Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | BIBE ... su su comprala pure tu sta 7D cosi te diverti | guarda sicuramente una bella macchina ne parlan uti bene...anche se visto che mi dava feedback e come e con cosa scattava...xò mi dicono bene...bhooo...a me i sensori piccoli nn piacciono...semmai una bella 5D usata...quella sì!!!!
e a te è tornata la compattona piero??  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | guarda sicuramente una bella macchina ne parlan uti bene...anche se visto che mi dava feedback e come e con cosa scattava...xò mi dicono bene...bhooo...a me i sensori piccoli nn piacciono...semmai una bella 5D usata...quella sì!!!!
e a te è tornata la compattona piero??  |
si si ... è migliorata ... ma mi va bene cmq com'è ... a iSO 3200 ci si scatta na volta ogni campata de papa _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | si si ... è migliorata ... ma mi va bene cmq com'è ... a iSO 3200 ci si scatta na volta ogni campata de papa | ma si vede lostesso il banding o l'hanno tolto???
si si infatti...!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
dean ha scritto: | sì, si più impostare fino a 1/128. Però bisogna appunto lavorare in manuale |
io nelle occasioni in cui ho bisogno procedo così (nikon d300):
pop-up impostato come commander, modalità manuale a 1/128 e flash remoti in TTL o in manuale a seconda delle necessità
immagino che anche in canon sia uguale, e il pop-up a 1/128 è veramente ininfluente sulla resa della foto (a meno che non si fotografi una pentola, che in quel caso il flashettino si vede eccome ) _________________ Giorgio |
|
|
 |
dean utente

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 285 Località: torino - biella
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Impostando il built-in in manuale mi imposta automaticamente in manuale anche le unità remote. Devo verificare se posso lavorare lo stesso con le remote in ttl _________________ PaP VaV |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
dean ha scritto: | Impostando il built-in in manuale mi imposta automaticamente in manuale anche le unità remote. Devo verificare se posso lavorare lo stesso con le remote in ttl |
Allora ci sono pure gli infrarossi o qualcos'ltro che comunica coi flash prima del lampo, io comunque mi trovo bene coi trigger esterni. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Ultima modifica effettuata da Lorenzino il Gio 17 Dic, 2009 9:32 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
dean utente

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 285 Località: torino - biella
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
cosa si può fare in più rispetto al built-in con i trigger esterni? _________________ PaP VaV |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 9:37 pm Oggetto: |
|
|
dean ha scritto: | cosa si può fare in più rispetto al built-in con i trigger esterni? | tutto solo che perdi il TTL...ma li puoi mettere dietro,in qualsiasi posizione,anche sott'acqua...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Il ttl è quasi insostituibile se fai foto di azione in cui il fotografo il soggetto e i flash si spostano continuamente.
Però se non si hanno queste esigenze, di buono hanno che funzionano ad onde radio quindi nessun colpetto di preflash, puoi accoppiarci quanti e quali flash vuoi, per capirci va bene qualsiasi flash purchè abbia la normale slitta o un ingresso per il cavetto.
Non parte sempre ma penso sia colpa dei flash che sono piuttosto vecchiotti,
comunque i costi sono molto bassi. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
|