Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
walter59 utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008 Messaggi: 762 Località: Valsassina
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 9:01 pm Oggetto: Rollei biottica 2.8 |
|
|
Qualche collega del forum ha informazioni riguardo alla Rolleiflex 2.8 FX
caratteristiche, prezzi ecc....
E' davvero fatta in germania o è solo marcata made in germany
saluti e auguri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Per curiosità: perchè una rollei nuova quando ci sono in giro usati in ottimo stato? Costerà una follia, comunque penso sia made in germany
EDIT: La Follia equivale a 5400 verdoni da B&H , per la stessa cifra ci compri F,T, Winde e Tele da Newoldcamera  |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Esattamente per curiosità
Forse Rollei non ha ceduto alle leggi del mercato e continua a produrre come allora, e la nuova è una verisione ancora migliorata??
Forse il nuovo Planar è ancora migliorato, la comodità di un esposimetro di nuova generazione????
Immagino che il prezzo sia elevato, ma prima o poi qualche maniaco (non appassionato) la venderà per un altra nuova moda.
Ho già una bellissima biottica 3.5F Planar che proviene esattamente dall'atellier del Sig. Watanabe pagata un prezzo più che onesto.
saluti |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
walter59 ha scritto: | Esattamente per curiosità
Forse Rollei non ha ceduto alle leggi del mercato e continua a produrre come allora, e la nuova è una verisione ancora migliorata?? i |
Credo che la attuale produzione abbia poco in comune con quella vecchia, ma lo standard sia sempre altissimi. I costi sono alti perché sono macchine molto particolari, ormai destinate veramente a pochi amatori/collezionisti. Nessuno di quelli che usavano la rollei per i matrimoni credo usi questa nuova. Chi la compra deve avere una forte "fede" nel marchio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Certamente Efke penso/spero anch'io che la cosa sia cosi, solo che mi picerebbe sentire qualche parere da chi la possiede o almeno provata.
Certamente i matrimoniari di un tempo se sono sopravvissuti alla professione quasi sicuramente non la utilizzano più, la vecchia e la nuova, penso siano passati tutti (escluso qualche artista) al digitale, certamente più comodo e sbrigativo economico.
Per quanto (poco) ne so io cercare di fare servizi un minimo artistici al giorno d'oggi....
saluti |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 10:08 am Oggetto: |
|
|
walter59 ha scritto: | Certamente Efke penso/spero anch'io che la cosa sia cosi, solo che mi picerebbe sentire qualche parere da chi la possiede o almeno provata.
saluti |
a sapere dove trovarla... ne vedo qualche esemplare su e bay, ma proprio raramente e aprezzi non invitanti. Personalmente mi diverto con una Planar 3.5 di tanti anni fa _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
la mia 3.5F Planar è del 1958 a volte devo dire che mi appassiona di più delle mie amate M6 e M3.
In ogni modo grande fascino e soddisfazione cose che non riescono a darmi le digitali, con le analogiche quando sbaglio sono cosciente del mio errore e me ne rendo conto, con le digitali è sempre cosa inaspettata c'è sempre lo zampino dell'elettronica che mi frega. |
|
|
 |
|