photo4u.it

Confronto serio Nikon d3s - Canon 1dMkIV?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabrizios5600
utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 12:48 pm    Oggetto: Confronto serio Nikon d3s - Canon 1dMkIV? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un test serio sulle nuove ammiraglie per lo sport. Da un primo sguardo alle spec mi sembra che nikon le dia di brutto alla canon e lo dico da canonista...ho visto uno scatto pauroso (in senso positivo) a 102400 ISO della nikon...Mentre gia 51200 la canon si può nascondere...
Qualcuno ha visto qualche test in attesa di quello di dpreview?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che parli di fotocamere professionali e quindi molto costose...perché chiedere agli altri?

Io se fossi in te noleggerei le due reflex per un fine settimana: facendo varie prove con ottiche simili (esempio un 70-200mm f:2,8, versatile nello sport) ed a fine settimana le riconsegnerai maturando la tua opinione.

Quindi il lunedì potrai acquistare la reflex che per te sia migliore. Wink

Ripeto: dovendo spendere cifre importanti...non mi fiderei che tizio mi dicesse bene di Canon, mentre caio trovi Nikon superiore.

Poi fa tu: se ami farti condizionare soprattutto dagli altri troverai, immagino, molti test in rete che possono dirti tutto e nulla.

Dipenderà però molto dal fotografo: basterebbe sottoesporre di 1/2 stop uno scatto alle altissime sensibilità per vanificare il test.
Sai o dovresti sapere che la gamma dinamica alle sensibilità citate sono ridicole, giusto?

Io mi fido solo di me e sinceramente mi trovo bene.

Tra l' altro magari una Canon potrebbe soddisfarti di più come ergonomia, personalizzare al meglio alcuni parametri o viceversa: magari sarà la Nikon più funzionale.

Ma se non le prendi in mano e le usi sul campo....leggere un test di aiuterà poco.
Credo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
calamaro
nuovo utente

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.robgalbraith.com/bins/content_page.asp?cid=7-10045-10329
vedi tu...
a me fa impressione Surprised
certo non la comprerò, ma è innegabilmente un gioiellino Wink

S5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 6400 iso fa davvero impressione...
ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sinceramente sembra buona si, ci mancherebbe, però la maggior parte delle foto sono con tempi inferiori a 1/1000 quindi di luce ce n'era parecchia
Direi che ad occhio e croce è buona a iso 3200 come la mia alpha 700 è a iso 400 , 3 stop buoni ma non di più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto sostanzialmente il discorso di Palmerino ma aggiungo purtroppo che:

- in un fine settimane non si giunge a nulla: solo per capire le possibilità offerte dall'af ci vogliono mesi....

-per noleggiare un apparecchio fotografico bisogna dare una caparra solitamente pari al valore dell'oggetto noleggiato.
Ad esempio volendo noleggiare una d3s con 200/2VR e una 1dmkIV+200f2IS ci vogliono in pratica 30'000€ di acconto.... Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: