Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 10:44 pm Oggetto: Pulizia lenti 35 Summicron Pre-Asph |
|
|
Ciao a tutti c'è qualcuno che sa quantificare il costo per la pulizia di una lente interna con tracce di funghi ai bordi di un obiettivo Summicron 35 f2 Pre-Asph (e già che ci siamo di una revisione completa)?
Grazie,
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Sono ottiche facili da smontare.... non dovrebbe essere un grosso problema per qualunque riparatore.
Dalle nostre parti c'è "Il pentaprisma" che m'ha sempre accontentato a parte l'ultima volta che m'ha restituito un Focotar esattamente come glielo avevo consegnato.
Per un preventivo comunque può andare. |
Grazie Paolo,
conosco bene "Il pentaprisma" ho fatto fare qualche lavoretto su alcune macchine vecchie e sono rimasto contento. Ma per questo tipo di lavoro pensavo ad un centro assistenza ufficiale Leica.
Ciao,
Silvio |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Preparati a spendere perché ormai l'unica assistenza ufficiale orami la fanno a Solms ovvero in Germania:
Se vuoi, sempre spendendo un pozzo di soldi, c'è sam.ca a Genova, erano gli unici ufficiali fino a un paio di anni fa.
Lavorano bene costano cari. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Preparati a spendere perché ormai l'unica assistenza ufficiale orami la fanno a Solms ovvero in Germania:
Se vuoi, sempre spendendo un pozzo di soldi, c'è sam.ca a Genova, erano gli unici ufficiali fino a un paio di anni fa.
Lavorano bene costano cari. |
Ho sentito che la cifra per una pulizia fatta bene dovrebbe aggirarsi sui 300-400 Eurozzi... quasi come il costo dell'obiettivo ma proprio questa mattina ho fatto vedere l'obiettivo ad un mio amico il quale mi ha assicurato che la superfice infetta è veramente minima e per il prezzo che ho pagato ci stà tutto. Dal punto di vista della qualità immagine non dovrei trovare differenze...speriamo bene intanto lo provo poi vediamo...
Ciao,
Silvio |
|
|
 |
|