photo4u.it

Cerco un ingranditore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 3:57 pm    Oggetto: Cerco un ingranditore Rispondi con citazione

Vorrei un consiglio, posso spendere max 200 euro e mi interessa che abbia il soffietto per la correzione prospettica e che faccia anche il 6x6, troppa roba? Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

durst 605
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattgior
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 6:34 pm    Oggetto: Re: Cerco un ingranditore Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Vorrei un consiglio, posso spendere max 200 euro e mi interessa che abbia il soffietto per la correzione prospettica e che faccia anche il 6x6, troppa roba? Ops

a me invece basterebbe vedere una stampa fatta con correzione prospettica, perchè non mi sembra una cosa da tutti i giorni.

cià
m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la userei più per deformare che per correggere Wink
mattgior
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
io la userei più per deformare che per correggere Wink

come regoli la messa a fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un qualunque Durst serie 6xx o Meopta Opemus.
Sono tra i più diffusi ed è facile poi trovare anche ricambi ed accessori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 6:55 pm    Oggetto: Re: Cerco un ingranditore Rispondi con citazione

mattgior ha scritto:
a me invece basterebbe vedere una stampa fatta con correzione prospettica, perchè non mi sembra una cosa da tutti i giorni.

cià
m

Più che altro, se non puoi piegare anche il piano dove poggia la carta, i diaframmi disponibili non ti bastano per mettere a fuoco. In sostanza per un lavoretto corretto ci vuole un ingranditore professionale. Il 605 va bene ma per piccole correzioni

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 7:10 pm    Oggetto: Re: Cerco un ingranditore Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Più che altro, se non puoi piegare anche il piano dove poggia la carta, i diaframmi disponibili non ti bastano per mettere a fuoco. In sostanza per un lavoretto corretto ci vuole un ingranditore professionale. Il 605 va bene ma per piccole correzioni

Basta avere un marginatore, io inclino quello mettendoci sotto qualcosa.
In realtà quello che serve è che l'obiettivo sia basculabile e i modelli che ho suggerito hanno tutti questa possibilità.

L'unico che conosco con piano inclinabile è il Durst Laborator 138, na bestia alta quasi 2 metri che peserà un quintale e che stampa negativi fino al 13x18.
Forse uno oggetto un po imegnativo per chi inizia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima o poi mi devo decidere o a comprare un basculante/decentrabile oppure fare le magie in stampa.
mattgior
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va bene, va bene, la teoria la so pure io. ma qualcuno l'ha gia fatto? non intendo ovviamente qualche decimo di grado di basculaggio del piano ingranditore, qualcosa di più evidente.

ciao
m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero di poterlo trovare presto per provarlo e postare qualche esperimento qui, nel frattempo grazie a tutti gli intervenuti.
california
utente

Iscritto: 13 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 8:42 am    Oggetto: Re: Cerco un ingranditore Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Basta avere un marginatore, io inclino quello mettendoci sotto qualcosa.
In realtà quello che serve è che l'obiettivo sia basculabile e i modelli che ho suggerito hanno tutti questa possibilità.

L'unico che conosco con piano inclinabile è il Durst Laborator 138, na bestia alta quasi 2 metri che peserà un quintale e che stampa negativi fino al 13x18.
Forse uno oggetto un po imegnativo per chi inizia.

Anche il cugino Laborator 139 e il fratello grande Laborator 184 hanno questa possibilitá. Sempre bestioni enormi, comunque.

Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha considerato i sostanziali tagli al fotogramma, quindi bisognerebbe pensarci bene in fase di ripresa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: