photo4u.it

Info commander Nikon I TTL

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacorsi
utente

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 4:38 pm    Oggetto: Info commander Nikon I TTL Rispondi con citazione

ragazzi come sono questi prodotti?

http://www.pixelhk.com/en/prolist.asp?c_id=322

rispetto al commander SU 800 che vantaggi hanno??non ho capito bene se sfruttano al tecnologia radio o Wireless..perchè se sono wireless allora hanno gli stessi limiti delL'SU, cioè se non c'è piena visibilita i flash cileccano..giusto??io fino ad oggi ho usato il flash incorporato della 700, e avolte un 800 impostato come master (ma perdo un flash)..inoltre il flash in macchina, anche se impostato al minimo un lampo anche piccolo lo emette ed in certe situazioni può rompere e riflettersi sulla superficie del soggetto...volevo quelcosa da inserire in macchina che non emettesse lampo...che mi consigliate??Su 800 o questi tipi di commander??sono un po' in confusione..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

Wireless si intende senza fili, e senza fili può essere con sistema radio o infrarossi. In questo caso sono via radio.
Li avevo già visti anch'io, se funzionanti dovrebbero essere una buona alternativa (economica) ai poket wizard. Ho letto che la distanza operativa arriva (sulla carta) a 65 metri. Nota dolente si trovano ad Hong Kong con tutte le beghe per la consegna.

Ciao

Claudio Wink

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacorsi
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per la risposta...effettivamente anche a me sembravano radio, e credo che rispetto all su800 siano molto più efficaci...senza poblemi di visibilità fra flash..certo in cina è un bel problema...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che c'è anche un negozio e-bay che vende questi articoli. E' un negozio che spedisce dalla Polonia, perciò non "dovrebbero" esserci problemi di dogana. Ho visto anche i feedback e mi sembra affidabile. L'efficacia rispetto al SU-800 se funzionano è sicuramente migliore, considerando anche il prezzo.

Ciao

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacorsi
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho comprato L'SU800..l'ho trovato seminuovo, Nital a 150€..preso subito..devo dire che è uno spettacolo...sul campo ha un copertura abissalmente maggiore dei flash incorporati usati come commander (che è la modalità che usavo prima)..usato in interni la riflessione delle pareti permette praticamente di posizionarli ovunque, anche completamente nascosti..in esterni meno perchè il segnale non si riflette ma comunque la copertura, almeno da alcuni scatti che ho fatto, supera i 40 metri...lo consiglio, è un'eccellente acquisto e da la sicurezza della totale compatibilità, in tutto e per tutto, con il fantastico sistema CLS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacorsi ha scritto:
supera i 40 metri...

??? Surprised

Io non sono mai riuscito a superare i 20 metri con l'SU, avevo anche ftto dei test con la bindella, con poca luce arrivi a 20, con il sole spesso non vai oltre i 15/16

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: