Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 3:40 pm Oggetto: Comando flash wireless sony - come funziona? |
|
|
Vedo nei menù che la sony a100 incorpora questa funzione, non ho capito bene però come funziona e se va con tutti i flash esterni... io ho un dorr con fotocellula ma mi sembra che presenti il solito problema dovuto al prelampo del ttl, mi viene da pensare che questa funzione wireless sia compatibile solo con alcuni flash è così? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Esatto.
E' una funzione che è compatibile solo con alcuni flash e non con tutti.
Vale per i Minolta 2500 3600 e 5600 per tutti i Sony e gli ultimi modelli Metz. |
|
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Esatto.
E' una funzione che è compatibile solo con alcuni flash e non con tutti.
Vale per i Minolta 2500 3600 e 5600 per tutti i Sony e gli ultimi modelli Metz. |
Ho capito, quindi l'unica soluzione è prendere un flash esterno da montare sulla macchina senza il ttl ed usarlo insieme a quello che ho con la fotocellula... vero?
Grazie. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 8:30 pm Oggetto: |
|
|
novel vogue ha scritto: | Ho capito, quindi l'unica soluzione è prendere un flash esterno da montare sulla macchina senza il ttl ed usarlo insieme a quello che ho con la fotocellula... vero?
Grazie. |
Una soluzione più economica sarebbe usare dei trigger a radiofrequenze, tipo i Gadget Infinity. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Una soluzione più economica sarebbe usare dei trigger a radiofrequenze, tipo i Gadget Infinity. |
riapro questa discussione per chiedere se in questa soluzione possiamo far rientrare anche i trigger cinesi (con adattatore hot-shoe per attacco minolta-sony) ed eventualmente come andrebbe impostata la fotocamera.
Per esempio...se volessi far funzionare contemporaneamente due flash a distanza usando questi trigger come dovrei comportarmi con acquisto e impostazioni?
grazie |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
I Gadget Infinity sono anch'essi cinesi, ma abbastanza affidabili, diciamo che tra i super-economici cinesi sono "di marca"
Per comandare due flash avrai bisogno di un trasmettitore e due ricevitori. Naturalmente i flash andranno impostati in manuale, niente TTL. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | I Gadget Infinity sono anch'essi cinesi, ma abbastanza affidabili, diciamo che tra i super-economici cinesi sono "di marca"
Per comandare due flash avrai bisogno di un trasmettitore e due ricevitori. Naturalmente i flash andranno impostati in manuale, niente TTL. |
grazie mille per la risposta...
ne approfitto per chiederti se sulle a200 vi è la possibilità di collegare tramite cavo il flash esterno alla macchina...mi sembra di aver visto su ebay dei cavi che originano dalla slitta per andare come jack su uno di questi ricevitori se non erro....
ciao e grazie ancora |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
No, la A200 non ha quello che si chiama collegamento PC-Sync, trattandosi di un modello entry-level.
Comunque non è necessario per utilizzare i radio trigger, essendo per l'appunto "radio": è sufficiente inserire il trasmettitore sulla slitta flash, quando si preme il pulsante di scatto la fotocamera farà attivare il trasmettitore che a sua volta tramite un segnale radio farà scattare i flash collegati ai ricevitori. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | No, la A200 non ha quello che si chiama collegamento PC-Sync, trattandosi di un modello entry-level.
Comunque non è necessario per utilizzare i radio trigger, essendo per l'appunto "radio": è sufficiente inserire il trasmettitore sulla slitta flash, quando si preme il pulsante di scatto la fotocamera farà attivare il trasmettitore che a sua volta tramite un segnale radio farà scattare i flash collegati ai ricevitori. |
gentilissimo...grazie mille |
|
|
 |
|