photo4u.it


ingranditore Omega Simmon

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
walter59
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2008
Messaggi: 762
Località: Valsassina

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 9:05 pm    Oggetto: ingranditore Omega Simmon Rispondi con citazione

Help me

cercando un ingranditore usato per il 6x6 mi sono imbattuto in questo annuncio

ingranditore 10 x 12 Omega Simmon con obiettivi rodenstock rodagon 50mm f2,8 schneider comparon 105mm f4,5 e N° 1 schneider componon 135mm f5,6

qualc'uno saprebbe indicarmi se si tratta di una buona occasione?
per il 6x6 è obbligatorio un 80mm o si puo usare anche il 105mm.

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non l'ho mai visto dal vivo, ma dal formato 10x12 direi che si tratta di un oggetto abbastanza monumentale.
Se è messo bene è un ingranditore definitivo, gli Omega sono molto diffusi negli Stati Uniti.

Per il 6x6 occorre un obiettivo da 75 in su, quindi va bene anche il 105 che però ingrandirà un po di meno.
Però, trattandosi di un ingranditore piuttosto grande probabilmente questo non sarà un gran problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
walter59
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2008
Messaggi: 762
Località: Valsassina

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi vado personalmente a recuperare il monumento pesa circa 32 Kg
non me la sento di farlo maneggiare da poste o corrieri.
poi mi dedichero al riassetto della camera oscura visto che il nuovo arrivato esige il suo spazio Boing

saluti e buon anno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
walter59
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2008
Messaggi: 762
Località: Valsassina

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingranditore recuperato

è un oggetto abbastanza imponente composto da un'insieme di parti meccaniche a vista, cremagliere, ingranaggi e vari leverismi.
La parte ottica è composta da una testa contenente i due condensatori si cui uno posizionabile per i vari obiettivi, il sistema di posizionamento dei negativi non è dei più immediati, ma il tutto ha un fare molto vintage/professionale.
per il momento mi dedichero alla pulizia e revisione

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi