la mascherina che mi serve? Ho già chiesto alla kaiser ma non ho avuto risposta. E' necessario cambiare anche il doppio condensatore?
- Stampando le mie prime foto mi sono accorto che con il 50mm f/4 non riesco a riempire nemmeno un foglio 18X24, ho alzato la testa ma poi l'immagine è fuori fuoco, senza possibilità di mettere a fuoco. C'è bisogno di una focale più corta o sono io che ho qualche problema?! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|