Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 11:29 pm Oggetto: Consiglio tokina 12-24 |
|
|
Tokina 12-24 prima serie o seconda serie? Vista la differenza di prezzo?
attacco canon ho spulciato in giro ma non so se vale veramente la pena spendere 130€ in più...... _________________ 👍 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jocelyn utente

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 85 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la prima serie e devo dirti che secondo me è un'ottica che vale molto più di quel che costa:
La trovo molto nitida
La resa dei colori non è per niente male
Ha una solidità costruttiva quasi senza pari.
Unico "contro":
la prima serie ha perso veramente un sacco di valore. _________________ ..::Jocelyn::..
- Canon EOS 33 Date - Canon EF 24-105 f4L IS USM - Canon EF 70-200 f4L USM - Canon Speedlite 420EX |
|
|
 |
Munreal utente
Iscritto: 03 Mgg 2009 Messaggi: 243
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho la prima versione nikon e va benone! Ora però ti dico che la II sembra avre meno problemi di Flare! Onestamente sto a posto con la I! Il problema di quest'ottica in generale, a mio avviso, è l'aberrazione cromatica! Presente quasi sempre!
Ciao |
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 12:24 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=413178
sempre in questa pagina...
dopo il macro è il secondo nella lista della spesa  _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 12:51 pm Oggetto: |
|
|
seconda serie assolutamente...
più nitido
più resistenza al flare
motore af (un domani lo vendi più facilmente)
più contrastato...
in poche parole...migliorato _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
gtime utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
jocelyn ha scritto: | Io ho la prima serie e devo dirti che secondo me è un'ottica che vale molto più di quel che costa:
La trovo molto nitida
La resa dei colori non è per niente male
Ha una solidità costruttiva quasi senza pari.
Unico "contro":
la prima serie ha perso veramente un sacco di valore. |
che abbia perso valore è relativo e cmq giustificato dall'uscita della II versione, volevo solo sincerarmi da chi la possiede della bontà dell'ottica, grazie della tua risposta
Munreal ha scritto: | Ho la prima versione nikon e va benone! Ora però ti dico che la II sembra avre meno problemi di Flare! Onestamente sto a posto con la I! Il problema di quest'ottica in generale, a mio avviso, è l'aberrazione cromatica! Presente quasi sempre!
Ciao |
Flare, questo è il dilemma...riesci ad aggirarlo in qualche modo?
omysan ha scritto: | http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=413178
sempre in questa pagina...
dopo il macro è il secondo nella lista della spesa  |
si ho letto il topic solo dopo aver postato il mio ed è effettivamente utile ma dopo averlo letto tu hai messo in lista la seconda serie?
gidi_34 ha scritto: | seconda serie assolutamente...
più nitido
più resistenza al flare
motore af (un domani lo vendi più facilmente)
più contrastato...
in poche parole...migliorato |
si migliorato, non c'è dubbio, ma il flare su tutto è veramente un problema se scatti paesaggi non controluce e in pieno giorno?
Grazie a tutti dell'intervento _________________ 👍 |
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 4:34 pm Oggetto: |
|
|
gtime ha scritto: | si ho letto il topic solo dopo aver postato il mio ed è effettivamente utile ma dopo averlo letto tu hai messo in lista la seconda serie? |
dipende da quando sarà la convenienza... tutto è dettato dalla convenienza...
ovvio che da una minima differenza di prezzo la versio 2 è d'obbligo ^_^
magari trovo invece un usato ad un prezzaccio... e beh.. allora... si ridiscute il tutto ^_^ _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
gtime utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
omysan ha scritto: | dipende da quando sarà la convenienza... tutto è dettato dalla convenienza...
ovvio che da una minima differenza di prezzo la versio 2 è d'obbligo ^_^
magari trovo invece un usato ad un prezzaccio... e beh.. allora... si ridiscute il tutto ^_^ |
già....sul nuovo la differenza è 150 euro...ma un usato ad un bel prezzo...vedremo  _________________ 👍 |
|
|
 |
|