|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 5:32 pm Oggetto: |
|
|
andreadefalco ha scritto: | iso 400, priorità dei diaframmi, diaframma abbastanza aperto, ai servo... modalità sport servita!
Cerca solo di non scendere con i tempi sotto 1\500 (anche 1\1000 non sarebbe male) pena il rischio mosso.
Potresti anche impostare la priorità dei tempi, ma avresti molte foto con diaframmi veramente chiusi e quindi diffrazione.
ciao
Andrea |
Deve essere un bello vedere tutto a fuoco in una scatto sportivo che quasi vendo corredo reflex e mi compro una compattina
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Deve essere un bello vedere tutto a fuoco in una scatto sportivo che quasi vendo corredo reflex e mi compro una compattina
 |
Sono pienamente d'accordo con te in "generale" (e soprattutto quando sono io a scattare con la mia attrezzatura), ma a volte credo si debba essere un attimino più "elastici" e valutare la situazione a 360°...Mi spiego meglio, innanzitutto se devo scegliere tra una foto "tutta a fuoco" fatta con una reflex, da portare a casa, e una foto di una compattina (a prescindere dal modello) sicuramente preferisco la prima nel 100% dei casi (e non sto qui a spiegare motivi che mi sembrano più che evidenti). In secondo luogo non posso pretendere, le poche volte che la mia attrezzatura finisce in mani diverse dalle mie (vedi morosa o l'amico di turno), risultati paragonabili a quello che otterrei io (nel bene e nel male)...Indi setto il tutto in firma in modalità "anti-pirla", fiducioso che i vari automatismi o semiautomatisti, in quella determinata situazione, mi diano un risultato "accettabile"...
Un esempio recente è stato alla mia laurea..dove per ovvie ragioni non potevo autofografarmi durante la discussione della tesi (anche se per spirito di narcisismo l'avrei pure fatto )...Alla fine via di matrix, diaframma medio, 800 iso e modalità "rombo" autofocus...Risultato, due tre stampe decenti . _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|