photo4u.it

Masseria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:21 am    Oggetto: Masseria Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cichia85
utente

Iscritto: 18 Mgg 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto l'inquadratura...posso farti una domanda?Il colore era cosi anche realmente o hai effettuato qualche modifica? (scusa ma non sono un'esperta Smile )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima la luce, buona la scelta del taglio, buono l,effetto mosso, forse un pò troppa mdc, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cichia85 ha scritto:
Mi piace molto l'inquadratura...posso farti una domanda?Il colore era cosi anche realmente o hai effettuato qualche modifica? (scusa ma non sono un'esperta Smile )

in effetti i colori sono un po' enfatizzati dal leggero HDR, ma il verde dell'erba era incredibilmente intenso...

roby 2 ha scritto:
Ottima la luce, buona la scelta del taglio, buono l,effetto mosso, forse un pò troppa mdc, ciao.

non ho utilizzato maschera di contrasto, l'hdr uscito dai 5 raw a 14-bit era già contrastato di suo.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]

Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Lun 28 Dic, 2009 9:44 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cichia85
utente

Iscritto: 18 Mgg 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh in ogni caso davvero complimenti...mi piace!
carlo rossi
utente

Iscritto: 27 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, vedo l'erba in primo piano decisamente confusa e poco dettagliata, può essere il risultato dell'intruglio hdr; ma non bastava una leggera schiarita alle ombre?
Circa la firma dell'autore bisogna dire che non passa certo inosservata...ma è cosi importante mostrare a caratteri cubitali chi ha scattato, piuttosto del come ha scattato?
CR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carlo rossi ha scritto:
Mah, vedo l'erba in primo piano decisamente confusa e poco dettagliata, può essere il risultato dell'intruglio hdr; ma non bastava una leggera schiarita alle ombre?
Circa la firma dell'autore bisogna dire che non passa certo inosservata...ma è cosi importante mostrare a caratteri cubitali chi ha scattato, piuttosto del come ha scattato?
CR

L'erba confusa... volevi contare i singoli fili per caso? Sempre di erba parliamo eh...LOL Comunque può darsi, magari è colpa della compressione, considera che il file originale è circa 25 Mb e qui siamo a 300 Kb scarsi, qualcosa si può perdere, o no? Ancora, parli di intruglio hdr, io credo sia abbastanza dosato e delicato, ritengo si percepisca appena...
La cosa che non comprendo è la questione dello schiarire le ombre, se in fase di scatto l'ho pensata in HDR, scattando 5 foto col cavalletto, perchè limitarsi a schiarire le ombre? Parliamo di cose diverse.
La firma la preferisco così, per faccende precedenti che non sto a spiegarti, la inserisco sempre nelle foto pubblicate sul web.
Grazie per l'intervento.

Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Gio 31 Dic, 2009 10:46 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NEROAVORIO
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona composizione, ottima nitidezza e colori, molto discreto ed efficace l'hdr Ok!
Buon Anno, Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIORDAN3
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Composizione ben studiata
penso ci sia ben poco da criticare
ha un qualcosa di teatrale che la rende maestosa e fascinosa nello stesso tempo,
sono convinto che questa masseria l'hai studiata a lungo prima di decidere il modo di riprenderla, per cercare di trasmettere non solo il luogo (che è li alla portata di tutti) ma anche la sua anima, quello che è stato per i suoi abitanti nei tempi passati.
Un'ottimo lavoro, sia nella ripresa che nella costruzione dell'immagine.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero Ueda, ci ho girato intorno un bel po', poi ho letto quello strano (e fortunato) movimento delle nuvole ad allargare in diagonale ed ho scattato.
Grazie della visita! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: