Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Studiodb utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 245 Località: Ancona (AN)
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:43 pm Oggetto: |
|
|
a questo punto mi prendo 2 sb-900 ..con il mio 800 dovrei essere operativo .(dopo un paio di mesi di test ) . ma in questo caso i trasmettitori a cosa mi servono? i nikon nn dovrebbero gestire potenza profondità a seconda delle impostazioni di scatto? _________________ D700 | 35 F1.4 | 50 F1.4 | 14-24 f2.8 | 24-70 f2.8 | 70-200 f2.8 | 105 VR F2.8 | TC-20 |2x SB 800 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:12 am Oggetto: |
|
|
....i Nikon comunicano tra di loro otticamente, le fotocellule devono vedere il lampeggiatore commander. In studio non è (quasi mai) un problema perchè il lampo rimbalza in giro, in ambienti grandi o all' esterno è facile che qualche flash rimanga "isolato". Inoltre il sistema TTL/CLS della Nikon funziona molto bene, ma lo paghi sangue e ti disabitui alla regolazione manuale, che per i flash è moooooolto più facile di altri controlli manuali: con la stessa cifra ti riempi la sacca di cineserie assortite e illumini anche San Siro, e puoi fare il "creativo" con grande facilità. Gli esercizi che DEVI fare per padroneggiare il sistema CLS portano via lo stesso tempo di quelli per studiarti il modo manuale.
Alberto |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
per i matrimoni lascia perdere le cineserie! sono sempre eventi commerciali che tu vendi.. affidarmi alle cineserie non la vedo na buona cosa.
ti ho detto dei poket wizzard perche è un sistema affidabile da usare su canon. i flash canon per scattare devono guardarsi, in chiesa non è sempre possibile, ed anche dopo chi non vuole avere il pensiero di stare a vedere se tutti i flash scattano!
poi non so se i flash nikon lavorano in wieless, mi pare di aver sentito una cosa del genere... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Studiodb utente

|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Si nikon diveramente da Canon lavorano anche nn vedendosi direttamente da quello che ho letto, cmq alla fine ho trovato un'altro sb-800 da Mesco e dei Ianiro usati ... Così spendo il giusto e ho la possibilità di valutare da location e location ... Cmq prima di prendere il 3' comincio a fare dei test sul cls e sulla gestione manuale
C'è della documentazione on-line a riguardo?
Grazie _________________ D700 | 35 F1.4 | 50 F1.4 | 14-24 f2.8 | 24-70 f2.8 | 70-200 f2.8 | 105 VR F2.8 | TC-20 |2x SB 800 |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 5:37 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | i flash nikon lavorano in wireless, mi pare di aver sentito una cosa del genere... |
...come dicevo, wireless certamente (=senza filo), ma tramite LUCE. Quindi o si vedono o vedono i lampi e lampetti riflessi. Se no, ciccia. Gli unici trigger che funzionano con un sistema "ibrido" mantenendo il TTL ma via radio sono i Radio Popper.
Alberto |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
se hai un operatore video a seguito due faretti (da 500-600w con le ultime telecamere cmos bastano e avanzano anche nelle chiese più buie) sono vivamente consigliabili, dove si può e aiutano un bel pò anche per le foto...per le sole foto 2 sb-800/900 con ezybox e sei a posto...per i trasmettitori pocket wizard o elinchrom, li uso oro e sono fantastici...altrimenti se puoi fai un investimento per sempre, uno o due kit ranger quadra, si comandano in remoto e hanno una potenza impressionante, non pesano poi molto e un fotografo con assistente li gestisce in maniera ottimale, ciao _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Studiodb utente

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Scelta effetuata ho trovato degli Ianiro usati, e un sb-800... Quindi ho possibilità di volta in volta di decidere cosa usare a seconda della stagione,la chiesa ecc...
Ora vedendo gli accessori.... Mi viene una domanda, i softbox Ianiro costano + dei faretti... Ci sono valide alternative a spesa discreta? _________________ D700 | 35 F1.4 | 50 F1.4 | 14-24 f2.8 | 24-70 f2.8 | 70-200 f2.8 | 105 VR F2.8 | TC-20 |2x SB 800 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Studiodb ha scritto: | ... i softbox Ianiro costano + dei faretti... Ci sono valide alternative a spesa discreta? |
...prendili originali e garantiti antincendio. I bank x continua sono in materiali speciali per sopportare centinaia di gradi, non economizzare...
Inoltre le continue sono già abbastanza soffici..
Alberto |
|
|
 |
|