photo4u.it

Tariffario per foto catalogo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SalsaLock
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 2:43 pm    Oggetto: Tariffario per foto catalogo Rispondi con citazione

Ciao e buone feste a tutti.
Io recentemente ho fatto delle foto per un catalogo sia cartaceo che multimediale di alcuni articoli (si parla di uno ordine di 90-100 foto).

Ora che mi ha chiesto il prezzo (all'inizio gli accordi erano diversi, ma sono cambiate alcune condizioni e abbiamo deciso di concludere con il pagamento del mio servizio) e non saprei che prezzo fare.
Lui ha detto che ha già chiesto dei preventivi ad alcuni fotografi per vedere se il prezzo che faccio io è alto o meno per adeguarsi anche lui, se comprare le mie, che gli piacciono molto e già collaudate, o farsele fare nuove.

Ovviamente regalare il mio lavoro non sia mai, e ovviamente ho paura anche di fare un prezzo alto, e perdere il lavoro fatto finora.

Allego anche un esempio di foto del servizio per valutare anche qualità e modalità (credo che incidano parecchio).

Ringrazio chiunque mi possa dare un mano.

Buone feste

YAMAHA-R6-2006-2007.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  94.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 557 volta(e)

YAMAHA-R6-2006-2007.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo la qualita' farei piu attenzione alla nitidezza del marchio in basso a dx, dopo la scritta "moto" non si legge molto bene Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO, guarda anche io mi son trovato nella tua stessa situazione, diverse volte ma la prima specialmente mi trovavo spaesato.
era un catalogo CAPPOTTI DI LEGNO ossia casse da morto voi mi dite azzo di casse da morto ???? ehh si fu il mio primo servizio per un catalogo.
allora io chiesi i soldi in base al numero di foto fatte, io nn so' in che grandezza le hai fatte se l'attrezzatura e tua o magari è stat affittata.
un altra cosa importante e anche dove ti trovi, qui' ad esempio per un matrimonio chiedono un prezzo diverso da quelli che fanno al nord quindi ti dovresti adeguare ai prezzi della tua zona.
mi ripeto con il dirti che devi farti pagare a foto a meno 90/100 foto a 5 euro in base alla grandezza della stampa , questo come esempio.
non ti far prendere da paranoie.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SalsaLock
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Riguardo la qualita' farei piu attenzione alla nitidezza del marchio in basso a dx, dopo la scritta "moto" non si legge molto bene Wink

E la compressione jpeg che fa un po la sua parte e anche dal vivo è così l'adesivo in abs Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SalsaLock
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
CIAO, guarda anche io mi son trovato nella tua stessa situazione, diverse volte ma la prima specialmente mi trovavo spaesato.
era un catalogo CAPPOTTI DI LEGNO ossia casse da morto voi mi dite azzo di casse da morto ???? ehh si fu il mio primo servizio per un catalogo.
allora io chiesi i soldi in base al numero di foto fatte, io nn so' in che grandezza le hai fatte se l'attrezzatura e tua o magari è stat affittata.
un altra cosa importante e anche dove ti trovi, qui' ad esempio per un matrimonio chiedono un prezzo diverso da quelli che fanno al nord quindi ti dovresti adeguare ai prezzi della tua zona.
mi ripeto con il dirti che devi farti pagare a foto a meno 90/100 foto a 5 euro in base alla grandezza della stampa , questo come esempio.
non ti far prendere da paranoie.

Ciao grazie per le dritte, l'attrezzatura è mia e sono anche andato sul posto a fare le foto.
Grandezza sono tutte per web (950x600 circa), per negozi online e anche sito internet.
Sono del nord, di Torino. Anche io avevo pensato 5 euro a foto, ma pensavo fosse caro, dato che non conosco i prezzi che fanno altri, tutto potrebbe essere caro come sottopagato invece quando purtroppo non hai termini di paragone e non conosci i prezzi del settore e come ti sei sentito te, anche io ora mi sento spiazzato.

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SalsaLock ha scritto:
Ciao grazie per le dritte, l'attrezzatura è mia e sono anche andato sul posto a fare le foto.
Grandezza sono tutte per web (950x600 circa), per negozi online e anche sito internet.
Sono del nord, di Torino. Anche io avevo pensato 5 euro a foto, ma pensavo fosse caro, dato che non conosco i prezzi che fanno altri, tutto potrebbe essere caro come sottopagato invece quando purtroppo non hai termini di paragone e non conosci i prezzi del settore e come ti sei sentito te, anche io ora mi sento spiazzato.

ciao, si ti capisco benissimo credimi, cmq vedi un po' in giro x i prezzi e poi dato che il tuo lavoro è piaciuto hai una marcia in piu' Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: