|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
bene bene !!
Allora 'ho installato ed ha molte piu' features rispetto a DPP.
Mi sembra di notare questo, correggetemi se sbaglio:
Di default apre i raw facendo una sommaria analisi e correggendo l'esposizione, in piu' applica una leggera maschera di contrasto e saturazione.
Insomma non tiene molto conto dei dati di partenza impostati al momento dello scatto ma 'interpreta' l'immagine. Poi sta a noi decidere se l'interpretazione è ok (diciamo che sui miei scatti ho notato che ci prende 7 volte su 10) oppure modificare il tutto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sasello nuovo utente
Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 19
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
Ragà mi spiegate perchè, pur avendo inserito nel plgins File format il nuovo craw 3.1, photoshop cs2 non mi legge i file cr2 mentre con lo stesso plugin Element 3 si. A me sembra un mistero!
Grazie in anticipo
g_sasello@hotmail.com _________________ ==================================================
Bisogna essere pronti all'ascolto. Il vero sapiente è colui che sa di non sapere! |
|
|
 |
lucaxxaa utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 137 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Io personalmente , NON avendo tanta simpatica per il diffuso sistema operativo che usano in molti molti ... usando solo il Mitico Linux , non utilizzo alcun programma Canon per la digitale.
Per il foto ritocco uso Gimp , molto simile a Photshop , ma "open source" (utilizzabile da chiunque senza spendere nulla anche sotto win) , ed in Gimp , c'e' un plugin che permette di manipolare le immagini raw , che escono dalla nostra beneamata Canon...
 _________________ Canon 40D + Eos 50E , 17-40 f4 L, 75-300 USM I.S., Sigma 28-105
Linux user. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
siccome gimp funge anche con windows e, in più, è gratis, mi potresti dire quale plugin consente di leggere i CR2 e dove scricarlo?
Grazie in anticipo, Carlo |
|
|
 |
lucaxxaa utente

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Guarda questa pagina , in fondo. Ciao
http://ufraw.sourceforge.net/Install.html _________________ Canon 40D + Eos 50E , 17-40 f4 L, 75-300 USM I.S., Sigma 28-105
Linux user. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Installato....peccato dica ...canon 350d not yet supported
Ma a te funziona? Vedo dalla firma che hai una 350d.
Carlo |
|
|
 |
lucaxxaa utente

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
a me sotto linux e gimp 2.0 , co UFraw , funziona tranquiillamente , con le immagini della 350 _________________ Canon 40D + Eos 50E , 17-40 f4 L, 75-300 USM I.S., Sigma 28-105
Linux user. |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
Sotto windows utilizzate RawShooter Essential di Pixmantec http://www.pixmantec.com/products/rawshooter_essentials.html: non è open source, ma è freeware e funziona davvero bene. Io ho abbandonato Capture One dopo averlo provato! _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
x popoloni
scusa ma nn è una trial version? _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
lucaxxaa ha scritto: | Io personalmente , NON avendo tanta simpatica per il diffuso sistema operativo che usano in molti molti ... usando solo il Mitico Linux , non utilizzo alcun programma Canon per la digitale.
Per il foto ritocco uso Gimp , molto simile a Photshop , ma "open source" (utilizzabile da chiunque senza spendere nulla anche sotto win) , ed in Gimp , c'e' un plugin che permette di manipolare le immagini raw , che escono dalla nostra beneamata Canon...
 |
che gimp sia un buon programma soprattutto percheì anche gratis ok ma dire che sia molto simile a PS mi sembra alquanto eccessivo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 4:07 pm Oggetto: |
|
|
patbon23 ha scritto: | x popoloni
scusa ma nn è una trial version? |
Assolutamente no. E' la versione essential che è gratis dopo registrazione online. _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
lucaxxaa utente

|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | lucaxxaa ha scritto: | Io personalmente , NON avendo tanta simpatica per il diffuso sistema operativo che usano in molti molti ... usando solo il Mitico Linux , non utilizzo alcun programma Canon per la digitale.
 |
che gimp sia un buon programma soprattutto percheì anche gratis ok ma dire che sia molto simile a PS mi sembra alquanto eccessivo!  |
... vedi , non sara uguale , e forse neanche simile a Photo shop. Ma il principio , di quello che ci sta sotto che conta , e chiaramente l' uso per cui e' stato creato. Gratis , non e' la parola giusta.
Open source si .
Ci sono decine di sviluppatori ,e aiuto della comunita' internet, e bisogna apprezzare il fatto che un prodotto discreto nel suo genere , sia disponibile per tutti.
A meno che un utente non debba svolgere , lavori professioanli , quindi avere determinate funzioni avanzate , supporto al software , ecc.... ma vuole , utilizzarlo , per la manipolazione fotografica , "casalinga " , o per hobby , non vedo il motivo di spendere , tanti euri , quando un prodotto valido , per quanto citato e' disponibile , senza ulteriore fatica.
Ciao  _________________ Canon 40D + Eos 50E , 17-40 f4 L, 75-300 USM I.S., Sigma 28-105
Linux user. |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Sasello ha scritto: | Ragà mi spiegate perchè, pur avendo inserito nel plgins File format il nuovo craw 3.1, photoshop cs2 non mi legge i file cr2 mentre con lo stesso plugin Element 3 si. A me sembra un mistero!
Grazie in anticipo
g_sasello@hotmail.com |
Perche' sicuramente il file non e' stato messo nella cartella giusta che e'
=>\Program Files\Common Files\Adobe\Plug-ins\CS2\File Formats _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
lucaxxaa ha scritto: | victor53 ha scritto: | lucaxxaa ha scritto: | Io personalmente , NON avendo tanta simpatica per il diffuso sistema operativo che usano in molti molti ... usando solo il Mitico Linux , non utilizzo alcun programma Canon per la digitale.
 |
che gimp sia un buon programma soprattutto percheì anche gratis ok ma dire che sia molto simile a PS mi sembra alquanto eccessivo!  |
... vedi , non sara uguale , e forse neanche simile a Photo shop. Ma il principio , di quello che ci sta sotto che conta , e chiaramente l' uso per cui e' stato creato. Gratis , non e' la parola giusta.
Open source si .
Ci sono decine di sviluppatori ,e aiuto della comunita' internet, e bisogna apprezzare il fatto che un prodotto discreto nel suo genere , sia disponibile per tutti.
A meno che un utente non debba svolgere , lavori professioanli , quindi avere determinate funzioni avanzate , supporto al software , ecc.... ma vuole , utilizzarlo , per la manipolazione fotografica , "casalinga " , o per hobby , non vedo il motivo di spendere , tanti euri , quando un prodotto valido , per quanto citato e' disponibile , senza ulteriore fatica.
Ciao  |
infatti io non lo sto denigrandoed è verament apprezzabile lo sforzo che fanno certi programmatori senza avere nessun compenso se non la soddisfazione personale! Dico solo che Photoshop è su un altro pianeta e guai se non fosse così con quello che te lo fanno pagare!!! e personalmente con Gimp mi sonotrovato male sia per la poca duttilità degli strumenti sia per certi strumenti che io adopero e che in gimp non ci sono! diciamo che per un livello amatoriale medio, Gimp va piu' che bene! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|