photo4u.it

Illuminazioni foto matrimoni...che confusione!! :P
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Studiodb
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto mi prendo 2 sb-900 ..con il mio 800 dovrei essere operativo Smile.(dopo un paio di mesi di test Very Happy) . ma in questo caso i trasmettitori a cosa mi servono? i nikon nn dovrebbero gestire potenza profondità a seconda delle impostazioni di scatto?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....i Nikon comunicano tra di loro otticamente, le fotocellule devono vedere il lampeggiatore commander. In studio non è (quasi mai) un problema perchè il lampo rimbalza in giro, in ambienti grandi o all' esterno è facile che qualche flash rimanga "isolato". Inoltre il sistema TTL/CLS della Nikon funziona molto bene, ma lo paghi sangue e ti disabitui alla regolazione manuale, che per i flash è moooooolto più facile di altri controlli manuali: con la stessa cifra ti riempi la sacca di cineserie assortite e illumini anche San Siro, e puoi fare il "creativo" con grande facilità. Gli esercizi che DEVI fare per padroneggiare il sistema CLS portano via lo stesso tempo di quelli per studiarti il modo manuale.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i matrimoni lascia perdere le cineserie! sono sempre eventi commerciali che tu vendi.. affidarmi alle cineserie non la vedo na buona cosa.

ti ho detto dei poket wizzard perche è un sistema affidabile da usare su canon. i flash canon per scattare devono guardarsi, in chiesa non è sempre possibile, ed anche dopo chi non vuole avere il pensiero di stare a vedere se tutti i flash scattano!

poi non so se i flash nikon lavorano in wieless, mi pare di aver sentito una cosa del genere...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Studiodb
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si nikon diveramente da Canon lavorano anche nn vedendosi direttamente da quello che ho letto, cmq alla fine ho trovato un'altro sb-800 da Mesco e dei Ianiro usati ... Così spendo il giusto e ho la possibilità di valutare da location e location ... Cmq prima di prendere il 3' comincio a fare dei test sul cls e sulla gestione manuale

C'è della documentazione on-line a riguardo?

Grazie

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
i flash nikon lavorano in wireless, mi pare di aver sentito una cosa del genere...

...come dicevo, wireless certamente (=senza filo), ma tramite LUCE. Quindi o si vedono o vedono i lampi e lampetti riflessi. Se no, ciccia. Gli unici trigger che funzionano con un sistema "ibrido" mantenendo il TTL ma via radio sono i Radio Popper.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai un operatore video a seguito due faretti (da 500-600w con le ultime telecamere cmos bastano e avanzano anche nelle chiese più buie) sono vivamente consigliabili, dove si può e aiutano un bel pò anche per le foto...per le sole foto 2 sb-800/900 con ezybox e sei a posto...per i trasmettitori pocket wizard o elinchrom, li uso oro e sono fantastici...altrimenti se puoi fai un investimento per sempre, uno o due kit ranger quadra, si comandano in remoto e hanno una potenza impressionante, non pesano poi molto e un fotografo con assistente li gestisce in maniera ottimale, ciao
Studiodb
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scelta effetuata ho trovato degli Ianiro usati, e un sb-800... Quindi ho possibilità di volta in volta di decidere cosa usare a seconda della stagione,la chiesa ecc...
Ora vedendo gli accessori.... Mi viene una domanda, i softbox Ianiro costano + dei faretti... Ci sono valide alternative a spesa discreta?

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Studiodb ha scritto:
... i softbox Ianiro costano + dei faretti... Ci sono valide alternative a spesa discreta?

...prendili originali e garantiti antincendio. I bank x continua sono in materiali speciali per sopportare centinaia di gradi, non economizzare...
Inoltre le continue sono già abbastanza soffici..
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: