| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
spatangide utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 391 Località: Pisa (S.Maria a Monte)
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:00 am Oggetto: Nuovo Sigma 17-70 2.8-4 OS, si sa niente? |
|
|
Ciao, qualcuno sa quando sarà reperibile nei negozi, a che prezzi, qualità, ecc?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
erbedo nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2010 Messaggi: 13 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao, sull'uscita non so nulla, ma chi l'ha provato mi ha detto che ha un uon rapporto qualità prezzo e anche una buona qualità d'immagine.
Purtroppo non so altro. |
|
|
 |
Emmebi utente

Iscritto: 01 Ott 2008 Messaggi: 66 Località: Cuggiono - MI -
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 1:38 am Oggetto: |
|
|
http://www.m-trading.it/ita/dettagli_news.php?id=19667
...già, dovrebbe uscire in questi giorni..
anch'io lo stavo valutando come possibile sostituto al mio 18-55 del KIT base della mia 450D, ma da come si puo leggere sui vari forum, non vorrei restare scottato con qualche modello difettoso...come sembra succedere spesso con SIGMA..
VEDREMO...  _________________ Canon EOS 450D - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon 70-200 f/4 L USM |
|
|
 |
spatangide utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 391 Località: Pisa (S.Maria a Monte)
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 10:21 am Oggetto: |
|
|
| Come prezzi su che cifra andrà? |
|
|
 |
erbedo nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2010 Messaggi: 13 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 11:22 am Oggetto: |
|
|
| In teoria dovrebbe rimpiazzare il vecchio 2.8-4.5 come prezzo, che quindi scendera. |
|
|
 |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 3:14 pm Oggetto: |
|
|
aggiorno........qualcuno sa?
sulla carta è un buon mix di escursione focale, min distanza di messa a fuoco, luminosità, OS e HSM
ma...nessuno sa :/ |
|
|
 |
bart_simpson utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 91 Località: Marnate
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Di seguito 2 commenti che lo esaltano (utenti sia Canon che Nikon):
Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Polifemo utente
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 10:55 pm Oggetto: |
|
|
pero' il fine tuning dell'autofocus di cui parlano nella recensione, e che continua a bersagliare le ottiche sigma di ogni genere, non è una bella notizia, specie per chi non ha corpi pro: d300/50d/7d...........gente che spesso preferisce un più costoso 17-50/55 stabilizzato o un ancora più costoso 24/28-70.
Chi ha corpi di fascia media e spesso (ma non sempre, per carità) vi abbina obiettivi di fascia media, non ha la possibilità di correggerlo.
E me la prendo sempre di più perchè sigma farebbe delle signore ottiche, vedi anche il 50 1,4, che pero' sulla messa a fuoco cadono sempre. Questo al di là della difettosità tra gli esemplari. |
|
|
 |
gigigigi utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 312
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 1:00 am Oggetto: |
|
|
| OT: ho preso da poco il sigma 30mm 1.4 e aveva un front focus vergognoso. Portato in un centro tecnico e sistemato in neanche una settimana. Se è in garanzia e lo porti all'assistenza Sigma a Milano è gratis, altrimenti partono 40/50 euro. Chiaro, è una seccatura, ma non stiamo mica parlando di un difetto irrimediabile, da buttare via la lente!! Secondo me, vista la resa e il rapporto qualità/prezzo dei Sigma, questi problami di AF tanto urlati sono assolutamente trascurabili. |
|
|
 |
Polifemo utente
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 6:18 am Oggetto: |
|
|
| gigigigi ha scritto: | | Chiaro, è una seccatura, ma non stiamo mica parlando di un difetto irrimediabile, da buttare via la lente!! Secondo me, vista la resa e il rapporto qualità/prezzo dei Sigma, questi problami di AF tanto urlati sono assolutamente trascurabili. |
Però non tutti abitano a Milano e spesso è una seccatura spedire corpo+lente (che da quel che leggo viene richiesto molto spesso).
E poi perchè devo aggiungere 40-50 euro? è (relativamente) poco, ma sarebbe come se tutte le macchine della marca "x", avessero da fare convergenza ed equilibratura appena uscite dal concessionario.
...pero' qui sarebbero 50 euro su 15.000 euro (un trecentesimo) e non 50 euro su 500 euro (un decimo)... |
|
|
 |
|