Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Beh nel "settore" obiettivi non parlavano male del Samyang 8mm e se sai già che lo userai poco direi che può far al caso tuo. ciao, Ale _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Un aggiuntivo ottico da montare sul 30mm o magari sul 17-50 a 50, costano poco valgono poco ma poco e bene anche per i fisheye non vanno in coppia.
Se puoi spendere di più vai di samyang. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:19 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente il fisheye samyang...buona qualita' a prezzo basso....lascerei perdere gli aggiuntivi ottici che restituiscono immagini di mediocre qualita...su una reflex sono un sacrilegio.
Fabio |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi il fish, compra il fish, e lascia perdere ASSOLUTAMENTE gli aggiuntivi, che ti fan solo far passare la voglia di usarli.
Cerca tra l'usato, secondo me è meglio trovare un nikkor usato a 300 euro che spenderne 150 in un samyang o in un peleng nuovi, che poi devi usare in manuale.
Se trovi un nikkor, e ti stufi, lo rivendi allo stesso prezzo a cui l'hai pagato... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | ...trovare un nikkor usato a 300 euro.... |
..mica tanto facile trovarlo a quel prezzo..in buono stato.
Fabio |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 8:39 pm Oggetto: Re: Un fish eye per d300 che non costi nulla? |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Buona sera signori, comincia a stuzzicarmi l'idea di un fish lineare, che probabilmente userei pochisssssssssimo, quindi vorrei spendere in proporzione.
Cosa mi consigliereste?
Grazie
Diego |
Intanto decidi: o fish o lineare
Per spendere poco pare ci siano peleng e un'altra marca coreana dal nome difficile. Ancora di meno costa lo spioncino dei portoni adattato in qualche modo a un corpo macchina _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
|
|
 |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Grazie Signori, pensate che in negozio mi han chiesto 390 per il samyang
|
Lo trovi qui per 207 €: http://www.foto-tip.pl/sklep/samyang_8_mm_f_3_5_aspherical_if_mc_fish_eye_for_nikon-p-1359.html
Ma circolare e con i contatti elettrici è solo Sigma? Usati non ne vedo, mi serve sulla D70IR _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |

|
|
|
 |
|