photo4u.it

Disastri di Photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matt62
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 6:15 am    Oggetto: Disastri di Photoshop Rispondi con citazione

Salve e Auguri a Tutti.

Volevo segnalare un sito simpatico .... e interessante, mi ha incuriosito questa pagina

http://abduzeedo.com/worst-photoshop-disasters-decade&tbb=1&rurl=translate.google.com&twu=1&usg=ALkJrhh0D5rjYY6ujdWZ0eCuEBbg7iXJbA

dove si evidenzia cosa possono combinare le componenti "Uomo + Photoshop", nella maggior parte dei casi il software serve a fare "miglioramenti" alle immagini, ma qui proprio non ci siamo.

E pensare che si tratta di "professionisti" ...... forse!

....Però a qualcosa serve ..... ci sentiamo degli artisti anche noi dopo aver visto ste castronate!

Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune sono davvero tremende... Very Happy

Non ho capito cos'ha che non va la copertina di PES Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matt62
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Ho provato a tradurre le pagine con Google (cosa non sempre saggia) credo si riferisca alla prospettiva e dove guardano i calciatori (penso sia l'unico motivo) ricordiamo che chi fa i commenti presumo sia un buon professionista, quindi vede anche il "pelo nell'uovo"!

Se notate delle altre con dubbi proviamo assieme a capire quale può essere il difetto.

Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Anch'io non l'ho capito... ci vedo solo Messi che è diventato un uomo da sfilata autunno inverno, ma di errori evidenti non riesco a percepirne Very Happy

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Syd
utente

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari mi sbaglio, ma a me pare che gambe e busto di Messi siano molto sproporzionati tra di loro. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matt62 ha scritto:
credo si riferisca alla prospettiva e dove guardano i calciatori (penso sia l'unico motivo) ricordiamo che chi fa i commenti presumo sia un buon professionista, quindi vede anche il "pelo nell'uovo"!

No, il riferimento alla palla lo fa un utente più avanti, ma quello mi sembra un po' campato in aria. L'autore dell'articolo parla di gambe corte e tozze, facendo ironia sul fatto che questo potrebbe in qualche modo portare vantaggi ai giocatori Smile

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un motivo in piu di nn voler spendere per il servizio fotografico!!!

valli a capì [risata]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 5:39 pm    Oggetto: Re: Disastri di Photoshop Rispondi con citazione

Citazione:

dove si evidenzia cosa possono combinare le componenti "Uomo + Photoshop", nella maggior parte dei casi il software serve a fare "miglioramenti" alle immagini, ma qui proprio non ci siamo.

Direi che e' proprio un disastro completo

Citazione:
E pensare che si tratta di "professionisti" ...... forse!

Parole grosse !!!!

Citazione:

....Però a qualcosa serve ..... ci sentiamo degli artisti anche noi dopo aver visto ste castronate!

Quoto !!!! Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tono del thread è comprensibile.
In realtà la galleria linkata mostra cose molto diverse fra loro.
Ciò che sta dietro ad una foto di prodotto in miniatura su un sito, è assolutamente diverso da ciò che sta dietro una foto da copertina.

Alcune foto ad es, mostrano proporzioni anatomiche modificate in modo quasi certamernte voluto. (Ralph Loren, Toast Chee), la foto di computerdesk.com, non credo proprio sia un errore quanto uno scherzo voluto.

Ci sono foto di siti e-commerce e dintorni, dove un fotomontaggio del tutto fuori prospettiva, non è nulla di strano. Sono foto puramente illustrative, di scarsa importanza, il cui montaggio è fatto generalmente da qualche impiegato interno, in modo molto spicciolo; mica devono partecipare ad un concorso. L'importante è che costino possibilmente zero.

Per quanto riguarda copertine e dintorni, purtroppo più che da ridere c'è da piangere. Le foto in oggetto mostrano, purtroppo, quanta poco interesse vi sia verso la qualità. I disastri sono frutto semplicemente di budget inadeguati. Per cui il lavoro viene affibbiato o a chi di lavoro fa altro, oppure anche a gente competente, ma senza consentirgli di lavorare con tempi adeguati.

In definitiva quindi, il discorso fotoritoccatore+photoshop, non c'entra nulla.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: