Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 10:16 pm Oggetto: la primavera è vicina |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Un'incitazione all'ottimismo. Come sempre nelle tue immagini, un trionfo di luce.
Ciao.  |
|
|
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
E' bellissima Marzai... complimenti
Ps. hai dato anche un colpo di flash? _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 10:55 pm Oggetto: |
|
|
La luce ti è sempre amica, perchè lo sà che la sai gestire magistralmente, complimenti e Buon Natale:
Franco |
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 10:59 pm Oggetto: |
|
|
...ottimismo dice bene jus...a me è venuta in mente invece la Speranza...di un giorno migliore, di rinnovati intenti e sentimenti...
Una tua nuova foto è un bel regalo di Natale stasera...
Proporrei Mozart come commento musicale...
Mi piace molto questo defilato senso prospettico e la pianta in pp...
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 11:29 pm Oggetto: |
|
|
....quasi 15 cm. di neve, sono arrivato per ben due giorni in ritardo al lavoro, mi si è persino bloccato il cancello automatico e per giunta sempre con i termosifoni al massimo , tremando al solo pensare alla bolletta del gas e Marzai che pensa alla primavera???
ma dico io questo quando mi vado a sdraiare in spiaggia non è che mi manda gli auguri di natale???
vabbè dai figliolo...ti perdono....
dell'immagine mi piace l'effetto giudizio universale dato dalla luce che penetra tra le nubi...mi piace ovviamente come l'ahi trattata in postwork....anche se non vedo funzionale, anzi deviante...la presenza dell'erba in primo piano a destra ma.... lungi da me da l'idea di proporti tagli o affini.
E poi sembra pendere verso sinistra oppure siamo in collina o ancora sono io che ho bevuto troppo ? mah
ciaoo |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 11:38 pm Oggetto: |
|
|
..qui il rapporto cromatico del pp - lungo piano è ben congegnato perché non c'è un rosso o un altro colore acceso che attiri l'attenzione..ciò per cui l'immagine è ben omogenea anche con l'unico punto di illuminazione filtrante dalle nuvole..
..tutto sommato si potrebbe fare anche una variante scurendo la parte di erba che sta sulla sinistra, dopo la guida -d'erba- che conduce sotto al sole..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
tallone utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2007 Messaggi: 1354 Località: Ferrandina(MT)
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 11:43 pm Oggetto: |
|
|
la composizione mi lascia un po perplesso.
non mi piace come termina la strada a dx per dare risalto al cespuglio.
molto belli i colori.
saluti |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Dic, 2009 12:36 am Oggetto: |
|
|
Non saprei.. forse quello squarcio di sereno così ripidamente teso verso destra.. o forse quella stradina castigata a margine ... o forse ancora quel cespuglietto che sporge in basso lasciando come la sensazione di essere ripreso un po' troppo dall'alto.. non so... forse tutto questo sbilanciare gli sguardi verso destra va un po' oltre l'interessantissimo e originalissimo spunto di rendere un pochettino più faticosa e appagante del solito la ricerca del vero soggetto, quei 5 piccoli puntini rossi così sfacciatamente fuori stagione.
Boh.. poi magari fa tutto parte del gioco! _________________ firma |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Dic, 2009 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Jus del bel commento
Ale_dams ; non c'è flashata, la luce è naturale ; grazie della visita
Franco (NEROAVORIO) : troppo gentile sei Tanti auguri anche a te
Franco (Ercolano) ... una lettura , la tua , luminosa ; contento che ti piaccia la foto ; grazie
Sisto Perina : il terreno è in leggera pendenza, si; quella del primo piano è una fissa mia.. e non è detto che sia giusta.. ; anche qui a Parma è nevicato molto; ma dopo i giorni bianchi e puliti, che ci han fatto vivere sopra le righe, ora tutto si scioglie: umido e sporco, fango.. meglio pensare alla primavera.. grazie del commento
Andrea: sei fine osservatore come sempre.. vero, tutto il paesaggio è in ombra del nuvolone.. mi piaceva per questo .. grazie del commento
Tallone : ho cercato di rimarcare la specularità della linea di contorno del nuvolone con quella del margine dell'erba medica.. e non è detto che sia una scelta giusta.. grazie delle considerazioni
Squartapolli : più belle le tue parole della mia foto.. si, fa tutto parte del gioco.. ma non è detto che "spostare" le regole sia una scelta oculata.. grazie
... e ...
Auguri
a
tutti ...  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 24 Dic, 2009 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Dic, 2009 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Carlo : grazie della visita e del commento, e Auguri!
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Gio 24 Dic, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
sempre un passo avanti, un gradino sopra, una stagione dopo
che te la commento a fare, ti han già detto tutto.
solo invidia invidia invidia
tanti auguri marco ciao _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Salvatore : mah direi parecchie stagioni dopo, visto che le primavere che ho passato sono taaante di più di quelle della media dei forumisti.. per il resto, ti ringrazio di cuore, ma sei davvero troppo buono..
auguri, tanti, anche a te
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
HAI SFORNATO ANCORA UN BEL RAGGIO, TU O LA NATURA?? OTTIMA. AUGURIIIIIIIIIIII. |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Roby2 : il meteo ha creato il raggio, io l'ho inseguito affannosamente e sudando ;
grazie della visita e dell'approvazione; auguri !! _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
|