|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:00 pm Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
Il fatto è che non succede nulla di particolare, non differisce troppo da una qualsiasi foto di una donna che porta a spasso il cane. |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
non mi piace Vincenzo, il modo come l'hai impostata
Trovo sbagliato che i due soggetti siano ripresi nel loro senso di marcia quasi fuori del fotogramma,
spostando tutto l'interesse della composizione (e dell'osservazione) nella seconda metà del fotogramma a sinistra, con l'aggiunta della sovraposizione dei soggetti con il lampione
a destra un'accenno di un cespuglio, quasi a disturbare un'atmosfera di silenzio, di calce e rete che la location sembra suggerire, mi vien in mente di scrivere disturbare, perché la donna con il cane contro quel muro bianco mi fa tornare in mente la polizia tedesta che pattugliava il muro di Berlino, in modo ironico, quasi a ricalcare un'altra foto, molto più famosa (e studiata secondo me!!) che riprendeva un poliziotto di sentinella con un cane carlino  |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per la visita ed il commento, augurandovi anzitutto di poter trascorre al meglio ed in serenità il santo Natale, e le festività a seguire. Il motivo per cui ho postato questa foto, scattata casualmente e senza alcuna pretesa, in un normalissimo giorno di caldo in riva al mare, impugnando in costume e ciabatte la reflex, al volo, sta proprio nel poter e voler capire cosa regge e cosa no nell'analisi della stessa, leggendo ogni elemento per quel che è, e per quel che soggettivamente può trasmettere. Probabilmente attendendo un momento migliore, senza sovrapposizione con il lampione, ed evitando il cespuglio, magari in un bel taglio quadrato, avrebbe reso meglio, nell'insieme, ma è qualcosa a cui avevo già pensato, senza tuttavia metterlo in pratica, proprio per uscire fuori dagli schemi, rischiando di banalizzare il tutto. Saluti. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|