photo4u.it

Nuovi rumor D7000 - D4000 - D400
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 12:02 pm    Oggetto: Nuovi rumor D7000 - D4000 - D400 Rispondi con citazione

Riporto la notizia da nikon rumors :
D7000
• Replaces D90/D5000.
• Announcement in Jan/Feb 2010.
• 14MP* CMOS sensor (similar to Sony A550 sensor).
• No* AF motor.
• New* AF module: CAM2000, 20 area.
• 5 FPS.
• Live View & 1080* video.
• Articulated 920K LCD.
• OVF same as D90.
• Weight and size below D90 “thanks” to the removal of the AF motor.

D4000
• Replaces D3000/D5000.
• Announcement in 2nd half of 2010.
• 12MP CMOS sensor.
• No AF motor.
• OVF & AF module same as D3000/D5000.
• 3.5 FPS.
• Live View*, but no video.
• Fixed 230K LCD.
• No AEB.

D400
• Replaces D300S.
• Announcement in 1st half of 2011.
• 16MP or higher* CMOS sensor (same new sensor as upcoming Sony A700 replacement).
• AF motor still there.
• 8 FPS (without the grip).
• Live View & special* high quality 1080 video (possibly RAW video???!!!).
• Articulated* 920K LCD.
• OVF & AF module same as D300S.”

che un la potrebbero anticipare la d400 Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo tolgono la D90 mettono la D7000 e senza motore AF

bello... Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il motore af non pesa praticamente nulla e occupa pochissimo spazio.... vedremo se è vero questo potrebbe significare anche la presentazione di nuove ottiche fisse motorizzate, ne dubito fortemente, ma stiamo a vedere occhio alle cantonate tipiche di nikon rumors.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 24 Dic, 2009 2:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero siano cantonate in questo caso...

nikon prima di permettersi di togliere dalla D7000 il motore AF deve avere un parco ottiche quasi totalmente motorizzato..
e magari implementare le ottiche per gli appassionati ma comuni mortali che non possono permettersi ottiche pro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoppiaD
utente

Iscritto: 05 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no! adesso he avevo pensato di fare il passo decisivo e andare sulla D300s mi salta fuori la D400?!? Mah... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon Rumors ormai ogni giorno scrive qualcosa nella speranza di "beccare" qualche cosa.

Boh vedremo se sara' cosi' , anche perche' va bene che la tecnologia non si ferma mai e corre velocemente , ma pensare gia', di sostituire D90 / D3000/D5000/ D700 ancora tecnologicamente all'avanguardia ...ce ne vuole eh....

ai posteri l'ardua sentenza Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me invece ci ha beccato...ha sbagliato sui tempi perchè penso che la d400 arrivera presto...molto presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto credibili sti rumours .
Si spiegherebbe il continuo uscire di ottiche APS-C motorizzate ...

Si spera solo che non abbia l' infelice idea di togliere il motore AF dal corpo macchina dalle macchine della fascia della D300S a salire .
Vabbè che poi a Nikon poco importa in realtà della retrocompatibilità ( anche se la sempre usata come cavallo di battaglia , ma diceva pure che il FF era inutile ) ; il mercato dell' usato o chi non hà intenzione di cambiare gli AF-D , a loro non giova di certo ; anzi ...

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d400 si sa che è in arrivo non a breve ma arriverà.
Circa la d7000 ci sta anche se pensionare la serie a due numeri non mi pare una geniale idea.

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:

Vabbè che poi a Nikon poco importa in realtà della retrocompatibilità ( anche se la sempre usata come cavallo di battaglia , ma diceva pure che il FF era inutile )

Considera che le ottiche si possono sempre utilizzare. Su alcune prive di motore si perderà, su alcune macchine, l'AF.
Ma sono aggiornamenti tecnologici che seguono il tempo delle cose.
Ti faccio il mio esempio: ho diverse ottiche prive di motore ma la mia "leva" di fotografo mi ha già fatto acquistare bene 3 Nikon tutte motorizzate.

Un fotografo di nuova generazione acquisterà la D7000 con ottiche motorizzate, se guarderà all'usato saprà che certe ottiche non sono più AF.
Alla fine si possono sempre usare. In tanti montano vecchie ottiche AI sulle nuove digitali.

Dico un'ultima cosa. Le nuove ottiche non sono solo nuove perchè hanno il motore, non ci sono più i diaframmi e sono fatte per fregare i vecchi clienti Smile... sono fatte per raggiungere livelli di qualità superiore sotto diversi aspetti.
Se non si passerà alle nuove, non si perderà solo l'AF ma anche la possibilità di qualcosa di meglio*

* ci son sempre le eccezioni che confermano la regola Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi a quanto pare la D400 sarà la grande rivale della Canon 7D...leggendo un po' le caratteristiche di questa futura Nikon mi sembra sufficentemente chiaro la mossa di Nikon nel inserire una valida avversaria della nuova Canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non che la 7d sia così superiore, ricordiamoci (permettetemi un po' di talebanismo ogni tanto.... anche i moderatori hanno un cuore Pallonaro ) che canon ha progettato in rincorsa a nikon la 7d che quanto a modulo af è ancora dietro la d300/s, insomma diciamo che la 7d è una valida avversaria della d300 e non viceversa.
Max Stirner Orgoglio Nikonista Ops

DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
diciamo che la 7d è una valida avversaria della d300 e non viceversa.

bene bene...diciamo che questo mi rincuora per il mio futuro acqusito eheh... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

omysan ha scritto:
certo tolgono la D90 mettono la D7000 e senza motore AF

bello... Non ci siamo

bisogna rassegnarsi, penso che nell'arco di pochi anni il motore AF possa scomparire anche dai corpi Pro. E' solo questione di tempo e di parco ottiche, ma quel momento arriverà...secondo me. Diciamo che non appena tutte le ottiche nikon saranno riprogettate con sistema AF-S G, potremo aspettarci da un momento all'altro l'abbandono del motore AF. Ci sarà chi griderà alla fine del mondo, al disastro, al suicidio commerciale...ma non sarà così. In un sol colpo nikon ucciderebbe il mercato dell'usato di "vecchie" ottiche che, in parte, significano vendite in meno di obiettivi nuovi. Alla fine i neofiti hanno già tutti corpi non motorizzati e ottiche DX AF-S, quindi non si va ad intaccare grosse quote di mercato. Nel frattemo i professionisti avranno un bel parco ottiche AF-S e qualche ottica AF-D...cambiano marca per non sostituire qualche lente? Molto probabilmente no, per cui...amen

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Nel frattemo i professionisti avranno un bel parco ottiche AF-S e qualche ottica AF-D...cambiano marca per non sostituire qualche lente? Molto probabilmente no, per cui...amen

Il problema è quando non ci sono lenti AFS con cui sostituire le vecchie afd.
Guarda già adesso... se uno vuole usare i fissi deve prendersi un corpo con motore interno. E non tiratemi in ballo che c'è il 35, il 50 AFS + i micro perché 2 ottiche su 14, 18, 20, 24, 28, 85, 105, 135, 180, mi sembrano decisamente pochine...

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto c'e da verificare i rumors.
Poi c'è da verificare in quanto tempo sparirà il motore: quando tutte le ottiche saranno rimpiazzate.
Per gente "nuova" non ci sarà problema perchè le eventuali ottiche AF saranno alla pari delle ottiche AI, da usare in MF, ma con un parco maggiore e più recente Wink
I "vecchi amatori" avranno già corpi motorizzati ed avranno tutto interesse, quando potranno/vorranno, a comprare un AF-S perchè riprogettato e meglio prestanti con i nuovi corpi, se li vorranno.

Sul discorso dei pro o semi-pro, credo che il motore rimarrà ancora per tanti anni. Visto il costo lo possono integrare senza problemi. Saranno gli stessi Pro a pretenderlo. Lo possono lasciare anche come segno di tradizione e completezza. Come per l'esposimetro per ottiche AI, presente solo su questo livello di corpi.
A mio avviso questi corpi manterranno tutto Wink

Ultima modifica effettuata da ocio il Ven 25 Dic, 2009 5:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quanto pare l'uscita e le caratteristiche della D7000 sembrano molto certe e sicure, molto meno quelle della D4000 (anche per il fatto che la D3000 è abbastanza recente) e della D400 (che a quanto pare andrà agli inizi del 2011)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paoletto
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DoppiaD ha scritto:
Ma no! adesso he avevo pensato di fare il passo decisivo e andare sulla D300s mi salta fuori la D400?!? Mah... Crying or Very sad

Mi trovo nella stessa situazione, pensavo di far diventare la mia D70 il secondo corpo con la d300s e questi rumors mi hanno bloccato. Visto che ero indeciso fra questa e la D90, dovrò riconsiderare l'acquisto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paoletto ha scritto:
Mi trovo nella stessa situazione, pensavo di far diventare la mia D70 il secondo corpo con la d300s e questi rumors mi hanno bloccato. Visto che ero indeciso fra questa e la D90, dovrò riconsiderare l'acquisto

mah guarda se devo essere sincero, io non so se aspetterò l'arrivo di questa famosa e possibile D400...o magari se usciranno rumors più affidabili e certi potrò farci un pensierino, ma per adesso rimango fedele alla D300s che a parer mio rimane un'ottima macchina! (anche perchè ho notato che la D300 si fa fatica a trovarsi proprio perchè è già uscita di produzione e la Nikon sta svuotando del tutto i magazzini)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico che non ha senso "aspettare" ,solo perche' questi rumors "dicono" che ....deve uscure questa quest0altra e quest'altra ancora.

In fondo di certo e di vero non si sa niente, e pronosticare un "evoluzione" della D3000 /D5000 / D700 / D300s ci vuole poco insomma.

Tutti sanno che prima o poi devono essere "sostituite",giusto?

Ma non si sa quando ??

@Paoletto , a mio avviso aspettare solo perche' i Rumors Nikon "sparano" novita' a raffica , cosi' facendo non comprerai mai niente.

@DoppiaD,

D300 o D300s qualunque scelta e' ottima , d'altronde tutte e due le macchine hanno dominato il mercato DX per molto tempo e lo stanno facendo ancora, quindi vai sul sicuro Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: