Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 1:22 pm Oggetto: "Avanzi": che fare?! |
|
|
Ciao ragazzi,
ho deciso di acquistare la 7D che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
A questo punto mi ritroverei con questi "avanzi": 40D e 400D.
Le lenti che ho a disposizione sono 10-22, 18-55is, 17-55is, 70-300is, 70-200is f/4, 85 1.8.
Tenersi 3 macchine e' un po' troppo allora pensavo di:
- vendere la 400D e 18-55is e con il ricavato prendere il Tokina 35mm f/2.8 AT-X che farebbe da street e Macro (non ho trovato molte reviews di questa lente ma pare da quel poco che ho letto che abbia una buona qualita' d'immagine). La 40D potei usarla come secondo corpo per gli airshow (in un futuro prossimo sarebbe mia intenzione prendere il 300 f/4 o il 400 f/5.6)...
Ora nelle ultime ore si e' fatta strada questa idea non so quanto peregrina, vale a dire:
vendo 400 e 40D, vendo anche il 70-300is e 18-55is e con il ricavato acquisto una 5D di seconda mano con relativo Sigma 24-70 f/2.8 EX DG Macro, sempre di seconda mano (mi piacerebbe prendere il 24-70 o 24-105 canon ma per il momento non se pote). Questo Sigma fa cosi' orrendamente cagare come a volte leggo (i giudizi sono contrastanti)?
La 5D la potrei sempre portare con me anche agli airshow, relegandola alla statica o a foto d'insieme con wide-angle e comunque mi avvicinerei un po' a questo formato pieno per landscape e ritratto...
Che ne dite?
Dilemmi su come spendere gli ultimi pennies rimasti... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 2:16 pm Oggetto: |
|
|
"vendo 400 e 40D, vendo anche il 70-300is e 18-55is"
fai bene a fare questa mossa ma fossi in te punterei dritto dritto il 300L4is+1,4xII e vedi come ti li godi gli airshow
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 3:43 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | ma fossi in te punterei dritto dritto il 300L4is+1,4xII e vedi come ti li godi gli airshow
Salut |
Mi ero dato 2 opzioni... adesso mi hai scombussolato tutto...
Pero' effettivamente, l'idea mi stuzzica non poco... ci penso, vedo anche quanto porto in cassa con gli "avanzi"...
Grazie  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ti ho dato quell'opzione perchè era tra le tue ipotesi
sono andato avanti anche io con due corpi macchina per qualche anno ma sinceramente per un fotoamatore lo ritengo eccessivo, un buon corpo è più che sufficente meglio sbilanciarsi sulle ottiche, poche ma buone. Nel tuo caso faresti fuori due corpi e due obiettivi e ne porti a casa uno.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io prenderei la 5D, così avrai i vantaggi di entrambi i formati: con la 7D hai una macchina perfetta per gli airshow grazie al suo AF e fattore di moltiplicazione, con la 5D avresti un perfetto strumento da ritratto grazie all'85.
Come dite voi lassù, best of both worlds?  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 5:20 pm Oggetto: |
|
|
La situazione è davvero complicata!
Penso tuttavia che la 400D + 18-55is possano senz'altro lasciare posto ad altro e non credo tu abbia difficoltà a 'piazzarli'. Anche il 70-300IS... via!
Penso anche che quando avrai la 7D userai molto poco la 40D.. più utile potrebbe appunto essere la 5D!
Ma a quel punto tocca fare chiarezza su quali obiettivi preferiresti usare su una macchina e quali sull'altra! Ma a conti fatti, per farla breve, io venderei 10-22 e 17-55 per prendere 17-40L e 24-70L o 24-105L.
Consente combinazioni tra 1x e 1.6x davvero interessanti..  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Rispetto a questa mattina grazie ai vostri suggerimenti ho deciso di bocciare totalmente la prima ipotesi che avevo formulato e salutare anche la 40D.
Adesso tocca vedere se andare direttamente per il monstre (per me!) 300is f/4 con extender o prendere la FF con magari anche aggiunta di obiettivi come suggerito da letturo...
Appena ricevo la 7D la provo con le ottiche che ho attualmente e vediamo che impressione ne ricevo, poi prendero' una decisione finale.
Grazie a tutti
Fabio Ferramola ha scritto: | Come dite voi lassù, best of both worlds?  |
Yes indeed !!
Cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
|