|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 4:27 pm Oggetto: primo flash mega indecisione |
|
|
ciao a tutti, ho deciso di prendere un flash
la mia attrezzatura la vedete in firma.
principali impieghi del flash:
50% riempimento x foto (soprattutto ritratti) in esterno, anche a mare (salsedine... è utile la tropicalizzazione del 580?)
25% foto in interni con flash di rimbalzo (anche da lontano cercando di prendere un particolare a 200mm con il bianchino)
25% sperimentazione
ora la prima indecisione è tra spendere poco (metz 48) e spendere tanto (580exII/metz 58)
(il 430ex non lo considero xkè privo del pannello riflettente integrato... e pigro come sono mi scorderei puntualmente l'elastico e il pannellino artigianale a casa)
l'unica caratteristica sulla carta a cui rinuncio (a malincuore) se spendo poco è la modalità stroboscopica
mi chiedevo se a parte questo il 48 fosse abbastanza potente x i riempimenti in esterno
se alla fine l'unica cosa fosse la rinuncia della modalità strobo potrei anche far respirare il portafoglio e cavarmela con 180 euro.
nel caso uscissero dei motivi per cui l'ng 58 sia consigliabile x i miei usi ci sarebbe appunto il dubbio tra il metz 58 e il 580exII
a questo punto il prezzo conta poco (30 euro di differenza sono trascurabili) e vorrei capire quanto la doppia parabola del metz sia utile rispetto alle qualità costruttive del canon.
inoltre vorrei capire quale tra questi flash ha il tempo di ricarica piu' breve (a volte è utile fare molti scatti in rapida successione), se ci sono accessori economici (tipo un diffusorino) che è bene comprare subito, quali batterie prendere.
vi chiedo di trascurare il discorso del controllo wireless che ovviamente vede perdente il metz 48... se comprerò il metz 48 e un giorno avro' necessità di un secondo flash da usare in wireless, sarà abbastanza ovvio relegare il 48 stesso a slave e comprare un master.
ultima cosa... x quello che ho in mente sarebbe utile usare il flash staccato dal corpo, reggendolo con la mano e puntandolo in posti improbabili (verso il basso ad esempio), il cavo da 60cm canon costa 60€, quelli non originali 20€... cambia qualcosa?
grazie x la pazienza. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|