|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Loukas utente
Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 54
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 2:43 pm Oggetto: Prima Reflex, max 500€ |
|
|
Salve a tutti, vorrei acquistare una reflex, mi sono informato un pò sui corpi macchina e gli obiettivi, ma ancora non sò decidermi... come budget massimo ho 500€, come obiettivo per imparare mi basta il canonico 18-55 is in futuro quando i soldi lo permetteranno prenderò un grandangolo per le foto d'architettura che prediligo, un treppiede e qualche fisso luminoso, non credo che avrò bisogno di un tele spinto.
Come corpi macchina in kit col 18-55 ho pensato, 1000D, 400D, 450D, la 1000D dovrebbe trovarsi a 400€, la 450D sui 500€ mentre la 400D non sò se la trovo ancora, quindi dovrei rivolgermi nell'usato, ma se vado nell'usato forse ci scappa anche una 30D, il problema è che acquistandola usata vorrei almeno un paio di mesi di garanzia residua... non sò scegliere perchè, acquistando una 1000D sui 400€ ci uscirebbe anche il 50ino oppure un treppiede, però la 450D ho letto che è migliore, anche la 400D è buona ma non ha il liveview e non sò se può essermi utile o meno, sono un pò confuso...
secondo voi con 500€ cosa dovrei prendere ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Per me bisogna vedere quali sono le tue necessità.Se non hai bisogno di una macchina piccola e maneggevole a questo punto ti consiglerei una bella 30d....ancora un'ottima reflex sebbene sostituita da due nuovi modelli in casa canon.
Altrimenti puoi provare a vedere una 450d usata!
Ti consiglio l'usato xke qui sul forum c'è molta scelta,e i venditori sono cmq fotoamatori,dunque nella maggior parte dei casi le condizioni dei prodotti in vendita sn molto buone.Inoltre risparmiando puoi investire in qualche buona ottica o cmq in corpi macchina di fascia maggiore.
Spero di esserti stato utile.
Buona scelta e buon anno  _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
Loukas utente
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
la 30d sarebbe ottima, però adesso se ne trovano ancora con garanzia ?
la 450d usata si trova sui 400€ mentre nuova l'ho vista sui 500€ quindi non lo sò se mi conviene... ma la 400d non si trova nuova ? |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Per l'usato, se vuoi alzare la fascia del corpo macchina, ti rimane poco per l'obiettivo; se abbassi la qualità del corpo macchina ti rimane qualcosa in più per l'obiettivo.
Sta a te scegliere.
Avere della garanzia residua significa pagare quasi come il nuovo un corpo macchina usato, e allora te lo pigli nuovo.
Personalmente non punterei molto sul discorso garanzia e punterei su un corpo macchina di categoria superiore.
Detto questo, nel mercatino puoi trovare una discreta 30D intorno ai 250-300€, un 18-55 IS intorno agli 80-90€ e con i 100-110€ rimanenti puoi puntare su un cavalletto, borsa, zaino, e accessori vari, oppure un tele appena sufficiente per fare pratica.
Poi un giorno penserai a migliorare il parco ottiche. _________________
Fabio |
|
|
 |

|
|
|
 |
Loukas utente
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
certo la 30d a 300€ sarebbe un AFFARONE, è una signora macchina, ed un 18-55is si trova sempre, però dovendola acquistare online non potrei provarla e per questo mi interessava avere un paio di mesi di garanzia, non riuscirei a spendere 300€ per una cosa priva di garanzia e che non posso provare... anche se sarebbe un affare era da un anno che volevo acquistare una reflex ma non potevo permetterla
tra un paio di giorni mi arriveranno 500€ e mi dispiacerebbe fare un'acquisto incauto... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Loukas ha scritto: | certo la 30d a 300€ sarebbe un AFFARONE, è una signora macchina, ed un 18-55is si trova sempre, però dovendola acquistare online non potrei provarla e per questo mi interessava avere un paio di mesi di garanzia, non riuscirei a spendere 300€ per una cosa priva di garanzia e che non posso provare... anche se sarebbe un affare era da un anno che volevo acquistare una reflex ma non potevo permetterla
tra un paio di giorni mi arriveranno 500€ e mi dispiacerebbe fare un'acquisto incauto... |
Perfettamente d'accordo, io ti ho linkato degli esempi, ma i miei acquisti sono stati fatti solo ed esclusivamente nella mia zona, cioè Milano, per 2 motivi: il primo perchè delle poste mi fido meno di zero; secondo per poter provare sul posto il materiale e vedere in faccia chi me l'ha venduto.
A mia volta ho venduto preferibilmente con la consegna a mano, per gli stessi motivi: chi acquista da me non deve beccare una fregatura, dev'essere solo soddisfatto.
Perciò se hai un filo di pazienza cerca nella tua zona, altrimenti fa come ti suggerisce il cuore...è la cosa migliore  _________________
Fabio |
|
|
 |
Loukas utente
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 10:07 pm Oggetto: |
|
|
2 OTTIMI motivi, mi sà che se non trovo la 30D in zona mi prendo la 1000D in kit a circa 400€
anche se ho letto che è una via di mezzo tra la 350D e la 400D con in più il liveview, quindi non dovrebbe essere entusiasmante come corpo...
prendendo come riferimento la suddivisione della sezione fotografie di questo forum, i generi di foto che farei sono in ordine: Architettura, Paesaggio, Ritratto, Fotografia da studio
credi che la 1000D possa dare problemi ? |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 12:11 am Oggetto: |
|
|
ma lascia stare la 1000d, aspetta e fatti una 30d usata! tutto un altro mondo a mio parere!
Io sono passato dalla 350d alla 5d ora mi domando come ho fatto a campare (con soddisfazione si intende) con la 350d per due anni!!
altro corpo altra storia fidati _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Loukas utente
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
il problema è trovarla una 30D, prima di acquistarla la vorrei provare, quindi devo trovare qualcuno che vende nella mia zona, ho cercato un pò online ma non ho trovato molto...
mi sà che mi prenderò la 1000D in kit a 400€ e con gli altri 100€ mi cerco un cavalletto, così posso cominciare a scattare qualche foto d'architettura, ed anche se non ho un ultra wide, con il 18-55 ed il cavalletto scatto due foto e poi le unisco, ''credo'' che in questo genere di fotografia, sia utile il liveview, e la reflex che costa meno con il liveview mi sà che è proprio la 1000D |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|