Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
siegfried utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 57 Località: Como
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:17 pm Oggetto: sono a piedi! mi hanno rubato la D200 e non so più chi sono |
|
|
Ciao ragazzi come potete notare dal titolo passo da D200 con varie ottiche a niente.
Ora mi girano altamente le palle dirover comprare tutto ma la mia passione per la fotografia sta spingendo troppo e non posso farne a meno.
Ora non so se ricomprare nikon se prendere una compatta tuttofare...se prendere una reflex di basso livello(ma passare da una D200 a una D70 è frustrante)...quindi non lo so.
Ci sono le sony le panasonic...boh
io principalmente la uso per fare reportage di viaggi - ritratti e foto a concerti oppure bands...
Voi cosa fareste nel mio sfigato caso? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:22 pm Oggetto: Re: sono a piedi! mi hanno rubato la D200 e non so più chi s |
|
|
siegfried ha scritto: | Ciao ragazzi come potete notare dal titolo passo da D200 con varie ottiche a niente.
Ora mi girano altamente le palle dirover comprare tutto ma la mia passione per la fotografia sta spingendo troppo e non posso farne a meno.
Ora non so se ricomprare nikon se prendere una compatta tuttofare...se prendere una reflex di basso livello(ma passare da una D200 a una D70 è frustrante)...quindi non lo so.
Ci sono le sony le panasonic...boh
io principalmente la uso per fare reportage di viaggi - ritratti e foto a concerti oppure bands...
Voi cosa fareste nel mio sfigato caso? |
Andrei su pixmania ebay e seguirei per le prossime settimane, è periodo di natale e molti oggetti vengono rispediti per difetti di imballaggio e rimessi in vendita all'asta. Potresti rimediare una reflex nuova o quasi a 200 euro o magari anche a meno
Ciao  |
|
|
 |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Cacchio mi spiace!!!! Ma come è successo???? Sti bastardi!
Io fossi in te cercherei in qualche modo di partire da dov' ero.... magari aspetta un pochino e riprenditi una d200..come dici tu sarebbe troppo frustrante passare ad una d70... circa le ottiche... spendi 60 euro per un 50ino e poi con calma cerchi di prendere qualcos'altro.
Ciao, Ale _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Allora ti do 2 consigli alternativi, il primo:
prendi una d80 usata,costa poco e ha una resa sovrapponibile alla d200, ci accoppi di nuovo il 50 1.8 e il 18-200vr, poi se vuoi un 85 1.8 usati; spendi una cifra accettabile e sei ben coperto; poi col tempo ti prendi altro.
Dico nikon perché conosco il corredo sia chiaro.
Opzione 2: prendi una fuji s100fs, ce l'ho e per reportage di viaggio va benissimo, ottima resa anche in jpeg, raw, buona velocità af veloce usabile con poche accortezze anche a 1600 iso.
La trovi a una cifra umana e intanto pensi ad un nuovo corredo reflex, lei ti resterà anche un domani come corredo in un solo corpo.
La uso quando non voglio portarmi appresso la s5pro e tutti gli obiettivi che coprono le varie esigenze. Oppure quando non posso lasciare incustodita parte dell'attrezzatura. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 22 Dic, 2009 10:32 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Il momento è difficile, mi dispiace. Annoveriamolo tra le cose che capitano... anche a noi.
In questi momenti può capitare di voler trasformare il momento difficile in un'occasione propizia. Qui si inserisce il tuo desiderio di voler cambiare marchio, tipologia, assetto... E' un momento di smarrimento molto comprensibile E' una reazione. Lasciala scorrere.
Reportage, ritratti, concerti, questi sono i tuoi generi. Ti serve pulizia, alti iso, incarnato. Tutte peculiarità del raw di una reflex. |
|
|
 |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Allora ti do 2 consigli alternativi, il primo:
prendi una d80 usata,costa poco e ha una resa sovrapponibile alla d200 |
E' vero..... una D80!!! la trovi usata anche sulle 350 euro. Ed è ottima! _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
siegfried utente

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille ragazzi, non mi aspettavo una risposta repentina!
sarà che siamo tutti a casa causa neve...
cmq si a D80 penso che soddisfi a pieno le mie esigenze anche se dato lo sconforto vorrei spendere il meno possibile...avevo queste ottiche 16-85 che andava benissimo per quando ero in giro 50 1.4D per i ritratti e tokina 50 135 2.8 anch'esso per ritratti/ concerti abbastanza piccoli.
Molti parlano bene anche della canon g11 ma non so come sia passare da reflex a compatta cosi'...
se no una bella D300 passiamo la carta di credito e chiudiamo gli occhi...
Solo che con sta storia del Full Frame non so se è il caso... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Inutile girarci attorno; lui viene da una d200, quindi il passo successivo sarebbe una D300; specie se, come dice, gli servono alti iso puliti per le foto ai concerti.
Però una D300 costa, e lui non ha specificato quanto può spendere.
Magari per il momento potrebbe accontentarsi di una D5000 con zoommaccio 18/200 della Tamron; oppure, se vuole spendere meno ed avere qualcosa di stabilizzato, di una Pentax K-x con analogo zoomaccio. Tutto sommato, visto che si tratta di una macchina da viaggio, potrebbe essere una soluzione più che accettabile ed economica, almeno all'inizio.
Mi permetto di consigliare soluzioni del genere, qualitativamente non di eccellenza, solo perchè ha parlato esplicitamente di compatte; ma a quel punto, con seicento euro tutto compreso, meglio prendere una reflex con zoomaccio polivalente  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
A livello di pura qualità d'immagine ad iso da concerto la fuji è meglio della g11 e ti costa anche meno a bassi iso (100) credo siano equivalenti, certo son due cose assai differenti la fuji ti offre (con le dovute differenze, sia chiaro, d'immagine) un rane di ottiche completo, la canon no.
Ovvio la d300, un pianto e un lamento, con un 18-105 vr e per cominciare un 50 1.8 o un 85 1.8 il tutto usato è un altro pianeta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 22 Dic, 2009 10:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:59 pm Oggetto: |
|
|
siegfried ha scritto: | Grazie mille ragazzi, non mi aspettavo una risposta repentina!
sarà che siamo tutti a casa causa neve...
cmq si a D80 penso che soddisfi a pieno le mie esigenze anche se dato lo sconforto vorrei spendere il meno possibile...avevo queste ottiche 16-85 che andava benissimo per quando ero in giro 50 1.4D per i ritratti e tokina 50 135 2.8 anch'esso per ritratti/ concerti abbastanza piccoli.
Molti parlano bene anche della canon g11 ma non so come sia passare da reflex a compatta cosi'...
se no una bella D300 passiamo la carta di credito e chiudiamo gli occhi...
Solo che con sta storia del Full Frame non so se è il caso... |
Se non vuoi aspettare aste o robe del genere ho letto nella sezione olympus che ora molti negozi stanno letteralmente svendendo alcune macchine 4/3, si parlava di cifre intorno ai 200 euro mi pare, potrebbe essere un'esperienza interessante, una piccola reflex con ottica kit decente che potrebbe tornare utile anche in caso di passaggio a reflex di dimensioni più grandi. |
|
|
 |

|
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Saresti agevolato con i tele, più piccoli e luminosi, due ottiche valide e sensore che può dare parecchie soddisfazioni (almeno per il mio modo di vedere e fotografare, non è detto sia così per tutti). |
|
|
 |
siegfried utente

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:11 pm Oggetto: |
|
|
eh si ragazzi c'è poco da fare anche perchè mi serve prima entro i primi di gennaio che poi vado in USA per la prima volta e non posso non documentare.
Là dicono che costano meno le fotocamere ma ho visto alcuni prezzi e sono sempre alti confrontati a un usato qui. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, ma ora che è uscita la D300S, una d300 vecchio modello a quanto si trova?
E una D90?
... capisco che in questo momento è un po' frastornato, ma fargli prendere una macchina con sensore si e no pari a quella che gli hanno appena rubato non mi pare il massimo, come consiglio; io resterei su una macchina col sensore cmos da 12MP; almeno avvertirà un salto qualitativo alle alte sensibilità sicuramente apprezzabilissimo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao mi spiace per quanto accaduto .
Posta anche il numero di serie qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=226752&postdays=0&postorder=asc&start=20
Non si sa mai..... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Giusto segui il consiglio di nitalnital, almeno se qualcuno la dovesse notare ce lo comunica. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:25 pm Oggetto: |
|
|
siegfried ha scritto: | eh si ragazzi c'è poco da fare anche perchè mi serve prima entro i primi di gennaio che poi vado in USA per la prima volta e non posso non documentare.
Là dicono che costano meno le fotocamere ma ho visto alcuni prezzi e sono sempre alti confrontati a un usato qui. |
Siegred, visto che il tempo è tiranno, cerchiamo di mettere almeno alcuni paletti:
-1) quanto puoi spendere?
-2) ti serve un corpo macchina di tipo professionale o basta che scatti ottime foto?
-3) preferisci una soluzione da viaggio strettamente intesa (zoommone polivalente per avere la massima praticità) o intendi prediligere la qualità (corredo di varie ottiche da cambiare al volo ed all'occorrenza)?
-4) vuoi restare con la stessa Casa che ti ha accompagnato fino ad oggi? o no?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Ragazzi, ma ora che è uscita la D300S, una d300 vecchio modello a quanto si trova?
E una D90?
... capisco che in questo momento è un po' frastornato, ma fargli prendere una macchina con sensore si e no pari a quella che gli hanno appena rubato non mi pare il massimo, come consiglio; io resterei su una macchina col sensore cmos da 12MP; almeno avvertirà un salto qualitativo alle alte sensibilità sicuramente apprezzabilissimo  |
La d300 credo intorno ai mille euro, poi ci sono da prendere le ottiche. La d90 avrebbe la funzione video ad un prezzo più basso, magari può servire nei viaggi. Io preferire una olympus se lo scopo è portarla dietro nei viaggi, spende un terzo, gli alti iso oltre i 1600 servono? Ho foto scattate a luce di candela o poco più a cantanti di lirica a 1600 iso e sono bastati pure con un'ottica da 300 mm, figuriamoci con l'ottica di un 4/3. E' tutta un'altra filosofia, è rischioso, può piacere o come dici tu potrebbe rimanere deluso... è troppo personale come scelta. |
|
|
 |
siegfried utente

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
vorrei spendere sui 500€ magari con un'ottica compresa
Mah basta che scatti ottime foto... prediligendo la qualità.
Non è importante rimanere nell stessa casa : CANON non la conosco |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:40 pm Oggetto: |
|
|
La vedo dura sia per canon che per nikon; io prenderei una bridge (tipo la fuji) oppure una compatta g11 (meno versatile e peggiore agli alti iso oltre che più cara) e rimanderei l'acquisto a quando torni.
Altrimenti se lasci perdere la qualità "tattile" prendi una pentax kx, stesso sensore della d90/d300,con obiettivo kit che on è male assolutamente e aprti con quella; negli usa ti prendi poi un obeittivo più performante i prezzi lì per il sistema pentax sono assai vantaggiosi sia per il nuovo che per l'usato.
Il corpo macchina meglio averlo italiano, si sa mai in caso di problemi l'assistenza facesse storie. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|