photo4u.it

My Land

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Baldino
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 2:12 pm    Oggetto: My Land Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza dubbio la tua terra offre degli scorci incredibili...
ogni tanto un salto in Gallura (un po' più a nord-est rispetto a te...) lo faccio...
la foto è buona per inquadratura e punto di ripresa...nel cielo i bianchi sono, seppur a fatica, sotto controllo...
non mi convince solamente una leggera sovraesposizione che soprattutto nella parte alta della foto mi carica di colori caldi ...
forse una doppia esposizione aiuterebbe a coinvolgere tutti gli elementi del quadro...ma è una mia impressione personale
così come una leggera mdc...
dati di scatto, canera e lenti usate? (questo per mia personale curiosità...)

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella inquadratura della tua terra; condivido i consigli tecnici di Sisto..chiudere un po' i neri e mdc.
ciao, fiò

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
vampiro
utente

Iscritto: 08 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima foto, una inquadratura di notevole effetto e una pdc di livello. però quella fascia a destra proprio non si può vedere!!! Grat Grat Ciao
vampiro
utente

Iscritto: 08 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima foto, una inquadratura di notevole effetto e una pdc di livello. però quella fascia a destra proprio non si può vedere!!! Grat Grat Ciao
Antonio Baldino
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 3:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora per lo scatto ho usato una canon 400d e come lente avevo un 17-70 della sigma.
Lo scatto è stato fatto con il bracketing per cui c'è gia doppia esposizione, solo che per il cielo probabilmente serviva qalche stop in meno.
Il problema più grande è che non ho un filtro ND che mi permetta di avere un buon movimento dell'acqua senza bruciare il cielo, senza contare che per avere dei tempi di esposizione alti devo chiudere il diaframma davvero troppo e mi perdo un sacco di dettagli.
La foto è stata fatta poco prima del tramonto per cui i colori caldi che si vedono nel cielo sono del tutto naturali (Non ho agito minimamente sui colori).
Tra l'altro come si puo notare partendo dal basso fino a tre quarti del fotogramma era tutto all'ombra mentre la parte alta era ancora illuminata dal sole per cui le rocce sono ad una esposizione, il mare ad un'altra e il cielo ad un'altra ancora.
Aspetto di avere un filtro ND come si deve per riprovare questi scatti....
Per il momento faccio i salti mortali per riuscire ad ottenere questi risultati.
Forse lo scatto precendente che ho postato è un migliore compromesso!!
Ciao e grazie a tutti per il vostro intervento!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: