photo4u.it

Nikon F100
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enry
nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 5:29 pm    Oggetto: Nikon F100 Rispondi con citazione

Qualcuno ha o conosce la Nikon F100?
Photographier: c'est retenir son souffle quand toutes nos facultés convergent pour capter la réalité fuyante; c'est alors que la saisie d'une image est une grande joie phisique et intellectuelle. (henry cartier bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sezione non proprio ideale, la segnalo ad un collega per lo spostamento in area nikon

sono abbastanza certo che qualcuno abbia la F100 e sono altrettanto certo che altri l'abbiano avuta e potrebbero parlartene, ma la domanda posta così è un filo generica...cosa vorresti sapere?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 7:48 pm    Oggetto: Re: Nikon F100 Rispondi con citazione

enry ha scritto:

Ci ho giocato diverse volte. Gran bella Nikon, una delle migliori ultime. Un bel mirino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 9:20 pm    Oggetto: Re: Nikon F100 Rispondi con citazione

enry ha scritto:

Ogni tanto la uso. Che vuoi sapere?

enry
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti ho posto la domanda in modo un po' vago Rolling Eyes ma l'ho fatto animata dal sentimento dell'urgenza! (come diceva il piccolo Principe...)

Mi spiego meglio: ho un amico fotografo che ha due di queste macchine e vorrebbe venderne almeno una per inutilizzo.
Mi ha spiegato che ne ha fatto buon uso di entrambe ma ora utilizza molto di più la digitale e non ha più senso tenerle tutte e due! in effetti ho visto il suo "parco macchine" e mi è letteralmente caduta la mascella... Surprised
La venderebbe a 200,00 € (corpo) e mi ha chiesto se mi poteva interessare visto che conosce il mio debole per la pellicola Mandrillo
Purtroppo non ho mai avuto modo né di maneggiarla, né di vederla e non la conosco per nulla.
Vorrei anche capire se ne vale la pena e se il prezzo può andare considerando che si tratta del solo corpo.

Photographier: c'est retenir son souffle quand toutes nos facultés convergent pour capter la réalité fuyante; c'est alors que la saisie d'une image est une grande joie phisique et intellectuelle. (henry cartier bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aiala480
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la macchina e'' in buone condizioni,prendila al volo e'una bellissima macchina Ok!
ciao

mrblue
utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprata qualche tempo fa su ebay: fantastica, mi ci trovo molto bene. Unico neo: trovo sia piuttosto pesante, ma tanto è pesante quanto è solida! Poi ha il gran vantaggio di funzionare con ottiche recenti VR e G e in più ti funziona l'esposimetro (non in matrix) anche con le ottiche MF tipo ai/ai-s...
Unica "vera mancanza" su un ottimo corpo come questo: non hanno messo il mirror lock up! Ma per l'uso che ne faccio non ne sento la mancanza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enry
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono quasi convinta a prenderla Ok!

Che ottica mi consigliate? ...visto che non posso usare gli obiettivi che ho perchè sono DX Crying or Very sad

Lui in casa di usato, per ora, ha solo un Nikkor AF 28-85mm f 3.5-4.5 e lo venderebbe, se non ricordo male, sui 250,00 €

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enry ha scritto:
In effetti ho posto la domanda in modo un po' vago Rolling Eyes ma l'ho fatto animata dal sentimento dell'urgenza! (come diceva il piccolo Principe...)

Mi spiego meglio: ho un amico fotografo che ha due di queste macchine e vorrebbe venderne almeno una per inutilizzo.
Mi ha spiegato che ne ha fatto buon uso di entrambe ma ora utilizza molto di più la digitale e non ha più senso tenerle tutte e due! in effetti ho visto il suo "parco macchine" e mi è letteralmente caduta la mascella... Surprised
La venderebbe a 200,00 € (corpo) e mi ha chiesto se mi poteva interessare visto che conosce il mio debole per la pellicola Mandrillo
Purtroppo non ho mai avuto modo né di maneggiarla, né di vederla e non la conosco per nulla.
Vorrei anche capire se ne vale la pena e se il prezzo può andare considerando che si tratta del solo corpo.

Credo che a quel prezzo vada presa. E' una delle migliori Nikon a pellicola, per molti aspetti a livello della F5 (ma con maggiore compattezza), per me è seconda solo alla F6 e nemmeno di tanto. Molto veloce e pronto anche l'AF

efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enry ha scritto:
Sono quasi convinta a prenderla Ok!

Che ottica mi consigliate? ...visto che non posso usare gli obiettivi che ho perchè sono DX Crying or Very sad

Lui in casa di usato, per ora, ha solo un Nikkor AF 28-85mm f 3.5-4.5 e lo venderebbe, se non ricordo male, sui 250,00 €

Ti consiglio qualche fisso 24-50-105. Buoni anche i 28/70 e 28/105 (non parlo della versione 2,8 che sconsiglio perché enormi e costosi). SUlla F100 puoi montare senza problemi anche ottiche senza AF, che ora si possono trovare a prezzi particolarmente vantaggiosi

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente da prendere la f100, come obiettivo accoppiaci un ottimo 28-105, che potrai usare anche su digitale, con buoni risultati su dx discreti su fx. Poi col tempo sbizzarrisciti con dei fissi magari a fuoco manuale che costano cifre oneste e rendono benissimo.
mrblue
utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente ho un 50/1,4 praticamente inchiodato sulla baionetta Wink ma è una questione "personale". L'ottica dipende da te e da come o per cosa la vuoi utilizzare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enry ha scritto:

Questo invece ha un prezzo altino secondo me. Concordo col consiglio di Max. Ma avrai di che divertirti con la miriade di ottiche usate, manuali, che trovi a tutti i prezzi e per tutti i gusti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enry
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di tutti i consigli Wink ormai sono pressoché sicura di acquistarla!

Se dite che il 28-85 ha un prezzo troppo altino proverò a cercare allora un 28-105 come dice Max o efke oppure qualche onesto fisso.

Carlo, ho visto che siamo quasi vicini di casa! Sai indicarmi qualche negozio in zona che vende un buon usato?
Conosco solo il personaggio che vende la F100 ma al momento non mi molla altri obiettivi interessanti, se non il 28-85...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande macchina, molto "moderna" e perormante, io ci ho pure applicato il battery grip. Il prezzo è onesto e conveniente, nel senso che vale molto più di quel che costa. Prendila.
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enry ha scritto:

Carlo, ho visto che siamo quasi vicini di casa! Sai indicarmi qualche negozio in zona che vende un buon usato?

Purtroppo non ho niente di valido da indicarti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità della macchina è fuori discussione. Tra l'altro, insieme ad F5 ed F6, appartiene al gruppo delle Nikon "universali", ovvero quelle accettano qualunque ottica, escluse le sole PRE Ai, mantendo al contempo le funzioni più avanzate delle ottiche più recenti, VR compreso ed in tutti i modi di esposizione.
Se chi te la vende è un amico, ovvero te la garantisce, prendila.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
enry
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso è arrivato Babbo Natale!!!

...adesso devo pensare all'ottica!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, ottimo acquisto non te ne pentirai.

Quanto all'ottica non ho capito cosa tu stia cercando veramente.
Cosa ne diresti di un 28-70 Tokina oppure Tamrom 90, se vuoi risparmiare qualcosa e portarti a casa dei vetri interessanti? Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: