photo4u.it

problemi visualizzazione foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Baba o'Riley
utente

Iscritto: 02 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 8:37 pm    Oggetto: problemi visualizzazione foto Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Ho notato che a seconda del programma che utilizzo per visualizzare le foto queste cambiano nelle tonalità dei colori.Mi spiego meglio: oggi ho provato a fare un hdr.Con photomatix arrivo ad avere il risultato che voglio e lo salvo.Se poi il file lo apro con Acdsee non ho più la foto come prima, i colori sono molto più freddi.Se lo apro con photoshop torno ad averlo come su photomatix.Se carico la foto, ad es, su facebook, ritorno a vederla come su Acdsee.Mentre con il visualzzzatore di foto di windows la vedo come su photomatix e photoshop.
Insomma non riesco a capire dove è il problema

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gestione colore ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Baba o'Riley
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm.non ho capito.
Ciòè. immagino si sia un problema di gestione del colore.La domanda ora come ora è come e dove andare a modificarlo e sopratutto quale dei due risultati sia quello vero.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'indicazione ti invitava ad usare la funzione "Cerca" del Forum dove questo argomento è stato trattato moltissime volte.

In sintesi: non tutti i software gestiscono il colore secondo lo standard ICC, cioè sono in grado di leggere i profili colore inclusi nelle immagini e quelli eventuali di monitor e stampanti.
Photoshop ad esempio rispetta questo standard, altri visualizzatori non lo fanno.

Per ridurre il problema che lamenti nelle visualizzazioni a monitor di immagini in pagine web, conviene che tu lavori le tue immagini in sRGB e non in Adobe RGB o altri spazi colore ancora più ampi.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Baba o'Riley
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok...non avevo capito il suggerimento...pardon
Ora cerco per il forum.
grazie per la risposta!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: