photo4u.it

100-400 L Vs. 400 f5.6 L

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxpina
utente

Iscritto: 26 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 2:50 pm    Oggetto: 100-400 L Vs. 400 f5.6 L Rispondi con citazione

Buongiorno, sono in possesso del mitico pompone 100-400, che mi soddisfa abbastanza, fotografo natura, uccelli in volo e non,confermo la morbidezza alla max focale, visto che fotografo poco a mano libera, sarei orientato, anche perchè il 300 2.8 o il 500 f4 per ora non me li posso permettere, al fisso 400 f 5.6 L, in quanto il pompone lo uso praticamente al 90% fisso a 400, ho sentito rumors che alla massima focale è nettamente più nitido !
Secondo voi il passo vale ? o no ?
Grazie1000000000000
Max [gra]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anthony N
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...anche io faccio il tuo stesso tipo di ragionamento...animali e possibilmente a mano libera...mi sono fatto pure io le tue stesse domande...io ho avuto la possibilita trammite amici di provare verie ottiche e situazioni e alla fine mi son preso un 300mm f4 is usm e il teleconverter 1,4x II ... il 400 f5,6 è ottimo ma non è stabilizzato e a mano libera diventa un po dura...almeno per me... questa è la mia esperienza...spero ti sia d aiuto...ciaoooo Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpina
utente

Iscritto: 26 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, una domanda, ma con il 1.4X non perdi un pò di nitidezza , arrivando alla stessa focale ? Quanto usi la mano libera a 400 mm ???
Ciao
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anthony N
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...guarda io ho la fortuna di avere un amico che ha il 400 f,5,6 e quindi ho potuto confrontare...noi di differenze tra i due non ne abbiamo notate tante...normale che se lo uso senza 1,4x un po di differenza c'è ma non cosi tanto come si dice... io fino ad ora ho scattato sempre e solo a mano libera...io sono ancora scarso, sia chiaro, quindi non prendere come assolute le mie parole... ti dico quello che ho fatto io quando mi son trovato nelle tue condizioni...cmq dai un occhio alla mia galleria...non c'è gran che ma tutte scattate con il 300 moltiplicato e a mano libera...il mio amico che spesso viene con me a far foto le stesse foto che faccio io a lui a mano libera escono con il micromosso e quindi è quasi costretto ad usare il cavalletto...secondo me, l is non puo fare miracoli pero aiuta... questa per esempio l ho scattata a 1/60 a mano libera...lui è fermo è vero...ma senza stabilizzatore come sarebbe stata ??? pultroppo non c'è la controprova... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=441938 ... spero sempre di asserti d aiuto...per qualsiasi altra curiosita...sono qua ... Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: