photo4u.it

Obiettivo per K10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alex75
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 3:12 pm    Oggetto: Obiettivo per K10 Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho comprato da un anno circa la Pentax k10, volevo un consiglio su che tipo di obiettivo (zoom) abbinare a quello già in dotazione 18-55mm pentax.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tele o grandangolo, con che escursione, luminoso o compatto, per farci cosa? Dacci qualche indicazione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alex75
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi avete propio ragione, ecco le indicazioni che mancano:
Tele zoom tipo 70-200 o simile purchè sia luminoso per diversi utilizzi da vacanze a sport ecc.
Ovviamente a cifre contenute.
Grazie 1000. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luminosi e poco costosi ti direi il Tamron e il Sigma 70-200 F2,8.

Il Pentax DA* 50-135 f/2,8 è ottimo ( e costoso) ma un po' corto forse per le tue esigenze.

Tra gli economici, il Pentax DA 50-200 e 55-300 non sono male e costano poco, ma sono poco luminosi. Stesso discorso per il Sigma 70-300 Apo che offre prestazioni discrete, ma bada che sia Apo perchè il modello precedente era inferiore.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alex75
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io pensavo a questi ma non ho detto nulla per non influire.
A parere tuo quale compreresti tra questi che hai menzionato?
IO ero intenzionato sul sigma.

lolloscan
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sta dando grandi soddisfazioni il Tamron 28-300 che ho preso qui sul forum (200 euro spedito) che per "spedizioni" dove si abbia bisogno di un tuttofare è molto comodo, certo che se hai la possibilità di spendere il triplo per il 2.8 fisso 70-200 allora fai bene a prenderlo!
A me serviva uno zoom che potessi usare anche al posto del 18-55 in dotazione perchè partire da 70 era un po' troppo visto l'utilizzo che ne faccio, altrimenti c'è anche il 18-200 recensito da Mike più sotto e nuovo costa anche meno del 28-300

qui http://www.bemagazine.tv/2009/12/12/motorshow-2009-foto-hostess/ e qui http://www.flickr.com/photos/lore_ferrara/sets/72157622844364866/ alcuni scatti tutti col 28-300, con il flash incorporato nella macchina (nel primo link metà sono di un amico con la 1ds)
Non vedo l'ora di provare il Metz 48 che ho preso per Natale Very Happy

andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma sono stato via qualche giorno.

Il mio personalissimo parere è quello che segue.

Se lo sport è la tua principale esigenza direi che non vedo grandi alternative, il Tamron o il Sigma 70-200 f/2,8. Pentax ha anche un DA*60-250 ma è solo f/4 (anche se un 250 f/4 non è mica buio) e costa parecchio di più dei due in questione.

Se invece prevale in te la voglia di viaggiare, il Pentax 50-200 è l'ideale, leggero e compatto, perfetto family feeling con il 18-55. Oppure ci sono i tuttofare come il 18-200 Tamron o meglio ancora il 18-250, però poi ti resterebbe il 18-55 che useresti poco.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: