photo4u.it

Valore di un 50mm Nikkor nuovo...
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 7:55 pm    Oggetto: Valore di un 50mm Nikkor nuovo... Rispondi con citazione

In negozio mi propongono un Nikkor 50mm F/1,8 AF nuovo di zecca a 140 euro, che ne dite vale la pena prenderlo oppure cercare un usato a 80-100 euro in qualche fiera dell'usato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il "D" si trova a meno, nuovo e nital...

Sul forum, usati ma nuovi siamo sul centinaio.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto v3rsus, prendi il "D" nuovo ,ad un prezzo inferiore al 50ino af non "D".
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio amico fotografo sostiene che nuovo il 50mm Nikon Af 1,8 costa almeno 200 euro, e che 140 euro sarebbero un ottimo prezzo... boh!

Attendo la prima fiera di fotoelettronica il prossimo mese e vedrò che prezzi hanno per i banchetti...

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Un mio amico fotografo sostiene che nuovo il 50mm Nikon Af 1,8 costa almeno 200 euro, e che 140 euro sarebbero un ottimo prezzo... boh!

Attendo la prima fiera di fotoelettronica il prossimo mese e vedrò che prezzi hanno per i banchetti...

Il tuo amico credo si riferisca al 35mm F1,8 DX. Il 50mm F1,8 nuovo e nital lo trovi pure a 115 euro e se lo cerchi import sempre nuovo lo trovi a 94 euro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si e' giusto quello che dice hornet75, se e' un tuo amico il fotografo ( spero ) o si sbaglia oppure non saprei ...

il 50 af-d f1,8 nuovo costa poco piu' di 100 euro e la versione af non D sull'usato anche meno

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come fa quel negozio ad avre un 50 f1,8 AF NUOVO?
Se e' cosi' significa che non vende un 50ino da almeno 4 anni!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Come fa quel negozio ad avre un 50 f1,8 AF NUOVO?
Se e' cosi' significa che non vende un 50ino da almeno 4 anni!

Probabilmente è la versione D, la prima volta che ripasso mi informo meglio.

Drakin
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:

Il tuo amico credo si sbaglia di almeno un centinaio di €
http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/nikon/obiettivi-attacco-f-mount-focale-min-da-50-a-119mm/af-50mm-f-1-8d.html
Considera che l'1.4 D sta a 254€.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

San marino photo Nital 115 non Nital 108 entrambi ovviamente AFD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lonewolf©
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
exelion ha scritto:
Un mio amico fotografo sostiene che nuovo il 50mm Nikon Af 1,8 costa almeno 200 euro, e che 140 euro sarebbero un ottimo prezzo...

avevo partecipato anch'io a quella discussione su altri canali, l'amico aveva scritto mi pare solo che era congruo il p. di listino del 50/1.8 AFD sui 140euro, e cmq io personalmente da vecchio utente Nikon preferivo il vecchio AI 50/2 ed il 'Serie-E' 50/1.8 ; attualmente se dovessi prendere un'ottica "street" nn troppo luminosa per una Nikon/Fuji digitale sceglierei invece il nikkor 35/2 AFD (forse anche MIGLIORE del 35/2 AF non-D)

Citazione:
il signor mario ha scritto
------------------------------------------------------------------------
San marino photo Nital 115 non Nital 108 entrambi ovviamente AFD

bè la discussione iniziale si riferiva -penso- a listini italiani ufficiali ove si paga IVA; altrimenti, tutto si trova certamente a meno...

poi condivido tutte le altre valutazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lonewolf© ha scritto:
bè la discussione iniziale si riferiva -penso- a listini italiani ufficiali ove si paga IVA; altrimenti, tutto si trova certamente a meno...

Acquistando sul sito/negozio sanmarinophoto paghi regolarmente l'iva e puoi scegliere se prenderlo Nital o non Nital

riporto dal sito:
Tutti i prezzi sono iva inclusa, tranne per i possessori di P.IVA (CLICCA!), non ci sono tasse o dazi doganali da aggiungere (a San Marino la Dogana non è mai esistita), ma solo le spese di spedizione (che si pagano una volta sola ogni ordine). Tali spese sono pari a 15,00 euro per pagamenti posticipati e 25,00 euro per il contrassegno. I dati e le modalità per il saldo e il costo finale vi verranno inviati al momento della spedizione del pacco/busta (vedere anche il punto 21).

Aggiungo, visto che finora ci siamo solo concentrati sul nuovo, che il prezzo massimo a cui comprerei l'1,8 D è di circa 60€ se pari al nuovo, visto che nuovo si trova, non Nital, a 95 Wink

PS Nital, importatore ufficiale Nikon, non pubblica i listini ufficiali ma li mantiene confidenziali per i negozianti ergo non esistono listini ufficiali italiani nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lonewolf© ha scritto:

Questa è disinformazione

E' tutto chiaramente indicato nel decreto ministeriale del 24/12/1993 in particolare gli art.18 e 20. In quest'ultimo articolo si parla di deroga al principio di tassazione nel paese di origine quando la cessione di beni nel corso dell'anno solare non superi i 54.000.000 milioni di lire (27.889,00 euro). Se si supera tale soglia l'imposta va assolta nel paese di destinazione però io dubito che un privato acqusti da sanmarinophoto materiale fotografico per tale somma. Inoltre come chiaramente scritto nell'art.1, gli operatori economici italiani che cedono beni ad operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nella Repubblica di San Marino sono tenuti ad emettere la fattura. Ne deriva che (NITAL) operatore italiano vende a Sanmarinophoto i suoi prodotti quest'ultima paga l'iva a NITAL e per effetto del meccanismo di rivalsa la fa pagare al consumatore finale

Lonewolf©
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

acc...! bè grazie dell' utile approfondimento sul trattamento-IVA per gli acquisti fatti c/o rivendit. di RSM; ho peccato di precisione fraintendendo su imposte estere/tasse/dazi doganali aggiuntivi, nn intendevo certo "disinformare" e mi scuso se ho urtato qlche sensibilità Imbarazzato

del resto è vero che da ca. due anni Nital non pubblica più sul suo sito i listini (più o meno) "ufficiali" di fotocam. ed obiettivi , anche se permangono in quel sito (non aggiornati da nove mesi) listini 'indicativi' solo per alcuni accessori di camere ed obiettivi

Io ho potuto vedere i 'fogli interni/prezziari' ("listini" Nital o meno che fossero) di un paio di negozi-foto delle mie zone e mi sembravano appena più 'realistici' rispetto ai listini Nital gonfiati che conoscevamo all'epoca, poi ogni negozio applica le politiche di vendita/sconti preferite/i, ecc e si torna daccapo, ecc (del resto la discussione su listini e... reali p.d.vendita risale agli anni '70 del secolo scorso ...ahimé la memoria tradisce l'età Trattieniti )

E' vero poi che in Ita (mentre globalmente le vendite del mat. foto nuovo hanno avuto una certa flessione in valore nel 2009, v. es.

http://becommerciale.it/1058/tecnologia-di-consumo-alcuni-segni-di-ripresa/#more-1058 ) aumentano le vendite del nuovo -oltreche dell'usato ovviam- tramite Rete rispetto ai canali tradizionali, e basta confrontare i prezzi dei negozi online come Granbazaar, Pixmania, Foxprice ed altri (paiono davvero imbattibili spec il primo; ed addirittura a volte sono p. PIU' BASSI di quelli che pubblicano negozi anche blasonati per articoli "come nuovi" od "ottimi" ma che cmq sono formalmente 'usati')
Bisognerà vedere poi il 'valore aggiunto' che ognuno di noi dà ad aspetti come la Garanzia Ufficiale dell'Importatore, l'assistenza al cliente postvendita , il rapporto fiduciario con un negoziante vicino casa, ecc... che a volte possono pure valere qlche decina di euro in più

...Detto da uno che ha cominciato -e continuato- a farsi l'attrezzatura sempre e rigorosam tutta USATA e senza troppe paranoie in epoca pre-internet quando le transazioni avvenivano con una-due telefonate e una bella dose di fiducia, o con una bella scarpinata di km per vedere di persona... ma nn voglio annoiare oltre

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando di 50ntini, guardavo sul sito di sanmarinophoto una cosa curiosa: due 50ntini 1.4D import a prezzi diversi.
E' uno sbaglio o mi sfugge una qualche differenza tra i due? Grat Grat
NIKON - IMPORT Nikon AF 50mm f/1.4D €.229
NIKON - IMPORT Nikon AF 50mm f/1.4D €.272
Forse che uno è il tipo G?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Parlando di 50ntini, guardavo sul sito di sanmarinophoto una cosa curiosa: due 50ntini 1.4D import a prezzi diversi.
E' uno sbaglio o mi sfugge una qualche differenza tra i due? Grat Grat
NIKON - IMPORT Nikon AF 50mm f/1.4D €.229
NIKON - IMPORT Nikon AF 50mm f/1.4D €.272
Forse che uno è il tipo G?

Fino a qualche giorno fa compariva una piccola sigla accanto al nome dell'obbiettivo (ENG) e (HK) ora io presumo che la differenza sia dovuta a prodotti di importazione europea in particolare inghilterra e prodotti di importazione extraeuropea Honk Kong.

La cosa non riguarda solo il 50 1,4 ma anche altri obbiettivi.

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me non risulta esserci un 50ino af-d versione "G", l'unico 50ino af-d f1,4 risale a parecchi anni fa Wink
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dott_DoppiaW
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi inserisco nella discussione visto che siete andati a parare su degli obbiettivi che provengono da Honk Kong..
Cercando un 35 mm f2 nikon su ebay compaiono un sacco di negozi di Honk Kong che li vendono a prezzi abbordabili..diciamo dai 200 ai 240 € se ricordo bene.. Secondo voi c'è da fidarsi oppure ci sono delle controindicazioni ai prodotti con questa provenienza? Ah, dimenticavo..i feedback di questi negozi sono ottimi.

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dott_DoppiaW ha scritto:
Mi inserisco nella discussione visto che siete andati a parare su degli obbiettivi che provengono da Honk Kong..
Cercando un 35 mm f2 nikon su ebay compaiono un sacco di negozi di Honk Kong che li vendono a prezzi abbordabili..diciamo dai 200 ai 240 € se ricordo bene.. Secondo voi c'è da fidarsi oppure ci sono delle controindicazioni ai prodotti con questa provenienza? Ah, dimenticavo..i feedback di questi negozi sono ottimi.

Dico solo che lo trovi, con due anni di garanzia a 160€ da sanmarinophoto, certo da loro c'è da aspettare ma almeno sei più sicuro, paghi solo al ricevimento. Da HK non hai garanzia, paghi di più di spese postali e rischi forti dazi alla dogana. Fatti due calcoli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dott_DoppiaW
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo li hanno finiti da SMP! Crying or Very sad
Ho chiesto questa settimana, ma purtroppo mi hanno detto che non hanno in previsione altri arrivi..
Mi sa che mi orienterò su l'f1.8. In realtà sn indeciso tra 50 mm e 35 mm...quindi valuterò ancora l'acquisto..

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: