Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mark87rm nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 9:55 am Oggetto: Consiglio Acquisto Sony DSC h20 o Casio H10 |
|
|
ciao a tutti ragazzi... queste sono le due fotocamere che si contendono la mia attenzione... ed il mio possibile acquisto...
SONY DSC H20
http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h20
e
CASIO EXILIM H10
http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimhizoom/exh10/
Ho controllato accuratamente le due schede tecniche... e le differenze che mi sono saltate all'occhio nella scheda tecnica sono:
MEGAPIXEL:
Sony 10.1
Casio 12.1
LUNGHEZZA FOCALE:
Sony da f=6,3 a 63.0mm
Casio da f=4.3 a 43.0mm
LUNGHEZZA FOCALE 35MM:
Sony 38 - 380
Casio 24 - 240
MACRO
Sony circa 2cm - infinito; Teleobiettivo: circa 90 - infinito
Casio Circa da 7 cm a 50 cm (Primo passo dalla configurazione Wide)
VELOCITA OTTURATORE
Sony (sec) 2" - 1/2000
Casio da 1/2 a 1/2000 sec.
FLASH
Sony 0,2 - 7 (grandangolo), 0,9 - 5,5 (teleobiettivo)
Casio Circa da 0.2 a 3.6m (grandangolo), circa da 0.5 a 2.0m (teleobiettivo)
a prescindere dai prezzi (circa 220€ la casio e circa 250€ la sony) quale mi consigliate?
ovviamente se avete altre fotocamere cosi compatte con queste caratteristiche, senza limiti di prezzo, fate pure!
Grazie mille...! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mark87rm nuovo utente
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
Se sono le superzoom compatte che ti interessano, aggiungerei anche la Panasonic TZ7. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
mark87rm nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:12 am Oggetto: |
|
|
bè direi niente male anche questa...
io ho avuto per molto tempo la Sony DSC H10 e faceva foto molto molto fatte bene....
ma si è rotta ed ora sono in procinto di cambiarla...
diciamo che la canon mi attira molto nonchè la H20
ma non me ne intendo moltissimo di quale potrebbe essere la migliore! |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:24 am Oggetto: |
|
|
A parer mio un grandangolo che parte da 38 mm (35mm equival.) è molto limitante...
inoltre a suo tempo scartai la Sony H9 in favore della migliore Panasonic FZ18, in quanto a qualità di immagine (in particolare la Sony sfornava Jpeg davvero morbidissimi a causa di una riduzione rumore un pò troppo invadente).
Già la FZ18 aveva 28mm come grandangolo...credo che la focale minima sia molto importante su queste macchine...il mio consiglio è di valutare anche questo aspetto. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
mark87rm nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
|
quindi diciamo che tra canon e casio, è meglio la casio che ha come grandangolo 43? oppure più il grandangolo è piccolo e meglio è?
perchè appunto la canon ha 35 mentre la sony appunto 38
purtroppo sono veramente alle prime armi... nonostante mi piace da morire fotografare e vorrei farle di buona qualità eliminando la mia attuale Kodak con 10mpx ma che fa foto veramente orrende... e che ha pochissima possibilità di essere regolata manualmente come invece facevo con la sony h10 |
|
|
 |
wilduck utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
maggiore grandangolo equivale ad un minore valore di mm.
per approfondire:
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/lunghezze_focali_a_confronto.htm
Da qui a dire che una macchina è meglio di un'altra solo per i mm di grandangolo ce ne corre...i parametri da valutare sono molteplici.
Per la mia esperienza e per i miei gusti (amo fotografare paesaggi): più grandangolo c'è e meglio è...ma ognuno ha le sue preferenze.
Personalmente, dopo 2 anni di utilizzo della Panasonic FZ18 (28mm di grandangolo) appena ho preso la reflex ho comprato come obiettivo il Sigma 10-20mm (che sulla mia macchina diventa un 15-30mm)...mi si sono aperti nuovi mondi  _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
mark87rm nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
ah benissimo perfetto.
Quindi la canon ha meno grandangolo delle altre...
però diciamo che complessivamente gli altri valori non sono male giusto?
a me piacerebbe una fotocamera che fa belle foto, foto con la F maiuscola...
l'H10 della sony faceva foto profonde, belle profonde..
tutti mi stanno consigliando la Sony perchè secondo loro è migliore... a quanto ne so i valori si sono migliori (nel confronto con la casio) però non credo che facciano molta differenza...
una cosa è certa... non voglio fotocamere scontate per foto ridicole.
quindi..
tra:
SONY H20
CASIO H10
PANASONIC FZ18
CANON SX200
quale comprereste? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 6:30 pm Oggetto: |
|
|
La FZ18 è una macchina diversa dalle altre tre. Se la guardi ti accorgi che è molto meno compatta e ha un grosso obiettivo sporgente sul davanti.
Questo può essere un limite, ma il suo obiettivo sarà presumibilmente migliore, essendo progettato con meno compromessi, e infatti credo proprio che lo sia.
Inoltre ha una migliore ergonomia, ma questo è soggettivo, e un mirino elettronico, che, soprattutto quando usi molto il tele, è di grande aiuto per inquadrare bene e non fare foto mosse. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
wilduck utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
sottoscrivo quanto detto da andy_g:
la Panasonic (che nel frattempo dopo la fz18 ha sfornato la fz28 e la fz38) ha uno spessore molto maggiore delle altre (altezza e lunghezza invece sono paragonabili).
Per la fz18 si trovano ottime occasioni sull'usato (dovrebbe cadere ormai attorno ai 200 euro, che per quel che è in grado di fare sono davvero pochi, io la comprai a Feb 2008).
E' una fotocamera che ha quasi un ingombro da reflex entry level, dipende cosa ci devi fare, quanto sei disposto a sbatterti per fare foto, per trasportarla ecc.
Quello su cui volevo farti ragionare, molto più che sul modello, è sul tipo di foto che vuoi fare...ripeto, per fare paesaggio, per esempio, avere un grandangolo che parte da 28mm o uno che parte da 38mm (??!?!) può fare la differenza tra fare una foto e non poterla fare.
Per foto in interni vale lo stesso discorso...
buona scelta _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
|