Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolloscan utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 104 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 1:59 pm Oggetto: Battery Grip Travor simil D-BG2: arrivato |
|
|
Salve, ho cercato qui nella sezione dedicata a Pentax ma non ho trovato un thread dedicato, se ci fosse vi prego di scusarmi!
Ho ordinato il battery grip simil D-BG2 per la mia K10 dal famoso utente TonyZhang888 di Hong Kong ed oggi 4 dicembre è arrivato, dopo esattamente 1 mese dal pagamento (effettuato il 4 novembre), quindi i tempi erano quelli che mi erano stati detti; il prezzo spedizione inclusa è stato di 31,10 euro, pagati con paypal, comprendeva solo il battery grip, senza batterie ulteriori.
Il confezionamento non è il massimo: BG avvolto nella plastica protettiva, nella sua scatola che a sua volta è in una scatola praticamente grande uguale, l'oggetto dentro ci balla abbastanza ma è arrivat intatto, sarebbe stato preferibile un po' di imbottitura dentro alla scatola originale per tenerlo fermo.
Direi che per 30 euro va più che bene: non è assolutamente come l'originale, si sente subito che è più un plasticone rispetto al Pentax. Il pulsante di scatto non ha il feeling di quello sulla macchina, ma la messa a fuoco a metà scatto è ok; da notare che è l'unico BG2 tarocco che ho visto con le due ghiere e il pulsante di blocco AF e per questo l'ho preso: anche queste funzioni vanno bene, sempre con la dovuta differenza di costruzione.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la slitta contenitore della batteria aggiuntiva, non si blocca perfettamente e si rischia che si apra e cada se non la si chiude perfettamente, ed anche facendolo basta un niente perchè si apra, devo trovare la maniera di rendere la chiusura più efficace, ok che costa 30 euro ma una chiusura più seria sarebbe stata opportuna. _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo; usalo un po' e facci sapere come va.
Semmai questa discussione la inseriemo nel GrandeMemo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 10:24 pm Oggetto: |
|
|
domenica o lunedì sarò al MotorShow, vedremo come si comporterà  _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
brontolo utente

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 189 Località: Soverato - Studio a CS
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
News????
EDIT:
foto! foto! foto! del BG!  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
non ho capito, vuoi le foto del battery grip o del motorshow?
quelle del battery grip non le ho, comunque come ho scritto nell'altro thread va benissimo a parte il difetto nella chiusura del vano portabatteria, che mi tocca risolvere con del nastro isolante, un vero peccato (per la cronaca al mio amico che lo aveva ordinato insieme a me questo difetto non si è presentato, ma non avevo voglia di star lì a lamentarmi col venditore, anche perchè a rimandarlo ad hong kong non se ne parla)
Comunque per il resto funziona benissimo.
Le foto del motorshow invece son qui: http://www.bemagazine.tv/2009/12/12/motorshow-2009-foto-hostess/ ma una buona metà sono fatte da un amico che ha provato la sua nuova (usata!) 1DS Mark II
A metà gennaio si va al Bike Expo di Verona così provo anche il nuovo Metz 48 sulla K10D  _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
lolloscan ha scritto: | non ho capito, vuoi le foto del battery grip o del motorshow? |
Si.. mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto, magari in dettaglio, del BG!
lolloscan ha scritto: | ...ma non avevo voglia di star lì a lamentarmi col venditore, anche perchè a rimandarlo ad hong kong non se ne parla)
... |
Decisamente si.. non mi pare il caso di sbattare, nella peggiore delle ipotesi, altri 2 mesi (a/r)
lolloscan ha scritto: | ...comunque come ho scritto nell'altro thread ... |
A quale ti thred ti riferisci?
Saluti _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
ok allora farò qualche foto così vedete bene il difetto, il thread che dicevo è questo dove sto scrivendo, son rincoglionito!  _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
brontolo utente

|
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 1:51 am Oggetto: Re: Battery Grip Travor simil D-BG2: arrivato |
|
|
lolloscan ha scritto: | Ho ordinato il battery grip simil D-BG2 per la mia K10 dal famoso utente TonyZhang888 di Hong Kong ed oggi 4 dicembre è arrivato, dopo esattamente 1 mese dal pagamento (effettuato il 4 novembre), quindi i tempi erano quelli che mi erano stati detti; |
Appena fatto anche io...
Ora la aspetto, nn con ansia visti i tempi di consegna..
Speriamo bene, visto che dopo aver acquistato mi sono reso conto che non è messo benissimo con i feedback negativi (x fortuna non relativamente a prodotti Pentax)..
Quando arriverà, e dopo averlo provato un pò, chi sa che non ci esca una recensione....
Intanto attendo..  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
a me è arrivato in 30 giorni esatti, al mio amico qualche giorno in più
credo proprio che sia un rischio calcolato comprare da quell'utente, al massimo si perdono 30 euro ma vista la percentuale dei feedback negativi in teoria dovrebbe andare tutto bene
appena ho due minuti in più metto le foto del mio _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
lolloscan ha scritto: | credo proprio che sia un rischio calcolato comprare da quell'utente, al massimo si perdono 30 euro ... |
Che non sono un caffè!
Aspetto le foto!  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Lollo.. il venditore ti aveva fornito un numero di tracking o hai aspettato alla cieca?!  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 8:53 pm Oggetto: |
|
|
mi aveva mandato il tracking number della honk kong post quando ha spedito, comunque serve a poco perchè dice solo quando è partito effettivamente da hk _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Rischio di portare OT ma sempre di BG stiamo parlando..
Io è da un pò che non acquisto su ebay... ora l'oggetto mi risulta come spedito.. il tracking number dove lo vedo? Lo invia il venditore in genere? O devo mandargli io un messaggio?  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
lolloscan utente

|
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Sab 02 Gen, 2010 2:23 am Oggetto: |
|
|
lolloscan ha scritto: | non ti ha mandato un paio di messaggi dopo l'acquisto? li trovi ne "il mio ebay" sezone messaggi, nel secondo dovrebbe esserci il tracking number |
No.. no.. nulla...
Per questo chiedevo.. magari aspetto qualche altro giorno e poi lo contatto..
Dopo l'acquisto mi è solo arrivato il feedback suo (credo in automatico) e nient'altro.. ovviamente ho pagato subito con paypal..
Ahah.. incredibile! ma come si fa a raddoppiarlo il prezzo????
p.s. grazie _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
Shino utente

Iscritto: 22 Feb 2009 Messaggi: 181 Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
che batterie ci vanno dopo!!! in questo bg _________________ Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 6:31 pm Oggetto: |
|
|
le stesse della Pentax, io ne ho prese 2 compatibili su ebay (30 euro 2 batterie + caricatore spedizione inclusa) _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 3:20 am Oggetto: |
|
|
E volendo anche sei stilo.. giusto?  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
lolloscan utente

|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
no no la k10d/k20d vanno solo con quella al litio in dotazione (o compatibili) idem per il battery grip
è la k200d che usava le stilo _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
|