photo4u.it

PowerShot SX200 IS o Panasonic TZ7??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 10:52 pm    Oggetto: PowerShot SX200 IS o Panasonic TZ7?? Rispondi con citazione

Ragazzi vorrei avere qualche consiglio su mio probabile acquisto futuro.
Vorrei vendere la mia prima fotocamera bridge,una FZ7, che mi ha regalato tante emozioni ed aiutato ad avvicinarmi al mondo della fotografia a cui successivamente è stata affiancata la canon 30d.
Vorrei quindi sostituire la panasonic con una compatta più maneggevole e piu facile da portar dietro per foto ricordo.
Ho notato queste due fotocamere che sembrano non invidiare molto alla mia cara fz7....mi riferisco allo zoom Smile
Voi quale mi consigliereste?mi sembrano grosso modo simili...tranne che per la presenza,sulla canon,dei programmi P A S M e l'assenza sulla panasonic...
Chi le conosce meglio?Altre macchine all'altezza delle due?

Grazie mille

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle recensioni dei soliti siti internazionali la TZ7 sembra ottima. Io ho provato la TZ5 ed effettivamente non è affatto male.Comunque meglio delle due che dici sembra che in giro non ci sia (parlando di superzoom tascabili).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco direttamente la Canon. Non è facile trovare chi le abbia provate entrambe. Possiedo la TZ7 e l'ho acquistata per un duplice motivo: compatta con un ottica performante e video.
La TZ7 realizza bellissimi video mantenendo la messa a fuoco sul soggetto, permettendo la zummata e ha pure l'audio stereo. I video sono molto belli e vale la pena sfruttare questa caratteristica per filmati amatoriali.
Per la Canon cerca qualche review che confermi la possibilità di zummare mentre filma. Non tutte ce l'hanno.

L'obiettivo della panasonic è molto performante. Si vede la mano di Leica. Via software la distorsione è sempre controllata.
Le immagini sono in genere pulite ma il sensore non è il pezzo forte. Rumoroso ad iso più alti, ma è sempre una compatta. I jpeg presentano a monitor, tal volta, arzigogoli che in stampa non si vedono.
Per esempi vari, basta chiedere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manako76
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato anch'io a questa discussione, quindi ne approfitto per togliermi un dubbio: sono indeciso fra una bridge o una compatta superzoom di Panasonic.
La TZ7 in questione sembrerebbe la risposta alle mie necessità, ma, se ho capito bene, i comandi manuali che ha Canon (P A S M) non li ha, ma lavora sempre su programmi più o meno automatizzati.
Nel caso, per le mie esigenze, opterei per Canon o, per una macchina di fascia superiore come la FZ38 (anche se come ingombri non mi entusiasma)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto Manako, la TZ7 lavora su programmi automatizzati. Si può starare l'esposizione per migliorare alcune situazioni limite. In genere espone molto bene anche in situazioni difficili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: