photo4u.it

Specchio 5D...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 5:16 pm    Oggetto: Specchio 5D... Rispondi con citazione

Ciao...

purtroppo ieri notte mentre facevo un po' di foto in giro per Milano lo specchio della 5D si e' staccato Trattieniti Trattieniti Trattieniti ... non ha sul groppone moltissimi scatti (circa 6000) e la cosa mi irrita non poco, c'e' qualche soluzione oppure l'unica alternativa l'assistenza con la non remota possibilità di non usarla per tutto il periodo delle festività? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assistenza assolutamente

ma non l'hai portata al richiamo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gilberto
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Richiamo quale? ... mi sono perso qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecops
utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, richiamo a parte, se la porti in assistenza te l'aggiustano aggratise...
a me l'hanno aggiustata preventivamente quando sono andato per fare una pulizia

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure col freddo se stacca?!?!!?!? O_o ammazza oh!!!

sto avendo paura -.-

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai possibilità di portarla in un centro canon di persona te la fanno al momento, ci vogliono meno di 5 minuti.
In realtà se cerchiAltrimenti se cerchi in internet troverai molti riscontri di gente che lo specchio lo ha riattaccato da solo.

Salut

Gilberto
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che domani mattina mi fiondero' alle 8,30 al centro di assistenza di v.le sarca sperando in un intervento rapido...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
pure col freddo se stacca?!?!!?!? O_o ammazza oh!!!

Infatti a sto punto non c'entra più nemmeno il caldo e l'umidità dei posti tropicali, siamo tutti in "pericolo", pure con la neve Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo la riparazione è gratis anche oltre la garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Infatti a sto punto non c'entra più nemmeno il caldo e l'umidità dei posti tropicali, siamo tutti in "pericolo", pure con la neve Triste

boh... andrà sicuramente in base anche alla sfiga ma io ci ho fatto una sessione sugli sci, tra pista e fuori pista, una giornata a -5 e non ha perso un colpo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo sia in assoluto questione di condizioni estreme che chiaramente favoroschino il fenomeno ma non lo determinano. Se deve succedere ti succede anche nella classica giornata primaverile fotografando fiori e farfalle a 20 gradi. Io personalmente l'ho usata sia nel caldo umido tropicale sia a -35 gradi e in tre anni non ho mai riscontrato il problema ne fatto il richiamo.
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Non credo sia in assoluto questione di condizioni estreme che chiaramente favoroschino il fenomeno ma non lo determinano. Se deve succedere ti succede anche nella classica giornata primaverile fotografando fiori e farfalle a 20 gradi. Io personalmente l'ho usata sia nel caldo umido tropicale sia a -35 gradi e in tre anni non ho mai riscontrato il problema ne fatto il richiamo.

era quello che volevo intendere Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A gennaio devo partire per un viaggio e non vorrei avere sgradevoli sorprese Trattieniti
Mi sa che, visto che fortunatamente ho il Canon Camera Service proprio a Roma, faccio fare l'intervento preventivo e non se ne parla più, sennò ad ogni occasione "importante" sto col dubbio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco due ingrandimenti del rinforzo che mette Canon per il problema del distaccamento dello specchio nella EOS 5D Digital.
In pratica si tratta di due supporti, sembrerebbe di plastica, ad "L" che da un lato fanno presa attraverso la colla sul montante dello specchio e sotto "premono" o addirittura sono incollati direttamente allo specchio stesso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gilberto
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portata questa mattina in Canon a Peschiera ... forse per il 28/29 dicembre la potro' ritirare; l'intervento richiede un periodo di "riposo" per l'incollatura dello specchio di 24ore, oltre a questo mancava la disponibilità a magazzino di una non meglio indentificata parte per completare il lavoro.

Parlando con il tecnico, non e' identificabile una casistica per cui il problema si manifesta ... in alcune si presenta in altre possono funzionare una vita perfettamente ... ma il controllo di qualità post produzione mi sembra che faccia un po' acqua in canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: