Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 10:44 am Oggetto: cambio da 139 a 159 |
|
|
So che di fatto non c'è una differenza. Probabilmente è anche un po' meno completa, visto che poi si perde la doppia esposizione sul solito fotogramma. Dei programmi, non me ne può fregar di meno, tanto in 20 anni non li ho mai usati, manco quando mi fanno usare le digitali. Però è più carina e mi è venuta una... voglia.
Voi lo fareste? Io ho dei dubbi... non vorrei ritrovarmi in mano qualcosa di peggiore. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
ti avverto subito che non l'ho mai usata la doppia esposizione, però c'è anche sulla 159
io le ho entrambe, una la uso per scattare a mano libera, l'altra è più per scattare su cavalletto (è l'unica contax che arriva a priorità dei diaframmi a un minuto di esposizione)
la 139 è leggermente più compatta, di pochissimo o forse è una mia impressione...
comunque, secondo me, non te ne pentirai (io me le terrei entrambe comunque, visto che recupereresti meno di 100 euri...) |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Capisco che vuoi dire e probabilmente se becco la situazione adatta può darsi che ci pensi all'acquisto. Però... 139, 167, RX e S2... 'ndo' le metto?
O mi decido a fare tutta la collezione di tutti i modelli ( )o qualche cosa devo smaltire! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
doppio _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Ultima modifica effettuata da Filippo Secciani il Dom 20 Dic, 2009 12:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
io ho eliminato le 2 rx per tenere solo la 139 e la 159...
magari eliminerei la 167, intanto... |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 1:02 am Oggetto: |
|
|
Già pensato, ma non lo ho mai fatto perché ci sono molto affezionato: è la mia unica Contax comprata da nuova! Non penso che lo farò mai, anche se è piena di cose sbagliate e si usa veramente male. Il motore di trascinamento è quanto di più brutto e rumoroso si possa pensare, però è un mulo da soma e non si ferma mai!
Forse trovassi la situazione giusta: un compratore pronto disposto a spendere non poco e una 159 pronta a un prezzino giusto... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|