Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Emma_Polla nuovo utente
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 10:36 am Oggetto: D5000 problemi con Live view |
|
|
ho acquistato su Pixmania una D5000.
Provando per la prima volta a scattare un'immagine ho scoperto che non riuscivo a visualizzarla sul display dove appariva invece solamente la scritta: "la cartella non contiene immagini".
Ho provato a formattare la Memory card, ma senza risultato.
Inoltre premendo il pulsante Lv (Live View) lo specchietto si alza e subito dopo si riabbassa.
Qualcuno di voi ha idea se si tratta di una configurazione errata della fotocamera o se, come sospetto, è un difetto di fabbricazione ???
GRAZIE e un Buon Natale a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta e buon Natale!
Se sei sicura di aver seguito le istruzioni allora si tratta di un difetto della macchina avvaliti del diritto di recesso prima che scada il periodo e fattene mandare un'altra o fatti rimborsare la cifra.
Non conosco il funzionamento del live view sulla d5000, sincerati di aver seguito bene le istruzioni; sulla pentax della mia compagna bisogna girare la ghiera di accensione ulteriormente per attivarlo e poi premere il pulsante di scatto per scattare, sulla nikon lo ignoro. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Emma_Polla nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
Nel libretto di istruzioni dice solo di premere il pulsante LV per poter visualizzare il soggetto inquadrato nel display..io lo premo, compare lo schermo nero con i vari comandi LV, ma scompare dopo 2 secondi, nonostante io tenga premuto il pulsante.. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
MMh prova a cambiare la sd, anche se credo che non dovrebbe comunque spegnersi dopo 2 secondi il lv che ci sia o meno la sd inserita.
Se non ne vieni a capo avvaliti senza indugio del diritto di recesso. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Emma_Polla nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
eh mi sa che farò cosi...sul sito di pixmania dicono di contattare prima il servizio assistenza di nikon, ma non so se mi convenga, dato che ho gia praticamente capito che non è un problema risolvibile..perciò penso di doverla rispedire indietro.. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente no avvaliti direttamente del diritto di recesso sei in tempo non devi nemmeno specificare il perché te ne avvali, ci stanno provando è evidente ma da legge se non son trascorsi 10 giorni puoi rispedire tutto indietro senza nessuna motivazione:
qui il link per informazioni sul diritto di recesso _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Emma_Polla nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
beh ma penso che rispedendo indietro il pacco a pixmania, come loro richiedono, e specificando il problema me lo risolvono o mi cambiano direttamente la macchinetta, no? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Penso proprio di sì, te comunque rispedisci tutto e specifica che rimandi indietro avvalendoti del diritto di recesso!
Buon Natale! _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Emma_Polla nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
ok! grazie mille =) Buon Natale! |
|