|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 8:27 pm Oggetto: potenza flash off-camera |
|
|
weilà!
visto che sono relegato in casa causa milioni di problemi, mi sono regalato un Metz 48 af-1 e sto passando le mie serate a sparaflashare qualunque cosa per imparare a usarlo decentemente.
arrivo al dunque.....la D90 lo gestisce in wireless ma non capisco in base a cosa decida la potenza del lampo.
il libretto di istruzioni è quantomai criptico e anche con mille esperimenti non lo riesco proprio a capire.
so che la parabola va a 70mm ma non so a che potenza spara...non mi sembra sia costante.
a voi la parola  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Io lo uso con la K20 e va in P-TTL e in manuale, immagino che con nikon sia lo stesso.
Ovviamente il *-TTL si fa fregare facilmente da forti riflessi diretti.
Io cerco di usarlo in manuale la maggior parte delle volte: una flashata di prova a 1/4 e poi tiro su e giù in base alla necessità.
PS: hai ancora in firma il logo da cumenta  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 1:45 pm Oggetto: |
|
|
ok, immaginavo che la strada migliore era fare esperienza per imparare a usarlo in M....bene, inizio stasera : ]
ciao teo...auguri  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|